Una storia affascinante. Raccontare come è stato ritrovato questo enorme e meraviglioso reperto fossile, crea sempre una certa emozione. Lunedi 23, in un paio di post, cercherò di raccontare questa esperienza, nel vedere sin dai primi attimi, l'immagine prima non ben delineata, poi, con un lungo e certosino restauro, una visione perfetta e ben delineata si questo fossile che ha la veneranda età di 150 milioni di anni. E' considerato uno dei fossilr, se ne contano pochissimi nel mondo, più grandi che si trovano in circolazione. Il reperto si ammira presso il Museo Speleologoico di San Vittore Terme, a fianco dell'Abbazia Romanica. Merita una visita, ingresso gratuito con il biglietto delle Grotte di Frasassi.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento