Dalla giornata di ieri nel Museo non sarà più possibile usare macchinette fotografiche e videocamere. E' chiaro che in tutti i musei il divieto è esistito da sempre. Il nostro ha goduto sempre di una certa libertà. I turisti come prendono la notizia? Quando firmano il Quaderno degli ospiti, alcuni, scrivono di essere delusi, pur elogiando della bellezza del Museo, della mancanza di pubblicazioni o cartoline che illustrino alcuni aspetti del Museo. Almeno una pagina in più sul depliant con una piccola descrizione dei reperti più importanti con qualche foto. Ecco, la richiesta non sarebbe poi tanto impegnativa e la gente non avrebbe dispiacere nel tenere le macchinette ben chiuse in borsa o nella custodia. Io, da quando sto al Museo, ho creato qualcosa per le scuole, soprattutto: un gruppo su Facebook ed un piccolo sito. I ragazzi sembrano essere appagati e sembrano essere non dispiaciuti per non poter usare i loro apparecchi per qualche click. Ma l'amante del souvenir e del depliant come la prende? Secondo me decisamente male. Bene, cerchiamo di fare qualcosa anche per loro, applicando in pieno la norma senza malumori. Qualcuno, leggendo la norma, potrebbe fare dietrofront, rinunciando alla visita al Museo. Potrebbe succedere... sta succedendo già.
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
Nessun commento:
Posta un commento