Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
sabato 30 aprile 2011
Ritorniamo
a parlare del meteo, dato che siamo nel fine settimana e dobbiamo programmare il nostro tempo libero. Il tempo sembra tenere, Qualche nuvola. Pochissime possibilità di pioggia. Quindi questo 1 maggio dovrebbe trascorrere abbastanza tranquillo. Buona domenica a tutti. Seguite l'andamento del tempo su: http://www.ilmeteo.it/
Certamente
avrete appreso dalla stampa, dalla tv, dai media dell'improvviso malore di Lamberto Sposini, della conseguente emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono gravissime ed è ricoverato al Policlinico Gemelli in coma farmacologico. Anche Genga Informa spera che Lamberto si possa riprendere, anche se sarà abbastanza difficile. Staremo comunque a vedere i prossimi sviluppi clinici delle sue condizioni .Io l'avevo conosciuto anni fa, proprio ai primi momenti della sua carriera giornalistica, perdendolo poi di vista. E' un bravissimo giornalista ed un ottimo conduttore della trasmissione televisiva LA VITA IN DIRETTA. in onda quotidianamente su RAI 1. Si può seguire le notizie in tempo reale sul sito del TG1: http://www.tg1.rai.it/
Certo che nel nostro comprensorio, la trasmissione "La vita in diretta" è seguitissima. La gente locale è in ansia per le condizioni fisiche di Sposini. Si augurano tutti della sua ripresa fisica, speriamo bene. Certo che senza di lui... come sarà la trasmissione? Noi comunque siamo vicini con vero affetto alla redazione della trasmissione ed a Mara Venier.
Certo che nel nostro comprensorio, la trasmissione "La vita in diretta" è seguitissima. La gente locale è in ansia per le condizioni fisiche di Sposini. Si augurano tutti della sua ripresa fisica, speriamo bene. Certo che senza di lui... come sarà la trasmissione? Noi comunque siamo vicini con vero affetto alla redazione della trasmissione ed a Mara Venier.
venerdì 29 aprile 2011
Fine settimana all'insegna del
trmpo variabile, con poca possibilità di pioggia. Non è nemmeno eccessivamente freddo. Speriamo che nel giorno della Festa dei Lavoratori, il 1 maggio, il tempo permetta a tutti di godere una bellissima e spensierata giornata.
giovedì 28 aprile 2011
Ogni tanto qualcuno
viene a Genga e afferma di aver avuto l'idea di un viaggio, grazie al nostro blog giornale. Pochi giorni fa UNA FAMIGLIA IRANIANA di 5 persone è venuta per visitare le Grotte, mangiare qualcosa al mercatino di Frasassi e comprare qualche souvenir. Vedete che GENGA INFORMA ha lo scopo primario di far conoscere la nostra zona ad un grande numero di persone.Il nostro blog giornale ha anche lo scopo, come ricordate sicuramente, di tenere un punto di contatto con i nostri paesani emigrati in paesi lontani. Un ottimo modo per non farli sentire troppo soli.
Anche per oggi
la mattinata su presenta nebbiosa e con milta umidità. Non piove ma è abbastanza freddo. Nuvoloso.
mercoledì 27 aprile 2011
L'aspetto del tempo
di oggi è simile a quello autunnale. Pioviggina, nebbia che copre la parte alta delle mpntagne e un po' di umidità. Questo fine settimana e la festa del 1 maggio non promette tempo buono, almeno per il momento. Seguiremo gli sviluppi del tempo sempre su: http://www.ilmeteo.it/
martedì 26 aprile 2011
Impressioni di questo
ponte pasquale appena passato. Quel che è fatto è fatto, dicono le personr in giro, dopo i due giorni di festa di Pasqua e Pasquetta. Giuorni in cui tanta gente ha invaso i luoghi turistici itaiani, tra i quali natuealmente il nostro piccolo paese di Genga, pewr relax, per una passeggiata in mezzo al verde, per visitare le Grotte di Frasassi. Ebbene, ieri, giorno di Pasquetta, di gente nìè venuta abbastanza... da formare per qualche ora una bella fila )vedi videoservizio) che ha impegnato non poco la biglietteria, i due bus navetta con continui andirivieni e... naturalmente le guide all'interno delle Grotte. Bilancio dei due giorni, sicuramente posirivo, anche per gli operatori del mercatino, bar, ristoranti, agriturismi, campeggi, ecc. Ebbene, la gente si è mossa, in breve tempo il parcheggio si è riempito completamente e le macchine hanno dovuto occupare le altre zone vicino a San Vittore Terme. Superato ampiamente il numero di 5.000 presenze in due giorni. Il tempo ha retto. Non ha piovuto, non c'è stato il sole, non era eccessivamente freddo. La giornata è andata liscia come l'olio. Prossima festività: 1° maggio, festa del lavoro. Vedremo un po' come andrà.
lunedì 25 aprile 2011
Buongiorno, amici,
oggi, giorno di Pasquetta, è attesa la grande folla di gente che viene in visita alle Grotte. Migliaia di persone, che per l'intero giorno, dalle 9,00 di questa mattina, fino alle 18,00 di questo pomeriggio, rendera sia alle guide che agli operatori commerciali del mercatino di Frasassi e dei ristoranti vicini una giornata di grande lavoro. Il turismo è questo, pazienza. Domani pubblicherò la foto della fila di gente.
domenica 24 aprile 2011
Nominato nuovo
consiglio di redazione di Genga Informa
:
Enrico Morettini - Presidente;
Isabella Romani - Vice Presidente;
Gilberto Gattucci - Direttore Responsabile e Presidente onorario.
:
Enrico Morettini - Presidente;
Isabella Romani - Vice Presidente;
Gilberto Gattucci - Direttore Responsabile e Presidente onorario.
sabato 23 aprile 2011
Amici, GENGA INFORMA
non va in vacanza domani e lunedi. Malgrado le feste di Pasqua e di Pasquetta, Genga Informa pubblicherà regolarmente i post. Ancora auguri a tutti. Gilberto Gattucci - Direttore Responsabile.
Il mio Nokia N82
compie 3 anni e mezzo di vita. E' un evento importante per me, perché con questo cellulare ci faccio veramente tutto. Le foto che poi pubblico su Genga Informa, i video, registrazioni audio e musicali, un telefono che ancora mi sta dando immense soddisfazioni.
Con la crescia
chiudiamo l'argomento gastronomico. La crescia è un impasro di farina, acqua sale, lievito, strutto, tirata a mano e cotta in forno a legna, guarnita con rosmarino ed olio extra vergine di oliva. Questa, in foto, è una di quelle che si vendono presso il mercatino alimentari di Frasassi. Può essere riempitas con salumi vari, formaggi, verdure cotte o con porchetta.
Cosa prevede il meteo
in questo ponte pasquale? Basta guardare fuori, è nuvoloso, rischio pioggia. Pasqua e pasquetta dovrebbe avere fenomeni di pioggia. Stiamo un po' a vedere.
Statistiche visitatori
di Genga Informa per la settimana dal 16 al 23 aprile, ore 08,05:
ITALIA 226 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
DANIMARCA 3 VISITATORI;
IRAN 2 VISITATIRI;
INDIA 2 VISITATORI;
FEDERAZIONE RUSSA 2 VISITATORI;
ARGENTINA 1 VISITATORE.
Auguri di una Santa e buonissima PASQUA a tutti.
ITALIA 226 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
DANIMARCA 3 VISITATORI;
IRAN 2 VISITATIRI;
INDIA 2 VISITATORI;
FEDERAZIONE RUSSA 2 VISITATORI;
ARGENTINA 1 VISITATORE.
Auguri di una Santa e buonissima PASQUA a tutti.
venerdì 22 aprile 2011
Questo meraviglioSo insetto
lo ammireremo solo in fotografia? Da tempo che non si vede più e da una parte dispiace perché è carina, poi si dice che porta fortuna. Questa foto l'ho realizzata sopra uno dei tavoli dei chioschi alimentari di Frasassi. Speriamo che questo insetto non rimanga solo un ricordo. Da noi, di coccinelle ce n'erano molte... oggi, assai rare.
L'ho sempre detto
che uno dei migliori modi di fare turismo è... muoversi in camper, si va dappertutto, ci si diverte, ci si muove in libertà e... si risparmia qualcosa nei confronti degli alberghi e ristoranti, in pensione completa. In questo ponte pasquale ne arriveranno a decine, per trascorrere giorni tranquilli e spensierati. GENGA INFORMA da il benvenuto ai camperisti.
Un consiglio gastronomico.
Porchetta marchigiana, carne magra di maiale arrotolata con aromi naturali e... con finocchio selvatico. Ci sono delle varianti, ma non sempre piacciono. Questa, la potrete trovare presso i chioschi alimentari del mercatino di Frasassi.
Al via la nuova stagione termale.
La stagione termale delle Terme di San Vittore è ormai imminente. Infatti, per il 9 maggio prossimo è previsto l'inizio della stagione 2011. Per notizie, informazioni in genere vi consiglio di consultare il sito web delle Terme, mediante il link delle terme http://www.termesanvittore.it/
Il tormentone dell'estate...
relativo a questa struttura, dall'inverno scorso chiusa a causa del mancato rinnovo della licenza e di affitto da parte di una società di Senigallia La gente aspetta, chiede informazioni se apre o non apre, dato che c'è l'insegna, e... se ne va, imprecando, dato che nella zona non è facile reperire i francobolli, le sigarette, lle ricariche telefoniche, ecc.. Ancora una volta GENGA INFORMA pone all'attenzione dei lettori questo argomento, al proprietario della struttura, affinché vengano rimosse le insegne pubblicitarie, anche per non pagare inutili tasse per una cosa che non c'è.
Buongiorno,
anche per oggi il tempo sembra tenere. Secondo le previsioni del tempo, in questo fine settimana, dovrebbe cabiare in molto nuvoloso con pioggia.
giovedì 21 aprile 2011
Scusate l'assenza
ma oggi era il mio compleanno. Il tempo era buono e ne ho approfittato per stare all'aria aperta e mi sono riposato. Da domani riprendo regolarmente a scrivere.
mercoledì 20 aprile 2011
Che tempo
http://www.ilmeteo.it/
farà a Pasqua e Pasquetta? Seguitelo direttamente sul sito Il meteo.it, link sopra. Il tempo sa noi sembra non promettere bene. Vedremo un po' gli sviluppi.
farà a Pasqua e Pasquetta? Seguitelo direttamente sul sito Il meteo.it, link sopra. Il tempo sa noi sembra non promettere bene. Vedremo un po' gli sviluppi.
Per concludere l'argomento
della colazione pasquale, uova sode, sottoli e formaggi, oltre al pane e al vino. Colazione super ricca di calorie. I nutrizionisti non saranno favorevoli q quest'abbondanza di cibo e bevande di mattina presto, ma è sacra usanza un po' dappertutto. Non è poi un gran male, per una volta abbondare.
martedì 19 aprile 2011
Se non vi va di cucinare
il giorno di pasqua, l'alternativa c'è: andare a mangiare al ristorante, oppure comprare da mangiare in qualche rosticceria o self service, oppure presso il mercatino di Frasassi. Per quanto riguarda i ristoranti, tra i link amici ne ho diversi a disposizione. Alcuni di questi oeganizzano i pranzi di pasqua. Entrate nei vari siti e telefonate tranquillamente per informarvi ed eventualmente prenotate il vs posto... e buon appetito.
iL GIORNO DI PASQUETTA
VENIRE A VISITARE LE GROTTE DI fRASASSI SARA' UNA VERA E PROPRIA IMPRESA. iN EFFETTI E' STATO SEMPRE CONSIDERATO IL GIORNO PIU' TERRIBILE DELL'ANNO DATO CHE IN QUESTA GIORNATA CI SARANNO MIGLIAIA DI TURISTI IN VISITA ALLE GROTTE. NON SO, PARLANDO DI CRISI ECONOMICA, LA GENTE SARA' IN NUMERO MINORE RISPETTO AGLI ANNI PASSATI, MA RESTA IL FATTO CHE DI TURISTI NE VERRANNO UGUALMENTE MOLTI. DOVREBBE ESSERE UN GIORNO MOLTO IMPEGNATIVO SIA PER I DIPENDENTI DELLE GROTTE CHE PER GLI OPERATORI COMMERCIALI. BUONA PASQUA COMUNQUE A TUTTI.
La mail grnga.informa@hotmail.com
sembra che ora vada bene. In effetti, quando ho attivato l'account, me lo dovevano confermare, ora è tutto ok.
Buongiorno,
questa mattina c'è nebbia, ma tra poco il sole prenderà il suo posto, riscaldando un po' la giornata. L'alta pressione presente nella nostra zona, favorisce condizioni del tempo decisamente favorevoli. Buona giornata a tutti.
lunedì 18 aprile 2011
Sabato scorso
è stato inaugurato il nuovo chiosco: chiosco delle candeline presso il mercatino delle Grotte di Frasassi. Se andate su facebook, Gilberto Gattucci, avrete la possibilità di vedere il video che ho realizzato con la musica del DJ ASCIA.
Scusate se
non ho pubblicato notizie ma il computer ha avuto dei problemi tecnici, ora risolti. Per quanto riguarda il meteo, il tempo sembra essere ridiventato buono, anche se al mattino la temperatura è un po' rigidina, poi nel corso della giornata si sta decisamente meglio.
sabato 16 aprile 2011
devo ricreare
una nuova mail, il tecnico per sbaglio mi ha eliminato il profilo, devo rifarlo con nuova mail.
Genga Informa (editoriale)
compie 4 mesi di vita. E' nato da una mia udea di far conoscere ancora di più Genga in un modo nuovo. Tanti modi si conoscono per far conoscere un paese, un territorio, un polo turistico, ecc. . Giornali, riviste, tv, sito web. Mancava un blog, non il solito blog per criticare, per dire cose un po' pesanti o per raccontare storielle. La mia intuizione è stata di creare addirittura un blog giornale. Tra i miei hobby del passato, che mi hanno dato anche qualche lira, era il giornalismo. Ho collaborato infatti dal 1990 al 1997 con Il resto del Carlino, redazione di Ancona. Seguivo a quell'epoca la mia zona, Genga. Non ho più continuato perché non mi inserivano gli articoli sul giornale, a detta di loro, per mancanza di spazio. Ma io me ne sono andato. Ho fatto, forse bene? Penso proprio di si. Avevo detto che non avrei più ripreso la penna e non avrei più scritto nulla. Ma dato che di Genga e su Genga, molte volte non si toccano argomenti che possono risultare utili a tutti, ci ho pensato io con GENGA INFORMA. Cercheremo di migliorare e di rendere questo blog utile ed interessante per tutti a 360 gradi. Naturalmente come ogni media ho inserito anche la pubblicità. Spero che GENGA INFORMA vi piaccia e... continuate a seguirlo come fate di solito. Gilberto Gattucci
Per motivi tecnici
ho dovuto eliminare l'email gilbertogattucci@alice.it che mi ha causato anche dei problemi sul mio pc. La mail valida e definitiva del blog a cui potete inviare i vs messaggi dall'Italia e dall'Estero è : genga.informa@hotmail.com
Statistiche relative
alla settimana dal 09 aprile al 16 aprile 2011 alle ore 08,15.
ITALIA 120 VISITATORI;
STATI UNITI 19 VISITATORI;
REGNO UNITO 4 VISITATORI;
SINGAPORE 2 VISITATORI;
INDIA 1 VISITATORE;
MALESIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONW EUSSA 1 VISITATORE.
A sabato prossimo. Buon fine settimana a tutti.
ITALIA 120 VISITATORI;
STATI UNITI 19 VISITATORI;
REGNO UNITO 4 VISITATORI;
SINGAPORE 2 VISITATORI;
INDIA 1 VISITATORE;
MALESIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONW EUSSA 1 VISITATORE.
A sabato prossimo. Buon fine settimana a tutti.
venerdì 15 aprile 2011
Per oggi
le previsioni del tempo non sono buon. Muvoloso e piovaschi, mentre per domani e domenica il tempo si dovrebbe rimettere un po'.
Un altro elemento
per la colazione pasquale è la tradizionale pizza al formaggio. Ci sono diverse varianti. Qualche volta viene aggiunto anche del pepe nero per dare un po' di sapore.
Problemi tecnici
sul mio computer non mi permettono di usare spesso il mio computer a casa. Di conseguenza i post verranno pubblicati in misura minore. Scusate per l'inconveniente.
giovedì 14 aprile 2011
Cominciamo ad analizzare
gli ingredienti-base per una perfetta colazione del giorno di pasqua. Dalle nostre parti l'ingrediente top è il ciauscolo, salame morbidissimo, molto gustoso, spalmabile, si trova in 2 versioni, normale o tartufato. La zona tipica di produzione è nella Provincia di Macerata , parte della Provincia di Perugia e parte nella Provincia di Ancona. Faciliaaimo trovare sui motori di ricerca notizie di questo salume, altrettanto semplice trovare notizie su questo importante prodotto. Come vino di abbinamento vi consiglio un corposo vino rosso: Lacrima di Morro d'Alba o un Rosso Conero.
Anche per oggi
il tempo sembra mantenersi buono. Meteo decisamente dalla nostra parte. Approfittiamone.
mercoledì 13 aprile 2011
Copione ampiamente rispettato
per quanto riguarda il meteo. Clima autunnale con pioggia e nebbia in nontagna. Anche la temperatura si è avvassata.
martedì 12 aprile 2011
Secondo le
previsioni del http://www.ilmeteo.it/ tempo: questa notte dovrebbe iniziare a piovere. Crederci o no... seguite come faccio io l'evoluzione del tempo.
Dopo aver parlato
delle scampagnate di pasquetta, Genga Informa, con l'aiuto di un sito: http://www.pianetadonna.it/cucina/occasioni-speciali/preparare-la-colazione-di-pasqua.html
ricorda pure che nella mattinata del giorno di pasqua, si usa in famiglia fare una ricca colazione. Anche questa tradizione non si fa dapertutto e si sta perdendo.
ricorda pure che nella mattinata del giorno di pasqua, si usa in famiglia fare una ricca colazione. Anche questa tradizione non si fa dapertutto e si sta perdendo.
lunedì 11 aprile 2011
Con GENGA INFORMA...
si può avere fortuna. In effetti un ragazzo, tempo fa, mi aveva scritto una e-mail chiedendomi se c'era la possibilità di trovare un lavoro. Beh, oggi è da poco diventato rappresentante e fornitore del marchio San Carlo S.p.A. di Milano, conosciuto per le patatine e non solo. Se mi capita delle occasioni da parte di ditte o società, è mia premura pubblicarle sul blog. Approfittatene, ne vale proprio la pena. Non sono una agenzia per il lavoro, ma il blog, in caso di bisogno, può essere utile lo stesso. Basta saperne approfittare, al momento opportuno.
Tra i link amici,
un'opportunità per le giovani ragazze da parte della famosa Casa Cosmetica AVON. La possibilità di diventare presentatrici di questo prestigioso marchio. Grazie alla AVON Cosmetics di aver voluto inserire il suo link. Ricordate, su GENGA INFORMA, il meglio in tutti i campi. Il blog, con i link e i banner, cerca di offeire le cose migliori della rete, non solo da comprare, ma da gustare, da osservare... Seguite sempre con fiducia questo special blog. Grazie.
Scampagnate... nel giorno di pasquetta,
è un modo che si usa fare in certe zone d'Italia, soprattutto in Italia centrale e in particolare in Ptovincia di Roma e nel viterbese, per quel che ne so io. Il giorno dopo pasqua gruppi di famiglie, di ragazzi, di amici, si trasferiscono in zone verdi, in riva a fiumi e laghi, ecc. con tutto l'occorrente, per trascorrere un intero giorno, tra il cucinare, il mangiare, il divertirsi, una giornata diversa dalle solite, lontano da città, rumori, inquinamenti. Si sta perdendo questa tradizione. La gente che tradizionalmente, ognii anno, pratica questa bellissima tradizione si è ulteriormente ridotta. Ne parlo perché l'usanza è bellissima e rfitengo che debba essere portata avanti. Se amate e rispettate la natura, per un giorno vi sentirete davvero bene. Con questo, rinnovo gli auguri di una sana, serena e bellissima Pasqua 2011. uN AVVERTIMENTO: aCCENDETE I FUOCHI RENDENDO L'AREA SICURA PER EVITARE INCENDI. pOI, SON DOLORI.
sabato 9 aprile 2011
Ultimo post per
la giornata di oggi. Questo sabato ormai volge al termine. Approfitto dell'occasione per augurare a tutti i fedeli amici di questo blog, una bellissima domenica. Divertitevi e state sereni. Ci risentiamo domani.
Statistiche visitatori
di Genga Informa per la settimama dal 02.04 al 08.04.2011 ore 12,30.
ITALIA 84 VISITATORI;
STATI UNITI 26 VISITATORI;
IRAN 1 VISITATORE;
CIAPPONE 1 VISITATORE.
Buon fine settimana a tutti.
ITALIA 84 VISITATORI;
STATI UNITI 26 VISITATORI;
IRAN 1 VISITATORE;
CIAPPONE 1 VISITATORE.
Buon fine settimana a tutti.
Vacanze pasquali, dove?
Genga Informa, i media ed i giornali si staranno chiedendo dove la gente, nel periodo pasquale trascorrerà questi giorni di festa, con aggiunta, magari, di qualche giorno di ferie. Per molti, anche per me, verranno presi di mira gli agriturismi i B & B ed i Country House. Da non dimenticare anche i patiti delle cosiddette case viaggianti, ovvero Roulottes e Camper. Debbo dire che nella zona di Frasassi ne vengono molte, dato che abbiamo un comodo parcheggio ed un mercatino dove poter trovare di tutto. Gli appassionati di mountain bike e di corsa a piedi, hanno da noi ottimi sentieri. Quindi, si trova con estrema facilità il modi di trascorrere il proprio tempo libero, lontano per qualche giorno dal caos delle grandi città e per disintossicarsi per qualche giorno dallo smog. Il consiglio di Genga Informa, il primo, perché il blog è nato da poco, è... venite a GENGA. Troverete cose interessanti da vedere e da gustare, magari puntando anche qualche tour nelle città vicine. Buone vacanze a tutti.
Meteo decisamente fsntastico per oggi e per gomani.
Giornate da godere appieno, caldo, quindi, possiamo anche per questo fine settimana uscir di casa tranquillamente. Non mi resta altro che augurarvi una buonissima giornata.
venerdì 8 aprile 2011
E' bello
scoprire Genga Informa e seguirlo, vederlo crescere, leggere i post, non eccessivamente lunghi o noiosi. E' la cosa più bella che uno può fare, non trovando in questi spazi contenuti strani o poco piacevoli. Genga Informe cresce e piace. Il blog contiene anche molte cose interessanti da scoprire attraverso i link ed i banner. Grazie per l'affetto che ci dimostrate. A presto.
II foto settimanale
per gli auguri di BUONA PASQUA per tutti gli affezionati lettori e curiosi di GENGA INFORMA. TANTISSIMI AUGURI AI cOMUNI iTALIANI E MARCHIGIANI INSIGNITI DAL TOURING CLUB ITALIANO DELLA bANDIERA ARANCIONE. AUGURI A TUTTI I RISTORATORI ED OPERATORI COMMERCIALI DEL COMUNE DI GENGA E A TUTTI GLI ALTRI CHE SEGUONO GENGA INFORMA.
Amici, scusate,
ma, con una visita anche il Giappone ci onora della presenza su Genga Informa. Il Giappone ha subito di recente un terribile terremoto e un catastrofico tzunami. Speriamo che questa nazione possa reagire ed essere speciale come è ed è sempre stata. Grazie per la visita.
Ci siamo...
ennesimo fine settimana all'insegna di una situazione climatica decisamente favorevole. Cervhiamo di uscire e di svagarci un po'.
giovedì 7 aprile 2011
Grotte e Musei
regolarmente aperti nel periodo di Pasqua. Gli orari per la visita alle Grotte di Frasassi sono: 10,00 - 11,00 - 12,00 - 14,30 - 16,00 - 17,00-
Per quanto riguarda il Museo di San Vittore o di Genga paese sono: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Per eventuali variazioni di questi orari, telefonare agli Uffici del Consorzio Frasassi 073297211 o all'ingresso Grotte: 073290090 o 90080.
Per quanto riguarda il Museo di San Vittore o di Genga paese sono: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Per eventuali variazioni di questi orari, telefonare agli Uffici del Consorzio Frasassi 073297211 o all'ingresso Grotte: 073290090 o 90080.
Ancora sull'aumento della benzina.
Per effetto accise, il diesel è a un passo da 1,5 euro. , la verde è a 1,58, ma in Campania è a 1,66 al litro. Che dolore. Piano piano si camminerà a piedi... se continua così.
Incredibile, ma vero.
Dopo l'Italia e gli Stati Uniri, l'Iran è il terzo paese al mondo che visita il nostro blog giornale. Grazie.
Anche per
la giornata di oggi il tempo è ottimo, sole, situazione ideale per uscire e per divertirsi all'aria aperta.
Ho inserito
il simbolo degli Dtati Uniti, la loro bandiera, perché allo stato attuale tisultano al secondo posto in classifica tea i visitatori del Blog Genga Informa e non vole essere offesa cerso le altre nazioni che visitano ul blog, anzi, vi ringrazio che ogni tanto seguite le varie notizie che pubblico. Presto inserirò altre bandiere di stati che seguono questo mio progetto. Grazie.
mercoledì 6 aprile 2011
AUMENTA
il prezzo della benzina: la verde arriva a € 1,,581, il diesel tocca quota € 1,494. Se potete evitare di fare uso improprio della macchina, risparmiando un po'... è meglio per poter risparmiare.
Sulle alture tra Genga e Fabriano...
merita una gita... il bellissimo panorama che si scopre arrivando in cima a Vallemontagnana, oltre il paese, ancora più sù, bisogna scendere dalla macchina e fare un pezzo di strada a piedi. E' un po' fatica, ma lo sforzo fisico viene premiato da un panorama veramente mozzafiato. Dall'alto si riesce anche a vedere il mare e tutt'intorno una bellissima vallata sottostante. Sotto la montagna dove saremo, ricordate che c'è dentro, il meraviglioso mondo delle Grotte di Frasassi. Comunque, merita molto questa gita... ve la consiglio.
Oggi il tempo
è buono. Si preannuncia una giornata con yn bel sole. Se avete tempo approfittate per fare ottime passeggiate. Buona giornata.
martedì 5 aprile 2011
Quanti interessi per un blog.
Tu crei un bel blog, piace a tanta gente, qualcuno non è contento, lo lasci perdere dimenticandoti pure la password... qualcuno ti cerca per farselo suo, senza sapere il destino. Non parlo di Genga Informa, state tranquilli, ma di un blog che creai su Facebook... l'ho lasciato, non lo seguo più, basta. Mi sto dedicando a Genga Informa e basta... Certo, se qualcuno volesse Genga Informa, non lo cederei sicuramente gratis. Tutta la fatica per crearlo e le ore di sonno che ho perso... non esiste il gratis. Poi tutta la pubblicità che ho messo.... State attenti a questi loschi giochetti, a me non piacciono affatto.
Condizioni meteo
avverse, questa mattina. Freddo, un po' di nebbia e pioggerellina. Va bè, ogni tanto succede.
Ancora un terribile incidente stradale
lungo l'attuale strada 76, in cui ha perso la vita un amico di Fabriano, originario di Spineto di Genga. Forse a causa di un malore, è impattato contro un camion, decedendo sul dolpo. Era il titolare di un'agenzia Immobiliare di Fabriano ed era tra i link amici. Ritorno ancora una volta a rimarcare la grande pericolosità dell'attuale arteria stradale che collega Ancona a Roma. I lavori della futura 4 corsie, continuano, ma intanto anche se non molto spesso, si continua a parlare di incidenti stradali, qualche volta, purtroppo, con morti.
lunedì 4 aprile 2011
Quando arrivano
i complimenti e gli elogi da parte di lettori del blog da lontano... ci deve rendere euforici. Una scuola di Napoli ha scoperto per caso Genga Informa. Beh, una professoressa a nome della scuola, ha apprezzato molto il progetto di Genga Informa. Grazie per questa bella notizia. Come vedete, qoesto blog è adatto anche ai più giovani. Cercheremo di far coniscere meglio il nostro territorio. Tutti ne possiamo trarre vantaggio.
Cambio didascalia.
Niente paura, il cavallo lo facciamo riposare. Ogni mese una didascalia nuova. Questo mese, lo scribacchino. Oltre a me, ci sono due collaboratori: Enrico, cura i rapporti con gli USA, mentre Isabella tratterà argomenti di sanità e qualche ricetta di cucina, tra quelle tipiche locali. Io invece parlo di tutto un po', curo le informazioni e la pubblicità, come un vero e proprio giornale. Buona lettura.
Buongiorno
ieri Genga Informa ha riposato, giustamente, approfittando di una bellissima giornata di sole. La gente si muove, mi sembra giusto. Bisogna saper approfittare del proprio tempo libero, per fare gite, per andare in bicicletta o per fare delle belle passeggiate nei nostri numerosi sentieri in mezzo al verde. Numerose persone hanno affollato la zona del mercatino di Frasassi e la Frazione di San Vittore. Sicuramente si replica, approfittando di giornate decisamente favorevoli e a nostro vantaggio.
sabato 2 aprile 2011
AUGURI DI BUONA PASQUA...
A TUTTI I LETTORI DI GENGA INFORMA... OGNI SETTIMANA UNA NUOVA IMMAGINE. BUONA DOMENICA. FORMULO DA ORA GLI AUGURI AI COLLEGHI DI RADIO E TV, GIORNALI, WEBMASTER, SVILUPPATORI DI PROGRAMMI INTERNET, I DIPENDENTI DELLA ZANOX SPA DI MILANO, GOOGLE, GLI AMICI DI FACEBOOK, MY SPACE TUTTI I VISITATORI DI QUESTO BLOG, ITALIANI E STRANIERI, GLI ITALIANI CHE VIVONO ALL'ESTERO, I FUNZIONARI DELLE AMBASCIATE ITALIANE, I MILITARI CHE SVOLGONO IL LORO SERVIZIO IN VARIE PARTI DEL MONDO, ECC. ECC. .
Sicuramente vi farà piacere
l'idea di un link http://www.gnamgnam.it/categoria/ricette-di-pasqua con ricette di cucina per le prossime feste di Pasqua, il prossimo 24 aprile. Almeno comincerete a pensare cosa fare in quel giorno. Poi, se avete idee vostre, ancora meglio. Se poi vorrete andare al ristorante, allora lì ci saranno le cose già pronte. Per gli auguri c'è ancora tempo. A presto. La redazione di Genga Informa.
Statistiche visitatori dal 26 marzo
al 02 aprile ore 10,00:
ITALIA 115 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
SINGAPORE 3 VISITATORI;
INDIA 2 VISITATORI;
MALESIA 1 VISITATORE.
Buon fine settimana... a sabato prossimo.
ITALIA 115 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
SINGAPORE 3 VISITATORI;
INDIA 2 VISITATORI;
MALESIA 1 VISITATORE.
Buon fine settimana... a sabato prossimo.
Buongiorno,
fine settimana all'insegna del tempo buono, sole soprattutto. La stagione primaverilr ci porta condizioni climatiche favorevoli da sfruttare senza nessun problema. Buon fine settimana a tutti e soprattutto buona domenica.
Iscriviti a:
Post (Atom)