prometteva la pioggia, oggi, è arrivata. Speriamo che porti un po' di fresco e non si soffra più di tanto il caldo.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
venerdì 31 agosto 2012
giovedì 30 agosto 2012
Parte da Genga
la Campagna di Sensibilizzazione alla Raccolta Differenziata dei rifiuti solidi urbani. Il 28 agosto corso si è tenuta una riunione a Genga Stazione su questo tema importante. La percentuale delle famiglie che differenzia i vari materiali è ancora piuttosto bassa, 37% la percentuale di chi lo fa, quando il limite minimo previsto dovrebbe essere del 60%. Certo, per gli smaltitori dei vari componenti il lavoro è improbo, producendo agli utenti maggiori costi in bolletta. Le famiglie, imparando a dividere i vari materiali, differenziandoli negli appositi contenitori, oltre a sfoltire un po' il grande lavoro degli smaltitori, avranno col tempo reali vantaggi, tra cui risparmio sulla bolletta energetica. Per i rifiuti più ingombranti, occorre rivolgersi al proprio comune o direttamente alla società che raccoglie i rifiuti, in modo che venga a prelevare l'ingombro a casa e non lasciarlo in giro. Per altre notizie o informazioni, Genga Informa pubblicherà altri post informativi. La campagna informativa della raccolta differenziata è indetta da Genga Informa, in collaborazione di Legambiente, Comune di Genga e CONAI, il consorzio per il recupero dei vari materiali. Grazie a tutti per la collaborazione.
Il tardo pomeriggio e la serata
di domenica 2 settembre, al bar Il Mulino di San Vittore di Genga, segna un momento particolare a cui non si può assolutamente mancare: Il ricordo di un amico, scomparso diversi anni fa. La locandina pubblicata su Genga Informa vi svela chi è. Partecipiamo in massa, se l'abbiamo conosciuto per tributargli il nostro affetto che dura perenne, e per ringraziarlo per quello che ha fatto in vita. Anche se non abbiamo conosciuto l'altro personaggio, partecipiamo ugualmente a questo evento. Potremo scoprire chi era e tributargli con la nostra presenza il nostro affetto.
domenica 26 agosto 2012
Il meteo promette
pioggia per oggi, ancora niente. Forse nel pomeriggio o in serata può succedere qualcosa. Non sarebbe cosa negativa, non piova da molto tempo. Un po' di pioggia farebbe veramente bene.
venerdì 24 agosto 2012
mercoledì 22 agosto 2012
Su consiglio
del ns Direttore Editoriale ho cambiato da oggi ed in maniera definitiva sia la testata che l'aspetto grafico del Periodico Genga Informa. Spero che questo cambiamento vi piaccia.
martedì 21 agosto 2012
martedì 7 agosto 2012
Festa di Pierosara, parte II
Festa di Pierosara, il 16 agosto 2012, una festa diversa completamente dalla prima. Come sarà in questo 2012? Top Secret, una sorpresa......... buon divertimento. Poi, il resto, si vedrà. Sono disponibili le t-shirt ufficiali della festa presso: Bar La Pinta a Camponocecchio, Bar 747 café di Genga Stazione e presso il Bar Alimentari Tabacchi di Marinelli Paolo a San Vittore di Genga, prezzo speciale 10 euro.
Un regalo a tutti gli amici
Un brano musicale dal sapore antico. Durante le piccole, ma significative feste di paese, purtroppo in calo, si cantano stornelli di una volta. Spero che questo video sia apprezzato e condiviso e... conservato tra i ricordi più belli.
giovedì 2 agosto 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)