NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

sabato 28 aprile 2012

Ho dovuto rimuovere

il gadget di Google con Sky TG 24 perché sicuramente si sono accorti e me l'hanno oscurata. Se vi piace, ho intenzione di mettere l'orario dei treni di Trenitalia. Intanto, vedo con piacere che siamo arrivati a 1.100 visitatori. Ringrazio tutti e continuate a seguire Genga Informa.

giovedì 26 aprile 2012

La stagione termale

di San Vittore sta per avere inizio. Il 7 maggio si inizierà ufficialmente con l'arrivo dei primi clienti. Inizierà a funzionare anche il servizio bus navetta per i clienti che usufruiscono del treno. Insomma, le Terme San Vittore stanno per aprire. Buona permanenza. http://www.termesanvittore.it/default.asp

mercoledì 25 aprile 2012

Ecco le statistiche


Visualizzazioni di pagine per paese
Italia
7.684
Stati Uniti
1.496
Germania
188
Federazione Russa
102
Francia
50
Iran
50
Ucraina
27
Cina
23
Regno Unito
21
Malesia
21

martedì 24 aprile 2012

Primo traguardo per Genga Informa,

praticamente 10.000 visitatori. Un successo M O N D I A L E. Una mia invenzione che sta avendo un successo senza precedenti. Senza dubbio, nel mio comprensorio il blog giornale migliore in assoluto. Non solo notizie, ma anche pubblicità, la migliore. Grazie agli inserzionisti ed agli sponsor. Continueremo il nostro cammino grazie a tutti voi, amici, che venite a visitare Genga Informa. 

lunedì 23 aprile 2012

Ludopatia, malattia del secolo...

anche qua da noi. Le slot machines nei nostri bar locali stanno lavorando a grande ritmo. I soldi danno problemi? La dipendenza al gioco, vizio, ancora peggio. Problemi grossi quando non si ritrovano soldi in tasca perché buttati nelle macchinette "infernali" governate dallo Stato. Ci si ritrova senza un soldo in tasca. Perché non guarire la propria ludopatia con le macchinette "gioco" vendute al mercatino di Frasassi, a cura di Lele souvenirs? Da juna parte la sezione salvadanaio, dall'altra, il gioco. Da questa parte anteriore nserisci i tuoi soldi, tuoi, che puoi vincere, mentre dietro il salvadanaio con i tuoi soldi che prelevi liberamente quando vuoi, mediante un piccolo sportellino che rimuovi quando vuoi. Basta con le slot machines dei bar. Comprati a 18 euro la slot proposta da Lele Souvenirs. La vita ti sorriderà... divertendoti, senza rischio.

domenica 22 aprile 2012

Bella manifestazione

organizzata ieri al Museo di San Vittore dal Museo Omero, il Museo tattilo-sensoriale di Ancona in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e con il Consorzio Frasassi. Poche immagini  per attestare la perfetta riuscita dell'evento, il primo che si tiene a Genga. Prima il gruppo era stato alle Grotte di Frasassi. Tra i partecipanti all'evento Maurizio Bolognini, il primo speleologo che si calò nell'Abisso Ancona, quando fu scoperta la Grotta, nel 1971.

giovedì 19 aprile 2012

Un modo per

ottenere un prestito. Sicuro, onesto, garantito. http://www.iltuoprestito.it/ancona/
Segui questo link. Consigliato da Gilberto e... Genga Informa.

mercoledì 18 aprile 2012

Nuovi stati

hanno visitato il nostro blog: Corea del Sud, Iraq e Nigeria con una visita ciascuno. Grazie e... benvenuti tra noi. 

martedì 17 aprile 2012

Nuovo modo per

portarsi a casa un souvenir di Frasassi. E' la brillante idea del chiosco Kikko souvenir, Autentiche mattonelle con immagini delle Grotte di Frasassi. Due i formati e prezzi. La rettangolare 15 euro, la quadrata 12 euro. Fornite con piedistallo di appoggio. Sono bellissime e ben rifinite. Da comprare. Un altro souvenir è il portachiavi con 3 gancetti a 10 euro. Da vedere... e portarselo a casa.

lunedì 16 aprile 2012

Buongiorno amici.

Inizia una nuova settimana lavorativa al Museo di San Vittore. Le previsioni meteo, come avete potuto vedere pure voi, inserito in Genga Informa, non promette bene, condizionando non poco l'afflusso turistico alle Grotte. Comunque, monitoreremo giornalmente le presenze, come sempre e vedremo di conoscere i vari pareri sul nuovo divieto di fotografare all'interno del Museo.Secondo il mio parere la normativa è giusta, purché l'Ente gestore trovi il modo di fornire al turista materiale informativo sui reperti e sul Museo di San Vittore.

domenica 15 aprile 2012

Nuova norma al Museo.

Dalla giornata di ieri nel Museo non sarà più  possibile usare macchinette fotografiche e videocamere. E' chiaro che in tutti i musei il divieto è esistito da sempre. Il nostro ha goduto sempre di una certa libertà. I turisti come prendono la notizia? Quando firmano il Quaderno degli ospiti, alcuni, scrivono di essere delusi, pur elogiando della bellezza del Museo, della mancanza di pubblicazioni o cartoline che illustrino alcuni aspetti del Museo. Almeno una pagina in più sul depliant con una piccola descrizione dei reperti più importanti con qualche foto. Ecco, la richiesta non sarebbe poi tanto impegnativa e la gente non avrebbe dispiacere nel tenere le macchinette ben chiuse in borsa o nella custodia. Io, da quando sto al Museo, ho creato qualcosa per le scuole, soprattutto: un gruppo su Facebook ed un piccolo sito. I ragazzi sembrano essere appagati e sembrano essere non dispiaciuti per non poter usare i loro apparecchi per qualche click. Ma l'amante del souvenir e del depliant come la prende? Secondo me decisamente male. Bene, cerchiamo di fare qualcosa anche per loro, applicando in pieno la norma senza malumori. Qualcuno, leggendo la norma, potrebbe fare dietrofront, rinunciando alla visita al Museo. Potrebbe succedere... sta succedendo già. 

sabato 14 aprile 2012

Meteo decisamente

negativo oggi all'insegna della pioggia e della temperatura bassa. La giornata al museo di San Vittore si preannuncia abbastanza impegnativa. 

giovedì 12 aprile 2012

Un modo per conoscere

http://www.biologiamarina.eu/Ittiosauri.html
meglio l'ittiosauro di Genga. Per altre notizie, vi aspetto al Museo di San Vittore.

Un altro modo per...

http://www.ilcerchiosacro.it/
trascorrere il proprio tempo libero dalle nostre parti. Manifestazioni davvero interessanti proposte dall'amica Maddalena. Serra San Quirico, Genga, il Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Mete utili ed interessanti. Il sito può essere un valido aiuto.

martedì 10 aprile 2012

Tempo di primavera...

http://www.lepietredeldrago.it/index_big.html
Un consiglio per passare attimi di allegria in un Parco denominato dei "dinosauri" a poca distanza dalle Grotte di Frasassi e dal Museo di San Vittore. Il Parco dei Dinosauri, se qualcuno se lo ricorda, qualche anno fa era ubicato nella zona del Mulino della Niegola a Colleponi di Genga e in territorio del Comune di Sassoferrato. Oggi il gestore, Gianni Bigiaretti, ha trovato e ricreato il Parco in una zona migliore, nelle immediate vicinanze della città di Matelica. Il link sopra riportato è il sito ufficiale del Parco dove troverete informazioni utili per poterlo raggiungere e dove trascorrere al meglio il vostro tempo libero. Io naturalmente ve lo consiglio. Al prossimo... link. Buona permanenza e buon divertimento.

Errore.

info.gengainforma@gmail.com
Questa è la mail corretta

La mail ufficiale di Genga Informa

è tornata a funzionare:  infogengainforma@gmail.com


lunedì 9 aprile 2012

Un "mare" di folla

al Museo Speleo paleontologico di San Vittore. Oggi sono entrate 1085 persone. Nella storia dei Musei di Genga, il Museo di San Vittore ha ottenuto un vero record. Very compliment's.

Giorno di Pasquetta,

giorno di "scampagnata". E' solito in questa giornata radunarsi e raggiungere aree verdi per stare insieme e consumare il pranzo all'aria aperta. Tavoli e panche non mancano da noi dislocati in varie aree. Sicuramente la preoccupazione è il tempo. Speriamo in condizioni climatiche buone. Buona permanenza nel nostro territorio a tutti coloro che sceglieranno la nostra zona per questa antica tradizione e sana abitudine. Naturalmente le raccomandazioni di rito: attenzione quando accendete i fuochi a non provocare incendi e... non lasciare piatti, bicchieri e posate di plastica in giro, ma metteteli nei cestini dei rifiuti..

sabato 7 aprile 2012

Tantissimi auguri

di Buona Pasqua, amici. Ne ho già parlato l'anno scorso della famosa "porchetta" marchigiana al finocchio selvatico, prodotta artigianalmente dal famoso Salumificio di Genga  dell'amico Fabrizio Polli, che alcuni anni fa rilevò lo stabilimento di Luigi Tiranti. I prodotti proposti alla grande distribuzione, oltre alla porchetta, salsicce, salami, ciauscoli, ecc., qualitativamente sono decisamente migliorati e... molto apprezzati dai turisti in visita alle Grotte di Frasassi e dai consumatori locali che li acquistano presso il mercatino di Frasassi o in vari negozi o supermercati. La porchetta, nella foto foto, è distribuita in alcuni chioschi alimentari nelle vicinanze della biglietteria delle Grotte, in particolar modo, presso il chiosco di Giancarlo Gori. Il mio consiglio: ogni tanto merita di essere gustata, con panino o con crescia, o, portata a casa. 

mercoledì 4 aprile 2012

Ecco le statistiche dei visitatori di Genga Informa.


Visualizzazioni di pagine per paese
Italia
7.386
Stati Uniti
1.367
Germania
160
Federazione Russa
65
Iran
50
Francia
49
Ucraina
25
Cina
23
Malesia
21
Regno Unito
20