la Campagna di Sensibilizzazione alla Raccolta Differenziata dei rifiuti solidi urbani. Il 28 agosto corso si è tenuta una riunione a Genga Stazione su questo tema importante. La percentuale delle famiglie che differenzia i vari materiali è ancora piuttosto bassa, 37% la percentuale di chi lo fa, quando il limite minimo previsto dovrebbe essere del 60%. Certo, per gli smaltitori dei vari componenti il lavoro è improbo, producendo agli utenti maggiori costi in bolletta. Le famiglie, imparando a dividere i vari materiali, differenziandoli negli appositi contenitori, oltre a sfoltire un po' il grande lavoro degli smaltitori, avranno col tempo reali vantaggi, tra cui risparmio sulla bolletta energetica. Per i rifiuti più ingombranti, occorre rivolgersi al proprio comune o direttamente alla società che raccoglie i rifiuti, in modo che venga a prelevare l'ingombro a casa e non lasciarlo in giro. Per altre notizie o informazioni, Genga Informa pubblicherà altri post informativi. La campagna informativa della raccolta differenziata è indetta da Genga Informa, in collaborazione di Legambiente, Comune di Genga e CONAI, il consorzio per il recupero dei vari materiali. Grazie a tutti per la collaborazione.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento