Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
venerdì 31 dicembre 2010
Buon anno a tutti.
Vi informo che nella giornata di domani, Capodanno, le Grotte di Frasassi resteranno chiuse al pubblico, come pure, ricordatevi, dal 10 al 30 gennaio. Di nuovo, auguri di buon anno ai lettori ed amici di GENGA INFORMA.
giovedì 30 dicembre 2010
Buon anno, si, ma...
attenzione ai botti. La cronaca si è occupata moltissime volte per questo problema. Botti, si, ma attenzione. Prendete quelli sicuri e non quelli proibiti. Maneggiateli con cura e state attenti. Genga informa si augura di non occuparsi di incidenti di questo tipo.
Ci siamo.
Domani è l'ultimo giorno dell'anno, il 2010 sta finendo. Come di consueto si pensa a come trascorrere la serata. In famiglia o fuori? Una gran parte resta a casa, mentre dei giovani, sicuramente, andranno a divertirsi fuori. Una raccomandazione è sempre opportuna: attenzione e state attenti. Ne succedono molti di incidenti stradali durante la notte. State attenti, non bevete e non fatevi sopraffare dal sonno.E' bello divertirsi e stare in compagnia, lo riconosco, ma ... ecco, questo è il mio consiglio di fine anno. Speriamo che il 2011 sia un anno tranquillo ed inizi in maniera tranquilla e senza brutte notizie. Buon anno a tutti da Genga informa.
martedì 28 dicembre 2010
Grazie per la fiducia.
Il numeratore dei visitatori sta salendo sempre di più, segno che questa mia iniziativa piace e me ne compiaccio. Non tutti voi sapete che dal 1990 al 1997 scrivevo da Genga per il Carlino Ancona de Il Resto del Carlino - corrispondente da Genga. Ogni articolo che mandavo mi pagavano una miseria. Ho smesso nel dicembre 1997. La voglia di scrivere è rimasta, ed oggi, ho creato questa mia idea. Ho posato definitivamente la penna, ma non mi hanno tagliato la mano con cui scrivevo e, che oggi, uso insieme alla mia intelligenza per questa mia opera che mi accompagna giornalmente, tenendo lontana la noia, lo stress e la solitudine. Grazie a tutti.
lunedì 27 dicembre 2010
La benzina...
cresce sempre di più. 1,47 euro la super e 1,37 euro il diesel. Cosa possiamo fare noi, poveri consumatori? Niente. Ripeto ancora una volta di posare la macchina ed usare il mezzo pubblico per andare a lavorare. Non si vive più.Le spese aumentano e gli stipendi sono sempre gli stessi da qualche anno. Cerchiamo di pensare positivo, Ma ciò che ci si presenta, ci lascia assai scontenti e particolarmente collerici.
Un virus mi ha rimosso lo spazio Link amici.
Entro breve tempo lo rimetto, perché ogni lettore deve avere ottime informazioni.
Le previsioni meteorologiche
hanno messo gelo e neve anche a quote basse. Cosa possiamo fare? Uscire da casa è quasi praticamente impossibile. Le temperature sono assai rigide. Bisogna avere solo pazienza e saper aspettare la primavera, anche se è ancora abbastanza lontana. Attenzione a non ammalarsi.
domenica 26 dicembre 2010
Come previsto
è riapparsa la neve, nelle parti mediane ed alte delle nostre colline, con temperatura assai rigida. Come si evolverà il tempo? Staremo a vedere. Nel frattempo si sta a casa, evitando di ammalarsi.
Le previsioni meteorologiche
non promettono bene. Consultando la carta meteorologica ho intravisto la possibilità di altre nevicate a quote relativamente basse. L'inverno è così, purtroppo. Ci si dovrà abituare a questi cambiamenti. Cerchiamo di coprirci bene quando usciamo di casa, evitando di beccarci una bella ed indesiderata influenza.
Oggi pomeriggio- 26 dicembre
ritorna, nella meravigliosa cornice della grotta del Santuario della Madonna di Frasassi, il Presepio Vivente. Dalle ore 15,00 si lascia la propria macchina presso il parcheggio biglietteria delle Grotte. Servizio continuo di bus, andata e ritorno. Informazioni in loco. Si replica il 2 gennaio 2011.
venerdì 24 dicembre 2010
L'alternativa all'automobile
può essere benissimo il mezzo pubblico. Treno autobus o altri. Il problema sorge dalla benzina che costa sempre di più. Con l'automobile comincia a diventare una spesa abbastanza "salata". Per mia fortuna ho il bus che passa vicino a casa mia. L'abbonamento mensile, pensate è di solo 24 euro al mese. E' molto, molto conveniente. Pensate che con l'automobile dovrei spendere quasi 20 euro a settinana. Non è conveniente secondo voi? Per me, assai.
Quasi 300 visite.
GENGA INFORMA si merita la prima stella. Non mi interessano premi o titoli. La dtella può rappresentare benissimo il simbolo del Natale e delle feste di fine anno. Tantissimi auguri a tutti.
Il tempo sta cambiando.
Dopo qualche giorno di incertezza le condizioni meteorologiche stanno cambiando. Questa mattina, infatti, una fitta pioggerellina ha preavvisato il repentino e brusco cambiamento. Anche l'aria nei giorni scorsi dolce è diventata fredda. Natale e Santo Stefano con pioggia e freddo? Sembra propeio di si. Siamo in inverno e non ci dobbiamo aspettare condizioni climatiche differenti da queste. Non ci dovrebbero essere pericoli di neve.
giovedì 23 dicembre 2010
L'Abazia di San Vittore
non sta affatto bene. L'immagine fa vedere che in alcune parti si sta macchiando di nero. Da cosa dipende questo problema? Dalla parte superiorel'acqua, scorrendo in colatoie non molto lunghe fanno colare l'acqua piovana lungo il muro esterno della chiesa anzichè nell vuoto.La Soprintendenza ai monumenti di Ancona dovrebbe venire a San Vittore per mettere in atto questo problema. E' stata già avvisata e messa al corrente di questo fatto. Si spera in una soluzione del problema. Non è affatto piacevole ammirare questo monumento del 1007 che si sta piano piano degradando.
Che tempo farà in questo ponte natalizio?
Non è affatto facile rispondere a questa domanda senza avere davanti strumenti per la previsione meteorologica. Stando a quanto ha detto la televisione, il tempo dovrebbe essere variabile. Comunque il mio consiglio è di consultare siti di previsione meteorologica. Nel nostro territorio non dovrebbe essere affatto male questo Natale. Stiamo un po' a vedere.
mercoledì 22 dicembre 2010
GENGA INFORMA
desidera in maniera ufficiale formulare i migliori auguri di buone feste ai visitatori e lettori di questo blog giornale.
Il Comune di Genga...
ha offerto agli ultra 80enni un panettone. Ha acquistato quasi 200 panettoni o pandori e li ha donati a tutti gli anziani. Posso dire con estrema certezza che è la prima volta che succede. Gioia, sorpresa e contentezza per questo gesto da parte degli anziani. Gesto assai lodevole per me. Grazie per chi ha avuto questa lodevole e nobile idea.
La manifestazione del
post precedente si riferisce ovviamente al Presepio vivente, uno dei più belli ed importanti della nostra Regione Marche. Un appuntamento a cui non si può assolutamente mancare.
Il 26 dicembre...
dalle 15,30 presso la suggestiva cornice del Santuario della Madonna di Frasassi nella omonima Gola. Servizio di pulman dal piazzale biglietteria e parcheggi e viceversa. Ingresso a pagamento. Euro 5. La suggestiva rappresentazione verrà ripetuta il 2 gennaio.
martedì 21 dicembre 2010
Vedo con piacere...
che il mio journal sta crescendo, segno che la mia iniziativa non è stata presa per niente male. Continuate a seguirmi. Sempre nuove sorprese e notizie esclusive. Auguri di buone feste a tutti.
lunedì 20 dicembre 2010
I problemi con la neve...
Non sono affatto finiti. In effetti, nelle frazioni collinari del nostro comune, la neve è assai copiosa e non vuol proprio andare via. L'intervento in alcune frazioni è stato tempestivo. E' stata gettata breccia nelle strade ed in alcune zone è stata rimossa grazie al bob cat, piccola ruspa. Speriamo che non rinevichi e che la situazione torni alla normalità.
mercoledì 15 dicembre 2010
Tempo... da lupi.
Certo che la situazione non è bella affatto. E' una lastra di ghiaccio un po' dovunque Non si riesce affatto a camminare. Per questo motivo domani resto a casa, come molti, credo. Speriamo che il tempo migliori, ma, stiamo nella stagione invernale, la più terribile dell'anno. Dobbiamo solo avere pazienza e stare in casa. Guarda il video che ho pubblicato su Facebook e che pubblico anche su questo blog.
Non tutti gli....
e-commerce offrono garanzie di serietà e di affidabilità. Da tempo possiedo ed uso uno strumento sicuro ed affidabile con oltre 40.000 articoli. Vi svelo il mio segreto pubblicando il link da consultare senza impegno.http://ad.zanox.com/ppc/?6316569C648256398T&ULPE=[[&ctbg=%23F5F5F5&ctft=%23000000&ttbg=%23CCCCCC&ttft=%23333333&lkft=%230000FF&toolbar=on]]
Orari e Tariffe Grotte e Musei 2011.
Nuovi orari e tariffe delle Grotte di Frasassi e dei Musei di San Vittore e di Genga paese.
Sul sito http://www.frasassi.com/ avrete la possibilità di avere altre ed ulteriori informazioni utili se verrete a visitare il nostro territorio. Auguri di un buon Natale e fine anno.http://www.frasassi.com/
Freddo, gelo e...
neve? Chissà se la nevicata si può evitare per non avere disagi nel nostro viver quotidiano. Le previsioni del tempo non promettono bene. Certo, muoversi è un grande problema. Siamo nella stagione più terribile dell'anno. A Genga, su alcune strade, sono stati sparsi sale e breccia. Fate attenzione.
EDITORIALE
Nuovo periodico che sostituisce il precedente, per un più ampio raggio di notizie nel nostro territorio di Genga e Genga Stazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)