NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 31 marzo 2011

Se volete...

potete usare da oggi la nuova mail che ho creato in esclusiva per i lettori ed i collaboratori del blog: gilbertogattucci@alice.it
aspetto le vs mail-

Con oggi...

anche il mese di marzo se ne va, lasciandoci una bella giornata da trascorrere all'aria aperta. Domani 1 aprile è il giorno dove tradizionalmente si n fanno scherzi, di solito si dice "pesce d'aprile". Io non credo, fortunatamente a questo tipo di cose. La cosa importante è che anche domani sia una buona giornata di sole. Ne riparleremo domani.

Attenzione...

le banche avvisano i propri clienti che i bancomat attuali, verranno sostituiti con i nuovi muniti di un micro chip. Maggiore trasparenza e maggiore sicurezza. I bancomat tradizionali entro un mese cesseranno di funzionare. Informatevi presso la vostra banca.

iL PROBLEMA DEL WI-FI PUBBLICO.

Nei giorni scorsi si è presentata una coppia di giovani con una richiesta inconsueta , ma che porto all'attenzione dei lettori di GENGA INFORMA dato che l'argomento del wi-fi, ovvero della connessione ad internet senza fili comincia a farsi sentire anche da noi. Non so se nelle vostre città o nei vostri paesi si può usare liberamente il servizio internet senza richiedere  la chiave di accesso per la condivisione. Sicuramente chiedere la chiave di condivisione di un Ente pubblico o azienda è praticamente impossibile, non so se in giro ci sono strutture pubbliche che possono fare usare questo servizio gratuitamente. Sicuramente le famiglie che usano u camper, le roulottes o i caravan, oltre alle solite richieste dei vari comfort offerti dai campeggi richiederanno sicuramente se c'è una rete internet pubblica. Da noi questo è un problema nuovo, inconsueto, che merita di essere approfondito. Certamente se il Consorzio Frasassi o il Comune di Genga decidessero di intallare una rete wi-fi pubblica, sarebbe di pubblica utilità per i turisti che vengono a Genga, ma, per adesso dobbiamo munirci, quando andiamo in giro di chiavette con connessione ad internet o andare in qualche internet point e pagare 2 euro l'ora.

mercoledì 30 marzo 2011

Qualcosa ho trovato...

un link di un sito che tratta feste, sagre, eventi in Italia. Comunque, se verrete nelle Marche, per la visita alle Grotte di Frasassi, il sito che ho inserito oggi, può darvi una mano nella scelta di un paese, di una città e dei suoi eventi. Per altre cose particolari, aspetto notizie dalle pro loco, dalle associazioni, e da enti che organizzano qualcosa di utile per i turisti. Gra<ie.

Dopo la visita alle Grotte di Frasassi...

il turista cosa fa? Questo si chiede GENGA INFORMA, ora che si comincia a stare bene fuori. Sr ci sono manifestazioni, mostre, eventi, ecc. inviate informazioni a questo Blog, in modo da poterlo pubblicare, aiutando il turista a scegliere un evento visitando anche la vostra città.

lA NEBBIA SE N'è ANDATA

QUALCHE NUVOLA ED UN BUON RAGGIO DI SOLE. OGGI, SI PUò USCIRE DI CASA TRANQUILLAMENTE. BUONA GIORNATA A TUTTI.

Anche questa mattina

nebbia, chissà se nel corso della giornata verrà fuori il sole? Vedremo un po'. Comunque per i metereofiti consiglio di visitare il sito: http://www.ilmeteo.it/

martedì 29 marzo 2011

Nell'augurarvi la buona notte,

devo dirvi con immenso piacere, lo avete visto pure voi, abbiamo superato i 4000 visitatori. Poco da dire, solo, grazie a tutti.

Nuovo punto ristoro

da sabato scorso aperto nei pressi dell'ingresso Grotte di Frasassi, proprio all'inizio della rampa di accesso. In questo modo il turista in visita alle Grotte, avrà la possibilità di un caffè, di un thè e di tante altre cose.

Dal 31 marzo

e fino al 22 ottobre, i passeggeri della MSC Crociere, in tappa al Porto di Ancona, inizieranno la loro consueta visita a cadenza settimanale, alle Grotte di Frasassi. Genga Informa da il benvenuto a Genga ai passeggeri provenienti anche da paesi esteri. Grazie alla MScCCrociere, che da qualche anno ha inserito Frasassi fra le sue mete.

Anche per questa mattina

le condizioni meteo non sono affatto favorevoli. Piove e c'è molta umidità. La primavera entrata da qualche giorno stenta a mostrarsi con la sua vera identità. Speriamo chr il tempo possa migliorare.

lunedì 28 marzo 2011

Le previsioni del tempo

da questa mattina hanno subito un improvviso peggioramento. Infatti il tempo si presenta molto nuvoloso con pioggia.

Da un piccolo foro... una grande scoperta.




QUARANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOPERTA DELLE GROTTE DI FRASASSI - SETTEMBRE 1971 - SETTEMBRE 2011.

Vi consiglio

di aprire il sito del Gruppo Speleologico Marchigiano di Ancona e leggere l'appassionante storia, vera, della scoperta delle Grotte di Frasassi, avvenuta ad opera di questo Gruppo nel settembre del 1971. E' giusto che siano i protagonisti a raccontare a tutti voi, affezionati lettori di Genga Informa, la storia della scoperta delle Grotte di Frasassi. Comunque a settembre ne riparleremo più ampiamrnte con un intervento diretto con Cappanera.

Quest'anno, a settembre...

grazie a Giancarlo Cappanera che ha inviato una mail per ricordare a me e a tutti i lettori di Genga Informa del 40° anniversario della scoperta delle Grotte di Frasassi. Pubblicherò un servizio ed il link del Gruppo Speleologico Marchigiano di Ancona, con la storia della scoperta delle Grotte. Ringrazio Cappanera ed il GSM di Ancona che mi permetterà di rievocare questo evento che ha visto con il passare del tempo  uno sviluppo turistico non indifferente per Genga, la zona montana e per l'intera Regione Marche. Grazie Giancarlo che segui fedelmente Genga Informa. A tutti i lettori faccio appello, affiché, se avete notizie importanti da riferirmi, fatemelo sapere, pubblicherò l'evento sul nostro blog giornale. Da buon ex giornalista collaboratore del Resto del Carlino, farò in modo di far conoscere al mondo, il territorio dove viviamo, affinché il turista venga in vacanza da noi, conoscendo delle cose importanti, in fatto di turismo, di cultura di tempo libero, di gastronomia, ecc. ecc. Ne potremo trarre giovamento tutti quanti. Aspetto vostre notizie.

domenica 27 marzo 2011

Anche oggi

sarà una splendida giornata all'insegna del sole. Muoversi, uscire, stare a contatto con la natura. La gente, per i loro fine settimana riscoprono gli Agriturismi, i B & B, i campeggi, ecc. ecc. Nello spazio link amici trovate informazioni utili, siti i8nternet per come trascorrere questa domenica o per programmare le vs ferie, quando le prenderete. Possibilità di trascorrere al meglio il proprio tempo libero, ci sono, spero che lo sfruttate al meglio. Godetevi questa stagione primaverile e divertitevi.

Da qualche ora

è in vigore l'ora legale, ovvero, abbiamo spostato le lancette degli orologi  o delle sveglie avanti di un'ora. Se non l'avete fatto ricordatevi di farlo. Non dappertutto però, perché in alcune parti non esiste questa usanza. Anche per me, si parla di risparmio energetico sulle bollette che paghiamo, luce e gas, quindi, sostanzialmente l'ora legale può ritenersi utile per molti.Buona domenica, a più tardi.

sabato 26 marzo 2011

Statistiche visitatori GENGA INFORMA

aggiornate al 26.03.2011, ore 12.00.
ITALIA 3.495 VISITATORI;
STATI UNITI 245 VISITATORI;
IRAN 27 VISITATORI;
CINA 23 VISITATORI;
FRANCIA 19 VISITATORI;
SVIZZERA 13 VISITATORI;
REGNO UNITO 8 VISITATORI;
CROAZIA 7 VISITATORI;
INDONESIA 7 VISITATORI;
GERMANIA 6 VISITATORI.
Altri stati con visite inferiori, sono omessi.

Visualizzazioni di pagine per browser:
Windows explorer 3.028;
Cheome 366;
Firefox 356;
Safari 114;
Mobile 19;
SimplePie10;
Cheomeframe 10;
Jasmine 4;
Opera 2;
Version 2.

Visualizzazioni di pagine per sistema operativo;
Windows 3.616;
Other unix 159;
Machintosh 79;
iphone 24;
Nokia 12;
Samsung 4;
ipad 3.

Al prossumo mese e buona lettura.

Le curiosità di un ragazzino. affiancato dal padre, sicuro.

Ho trovato casualmente, scorrendo la casella di posta elettronica alcune curiosità poste da un giovane di 12 anni, di nome Marco, non mi ha indicato la località. Prima di tutto dico a Marco che Genga Informa è nato dalla necessità di informare del più e del meno del nostro territorio, dato che a Genga non c'è nessuno che informa in maniera positiva sulle varie cose, tempo libero, feste, sagre, ricorrenze, eventi. Argomenti che di solito i giornali non ne parlano per mancanza di spazio, per mancanza di collaboratori o perché in zona non c'è nessuno che informa su un certo evento o manifestazione. Mi chiede se è meglio un sito web o un blog. Beh, innanzitutto il sito web ha un costo. Se non sei capace di farlo ti devi accontentare di un blog. Certo, il sito web ha maggiore visibilità da parte degli utenti di internet, ma certe volte, come nel caso di GENGA INFORMA, grazie ai motori di ricerca ed ai feed, il blog può avere la fortuna di essere cercato e visto in tutto il mondo: basta scrivere GENGA INFORMA e ti appare il link del blog che tu apri e visiti. Non faccio pagare la pubblicità, perché il blog non ha dominio e non ha costi per realizzarlo, quindi i link che tu vedi sono inseriti in maniera del tutto gratuita. Per quanto riguarda i banner ti posso dire che mi sono stati forniti da una società di affiliazione e mi permettono di guadagnarci su qualcosa, anche perché come vedi, si ha la possibilità di comprare online e mi spetta una piccola percentuale su quello che la gente compra e , se compra. Come vedi anche il blog ti può dare qualche soddisfazione e se la gente vuole, oltre a leggere le notizie può essere aiutata nel cercare un albergo, un ristorante, un agriturismo, ecc. In questo caso il blog può ritenersi utile non il solito blog dove scrivere poesie, interscambi fra persone, per farti un esempio. Marco, ti ringrazio per le tue curiosità. Saranno cose buone, oltre che per te, anchwe per la gente che visita GENGA INFORMA. A presto. Sicuramente starà facendo una ricerca per la scuola.Comunque grazie.

Buongiorno,

ancora un fine settimana all'insegna del bel tempo, qualche insignificante nuvola in cielo, ma in sostanza nulla di preoccupante. Cerchiamo di trascorrere il tempo libero nel miglior modo possinile. Buona domenica.

Attenzione.

Arriva l'ora legale. Come solito, ormai si sa, le lancette dell'orologio o le sveglie dovranno essere cambiate, in effetti, l'orario avanzerà di 1 ora avanti dalle 2 alle 3. Quindi per tutta l'estate avremo questo orario.

venerdì 25 marzo 2011

Ecco le statistiche

dei Visitatori di Genga Informa per la settimana dal 18 al 25 marzo:
ITALIA 128 VISITATORI;
STATI UNITI 4 VISITATORI;
INDONESIA 3 VISITATORI;
REGNOUNITO 1 VISITATORE;
INDIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONE RUSSA 1 VISITATORE.

Un fine settimana

all'insegna del bel tempo, queste lr ptrvisioni del tempo previste fino a domenica. Buon fine settimana a tutti.

giovedì 24 marzo 2011

Ecco finalmente

Posted by Picasa

le tensostrutture nella zona biglietteria delle Grotte di Frasassi. Utili per ripararsi dal sole e da qualche poccibile pioggia.

mercoledì 23 marzo 2011

Aria di primavera

fuori, finalmente, non so da voi, ma qui si sta proprio bene. Oggi si esce di casa per godere un po' di sole. Mi direte beato te, se magari in qualche altra parte del mondo fa freddo. Beh, se potete venitevi a fare qualche giorno in Italia e magari in questo piccolo comune. Non si sta affatto male. Magari, abbiamo la possibilità di incontrarci di persona e conoscersi. Sarebbe bellissimo. Per ls lingua, no problem. Alle Grotte di Frasassi ci sono delle ottime Interpreti. Buona lettura.

Con una visita GENGA INFORMA

da il benvenuto ad una nuova nazione: l'INDIA.

Oggi Giornata mondiale dell'acqua.

Posted by Picasa

Il mio Nokia N82 ha catturato per voi questa bellissima immagine, fotografata da me decine e decine di volte, ma l'immagine rappresenta uno dei migliaia di modi in cui si trasforma l'acqua, in questo caso nebbia che, quasi come un abbraccio circonda la montagna. Non voglio parlare oggi di aspetti negativi dell'acqua, tanto conoscete tutti gli eventi negativi che causa questo elemento, ma voglio ricordare anche la parte positiva. L'acqua è elemento essenziale di vita per uomini, animali e vegetali. Senza l'acqua non ci sarebbe vita sulla terra. Cerchiamo di usarla bene e di non sprecarla. La festa dell'acqua ci dovrebbe essere 365 giorni all'anno, non un giorno solo. Acqua, un bene indispensabile per tutti. Questo è il messaggio che lancia GENGA INFORMA per tutto il mpndo.

martedì 22 marzo 2011

Ecco l'ecoplastica.

Posted by Picasa
Ritorno ancora una volta a parlare di questo nuovo materiale, dato che lentamente prenderà definitivamente il posto del tradizionale sacchetto di plastica. Questo nuovo materiale col tempo si modifica, essendo biodegradabile e soprattutto non inquina, mentre quello di plastica rimane integro, poi molte volte viene utilizzato male in fatto di rifiuti. La gente lo abbandona molte volte in giro. Questo nuovo materiale è facilmente xompostabile. Ci abitueremo tranquillamente al suo utili<<o, ne siamo certi. Ho parlato di questo argomento, dato che sacchetti di questo nuovo materiale di origine vegetale, stanno facendo apparizione nei negozi. Argomento similare pubblicato il 18 febbraio con altre notizie.

Buongiorno dalla Redazione di Genga Informa,

oggi si finiscono a montare le 2 tensostrutture presso il parcheggio biglietteria delle Grotte di Frasassi, il tempo sembra essere tranquillo, non piove, malgrado sia nuvoloso e non fa freddo. Colgo l'occasione per salutare la community di Tuttogratis.it, dove mi sono iscritto anche io. Un modo in più per far conoscere ad un pubblico più numeroso il nostro blog. Buolettura.

lunedì 21 marzo 2011

La pubblicità

molte volte, se fatta nel posto giusto, al momento più opportuno e, soprattutto, senza la paura di dover sempre pagare, trovano in Genga Informa, il primo blog giornale di Genga, con visibilità mondiale, la possibilità di inserire link, banner o testo. Come vedete, ogni tanto di richieste pubblicitarie ne arrivano diverse, segno questo, della fiducia da parte degli operatori verso questo mio progetto, che come vedete, sta ottenendo costantemente grande successo. Se volete, per chi non l'ha ancora fatto, inviate i vs link o i vostri banner per la pubblicazione della vs azienda sul blog. Nessuna spesa sarà mai chiesta per la pubblicazione. Buona lettura.

lA REDAZIONE DI GENGA INFORMA

PARTECIPA AL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA DI GIOVANNI BARBAROSSA RESPONSABILE DI SEGRETERIA DEL CONSORZIO FRASASSI, PER LA SCOMPARSA DEL FRATELLO FABIO.

Oggi entra la

primavera, speriamo che il meteo non ci riservi brutte sorprese.

domenica 20 marzo 2011

Domani, finalmente,

verranno rimontate le tensostrutture a copertura dello spazio antistante la bigletteria, lo spazio vicino ali chioschi alimentari e vicino al posto d'attesa del bus navetta. Una copertura necessaria per ripararsi dalla pioggia e per permettere ai turisti di sostare per l'attesa di entrare alle Grotte o per fermarsi a mangiare.

Molto nuvoloso

pioggerellina e abbastanza freddo. Queste le condizioni meteorologiche per oggi, dovrebbero rimanere stabili per l'intera giornata.

sabato 19 marzo 2011

Tempo meteo

decisamente migliorato rispetto a questa mattina, nuvole sparse ed ogni tanto il sole. Segno, questo, salvo sorprese che la primavera sta entrando in pieno possesso della sua stagione. L'inverno ormai si sta facendo definitivamente da parte. Con la primaverà si inizierà a trattare argomenti di vario genere, consigli, suggerimenti, relativi a questa nuova stagione.

La bandiera

con i colori che di solito contraddistinguono il titolo, nello sport, di campione del mondo, vuole rappresentare in questo caso non un titolo sportivo o un premio, ma il segno che GENGA INFORMA, sia con i motori di ricerca  sia con i feeds rss, sia con i cellulari iphone, ipad ed android, , arriva praticamente in tutto il mondo. Questo intento, voluto da me, vuole far conoscere al mondo intero questo piccolo paese GENGA, dove noi viviamo. Spero col tempo, con la collaborazione di persone del posto, che vogliono darmi una mano a far conoscere meglio questo piccolo Comune, possiamo contribuire tutti ad una maggiore possibilità turistica, nazionale ed internazionale per il nostro comprensorio. Tutti gli organismi, con la loro inserzione pubblicitaria, a costo zero, hanno la possibilità di esser conosciuti un po' ovunque. Genga IUnforma, insomma, è nato per fini utili e per un maggiore sviluppo turistico di Genga e frazioni vicine. Naturalmente si cercherà di informare il lettore di paesi e città vicino Genga, mediante notizie ed informazioni utili. Buona lettura a tutti. La redazione di GENGA INFORMA.

Per le aziende che non hanno

un sito Internet. Non c'è problema se volete inserire la pubblicità su GENGA INFORMA. Per esempio ho inserito INDIETRO TUTTA, formato testo con delle informazioni che possono interessare i lettori del blog. Anche questo tipo di servizio non costa nulla. Approfittatene.

Buongiorno da Genga Informa

oggi, Festa del Papà, la nebbia, abbastanza fitta, ci fa compagnia. Non è eccessivamente freddo. Visibilità 30, 40 metri. Vedremo più tardi le reali condizioni del tempoo.

venerdì 18 marzo 2011

Statistiche visitatori

di GENGA INFORMA dall'11 al 18 marzo, ore 12,30.
ITALIA 153 VISITATORI;
STATI UNITI 4 VISITATORI;
EMIRATI ARABI UNITI 2 VISITATORI
INDONESIA 2 VISITATORI;
BIELORUSSIA 1 VISITATORE;
CINA 1 VISITATORE;
FRANCIA 1 VISITATORE;
IRAN 1 VISITATORE;
NIGERIA 1 VISITATORE
A venerdi prossimo. Buon weeck end e buona domenica.

Anche la Bielorussia

con una visita ha conosciuto Genga Informa, il blog che sembra un sito web, ma sito web non è. Grazie Belarus.

Anche il Consorzio Frasassi

partecipa ad una importante manifestazione eno-gastronomica regionale denominata "Tipicità" organizzata con sapiente maestria dal Comune di Fermo (FM), dal 19, domani, al 21 marzo..  Per informazioni e per capire il tipo di manifestazione, per Genga Informa, molto importante, vi consiglio di visitare il sito internet della Mostra. Ecco il link: http://www.tipicita.it/

Quando si dice

"mappa del sito" è quando per evitare difficoltà nella navigazione, si mettono a disposizione del cliente degli aiuti virtuali che gli permettono una ricerca delle varie parti del sito stesso, senza difficoltà. Qual'è il vantaggio di un blog, tipo GENGA Informa, nei confronti di un sito web? Sicuramente l'estrema facilità di trovare le varie cose: i link, sulla destra, ti dicono subito di che sito si tratta e lo apri. Ristoranti, alberghi, agriturismi, B & B. e altre cose. Anche per quanto riguarda i banner non c'è difficoltà di cercare le varie cose. Recentemente, ricordate, avevo messo un pannello per votare il blog, ma, come la penso io, il blog a carattere locale, non viene votato da gente che non è di Genga. Quindi, ho tolto il panel. Il premio che riceve Genga Informa è la continua presenza di lettori, locali, nazionali e mondiali. Bene, cosa importa ricevere un insignificante premio virtuale da appiccicare al blog, quando il premio più bello è il continuo incremento del numeratore dei visitatori? Quindi, continuiamo il nostro cammino virtuale con la massima serenità. Il successo è automatico e scontato. Buona lettura.

Giornata abbastanza

tranquilla, ieri, festa del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, anche a causa di un tempo non proprio buono. Vento forte, poi ridotto, con il passare del pomeriggio, una ptoggerellina fastidiosa, nel pomeriggio, hanno reso la giornata per niente piacevole. Speriamo che questo ponte, fino a dimenica, regali condizioni di tempo migliori, per un maggior movimento turistico alle Grotte di sassi, o per qualche passeggiata extra grotte. Auguri per domani a tutti i papà.

giovedì 17 marzo 2011

Ottima visibilità pubblicitaria

su Genga Informa. Se vuoi pubblicizzare la tua azienda su questo blog, in maniera del tutto gratuita, invia nello spazio commenti il tuo link. Provvederò ad inserirlo sul blog. Grazie.

Piove, poco, ma è freddo.

Le previsioni del tempo rendono la giornata festiva, non buona. Freddo, piogge sparse, si sta a casa. Facile prendere malanni con queste condizioni.

Il vento...

ha spazzato via le nuvole ed è uscito fuori il sole, ma fa freddo.Speriamo che nel pomeriggio, il tempo migliori.

Vento forte e freddo...

mi ha fatto volare via la bandiera che avevo esposto per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il tempo, per questo giorno di festa, variabile. Entro la giornata dovrebbe piovere. Il fine settimana non promette bene.

mercoledì 16 marzo 2011

Con una visita...

benvenuta NIGERIA.

Domani, la nuova festa

del 17 marzo, i 150 anni dell'Unità d'Italia. Tempo permettendo, vedremo le reazioni della gente, i rumori e la vita della zona del parcheggio delle Grotte di Frasassi, anche perché si è creato un ponte che dura fino a domenica. Ci saranno molte visite alle Grotte? Appuntamento per un videoservizio su questa giornata.

martedì 15 marzo 2011

Allerta meteo

da stasera. Forti piogge con venti ... . Insomma, in questo fine settimana il tempo dovrebbe fare un po' di capricci. ntanto in Via Marconi, sono state esposte sui balconi le bandiere tricolori i8n occasione del 1q50mo dell'Unità d'Italia. A domani.

Un fine settimana

all'insegna della pioggia e del freddo, secondo le previsioni del tempo. Siamo ormai in finale stagione invernale. Tra qualche giorno verrà la primavera. Avremo da aspettare ancora un po' per vedere delle buone giornate. Pazienza. Cerchiamo di coprirci bene, per evitare malanni di fine stagione.

lunedì 14 marzo 2011

Un blog "complicato",

nel senso più semplice possibile. Oltre ai post, il blog, presenta link e banner pubblicitari, in modo che il lettore, oltre ad avere notizie sul nostro territorio, ha la possibilità di cercare le cose più utili, alberghi e ristoranti della zona, poter fare acquisti e tante, tante altre cose ancora. Piatto ricco, mi ci ficco. Forza gente, GENGA INFORMA è un blog che guarda avanti, aiutando la gente con link e banner utili a tutti. Continuate a seguire questo blog. Grazie a tutti, amici di tutto il mondo.

Molto nuvoloso,

Posted by Picasa

rischio pioggia? Da questa mattina il tempo, da poco nuvoloso a molto nuvoloso. Vedremo, se ci saranno mutamenti del tempo.

auguri a tutti i papa'.

In occasione della festa del Papà, il 19 marzo, Genga Informa, formula i migliori auguri a tutti i papa'.

Ieri, per la prima

volta, Genga Informa, si è concesso un giorno di riposo. Il tempo è dtato discretamente buono. Nuvoloso con pioggia, durata poco. Oggi, nuvoloso variabile con un vento abbastanza freddo. Non dovtrbbr piovere.

sabato 12 marzo 2011

Buona domenica, amici,

ma, secondo le previsioni del tempo, domani, dovrebbe essere molto nuvoloso, con pioggia. Da noi? Non mi pronuncio. Sarei contento di un tempo come oggi. Staremo a vedere.

Soddisfazione per il

747 cafè, per l'inattesa visita del famoso centauro Marco Melandri, qui insieme a Mattia ed Eleonora del 747 cafè di Genga Stazione. Per Marco, visita alle Grotte di Frasassi e pranzo presso il Ristorante da Maria di Pierosara di Genga. Benvenuto Marco nel nostro comune.

Una festa in più

il prossimo 17 marzo, la Festa dell'Unità d'Italia, inserita di recente per ricordare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Vedremo un po' in questo giorno neofestivo, quali saranno le reazioni della gente. Sicuramente molto gradita dai ragazzi che di solito vanno a scuola, invece in questo giorno staranno tranquillamente a casa. Questa festa fa nascere un nuovo ponte, qualche giorno di ferie ... via, si parte per questo nuovo fine settimana. Speriamo in un ottimo tempo, senza freddo e senza pioggia. Buon 17 marzo a tutti.

Ricordo che oggi

dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00 chiude per lavori di disgaggio massi la strada comunale Frasassi, nei due sensi. Indicazione di segnalazione di deviazione del traffico in zona.

venerdì 11 marzo 2011

Solidarietà

per il popolo giapponese per la tremenda scossa di terremoto e per lo tsunamu che ha colpito questa nazione, anche se ancora non ha visitato il nostro blog.

Forse la pubblicità

aumenterebbe la visualizzazione del blog, ma, Genga Informa vuole farsi conoscere piano piano, senza nessuna fretta, come in una distilleria, goccia dopo goggia, viene fuori un ottimo e valido prodotto da gustare con molta calma. Lr statistiche parlano da sole. Tanti paesi scoprono questo mio progetto editoriale e speri,entale, ritornando a più riprese a visitarlo. Ripeto con soddisfazione che non c'è problema per la lingua, in quanto esistono in rete svariati modi per poter tradurre i testi dall'italiano, nella propria lingua. Comodi, anzi comodissimi i cellulari di ultima generazione, dove poter ricevere fedelmente l'intero blog o i singoli post, aggiornati in tempo reale. Mi sorprende la gradita presenza di alcune nazioni tipo Iran ed Emirati Arabi Uniti. Non c'è nulla di male, anzi, è un modo per capire come si può usare un mezzo, tipo il mio blog, diverso dal solito. Tanti blog sono privi di vero significato, oppure trattano argomenti ambigui ed insignificanti. Genga Informa ha intrapreso una linea editoriale di pura e semplice informazione. Piace alla gente, si continua così. Grazie a tutti per la visita. Fatelo conoscere anche ai vostri amici. Se potete e volete, inviate anche i commenti o le osservazioni. Grazie.

fINE SETTIMANA

all'insegna del tempo variabile. Le previsioni per domani, sabato, dettano NUVOLOSO VARIABILE,, mentre nella giornata di domenica si preannuncia pioggia. Seguiremo ulteriori variazioni del tempo. Buon fine settimana a tutti.

Come promesso

ecco le statistiche dei visitatori per questa settimana:
ITALIA 213 VISITATORI;
IRAN 22 VISITATORI;
STATI UNITI 10 VISITATORI;
EMIRATI ARABI UNITI 2 VISITATORI;
Con una visita ciascuno: Canada, Cina, Regno Unito, Indonesia, Malesia, Singapore.

giovedì 10 marzo 2011

Cresce il successo

di Genga Informa. Crescono sempre di più gli sponsor. Oggi è arrivata anche Oregon Scientific. Approfittate, ser volete, delle eccezionali proposte di questa famosa marca di orologi radiocontrollati, barometri, ecc.,

Ho pensato di far conoscere

ai lettori del blog le statistiche visitatori a cadenza settimanale con inserimento anche dei motori di eicerca. Da questa sera inizio la pubblicazione.

Oggi, sembra delinearsi

una bella giornata. In effetti, questa mattina presto non era gelato come nei giorni scorsi. Una guazza ed il canto degli uccelli, l'arrivo del sole... la primavera dovrebbe prendere definitivamente il posto dell'inverno.

Con una visita

al blog, Genga Informa da il benvenuto al Canada. In questa nazione vivono tantissime persone di origine italiana, molte originarie del nostro comune. Spero che i nostri paesani possano scoprire questo blog ed avere idealmente un contatto con il loro paese di origine.

mercoledì 9 marzo 2011

Vedo con piacere che alcuni stati seguono il blog

e questo mi fa molto piacere. Mi riferisco all'Iran, che da giorni segue costantemente la pubblicazione dei post. Grazie per la visita, come pure ad altri stati che ogni tanto fanno capolino. La tecnologia e l'evoluzione dei media, ci aiuta a far ci conoscere abbastanza lontano. Non pensavo che il blog arrivasse negli Usa ed in Cina. Dalle statistiche che ho pubblicato nel corso di questi mesi il blog ha avuto sempre più un grande sviluppo. Il blog è aperto a tutti i popoli, senza distinzione di razza, religione o credo politico. Il blog vuole far conoscere piano piano il nostro territorio. Cultura, tempo libero, natura, gastronomia, i temi principali del blog. A presto.

Ci vorrà ancora del tempo

prima che i gruppi (scuole, organismi diversi) recepiscano il nuovo modo di poter prenotare le visite alle Grotte di Frasassi. Ripeto ancora una volta il numero verde del call center di Roma, a cui bisogna rivolgersi, per informazioni e per la prenotazione dell'orario di visita per le Grotte di Frasassi: 800166250. Per informazioni su questo servizio potete chiamare l'Ufficio marketing e promozione del Consorzio Frasassi: 0732972130 o inviare una e-mail al direttore marketing Maurizio Tosoroni: marketing@frasassi.com o frasassi@helloticket.it o visitate il sito: http://www.helloticket.it/

Per lavori di

disgaggio massi, la Strada Comunale di Frasassi, richiude Sabatp 12 marzo, dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00. La chiusura è pert l'intero tratto, nei due sensi che va dalla frazione di Dan Vittore a Pianello di Genga. Naturalmente il traffico viene deviato in altre strade, come quella di Pierosara, Cerqueto per chi deve andare a Genga, Sassoferrato e la S. S. 76 per chi deve raggiungere Fabriano non potendo transitare per la Gola di Frasassi, direzione Collegiglioni.

martedì 8 marzo 2011

Con i cellulari

di ultima generazione: iphone, ipad, android, qualcosa co gli nseries di Nokia o similari, oggi si ha la possibilità di poter effettuare importanti ed utili cose, come inviare e-mail, consultare siti es altre cose ancora. Una persona che per la prima volta da un cellulare definito normale, passa ad un apparato tecnologico o di ultima generazione, si scoprono tante interessanti novità. Il cellulare col tempo può risultare un ottimo strumento per il tempo libero e per il lavoro. Questa era una domanda fatta da una giovane ragazza che si ritrova oggi tra le mani un iphone. Di più non so dirti, perché non conosco l'iphone. Se trovi qualche tuo amico che conosce questo tipo di apparato, fatti aiutare. Grazie per aver visitato il blog GENGA INFORMA. Fatti attivare i feed del blog, avrai Genga Informa sempre con te.

Segni di miglioramento

Posted by Picasa

del tempo, almeno sembra, persistendo l'aria fredda proveniente dal nord Europa. Oggi il tempo dovrebbe restare così. Buona giornata.

Non la solita mimosa


ma la rosa è uno dei fiori preferiti dalle nostre donne. Solitamente si regalano sempre in numero dispari. Ho rispolverato una mia vecchia foto di un roseto barcellonese, in Spagna. Idealmente voglio offrire a tutte le donne questo fiore in maniera simbolica. Felicissimo 8 maggio a tutte.

Sempre più freddo.

l'inverno non ci vuole proprio lasciare. Ore 5 e 45 minuti, giorno della festa della donna, temperatura bassissime, una tramontana veramente fredda, siamo vicini, ormai, alla primavera... il freddo avvolge il nostro territorio. Speriamo che il tempo cambi, in modo da godere di buone giornate di sole.

lunedì 7 marzo 2011

Attente allo "stalking".

In occasione della FESTA DELLA DONNA, Genga Informa vuole lanciare un messaggio a tutte le donne su questo preoccupante fenomeno. Consiglio di non dare indirizzo di casa o numero di cellulare a persone non fidate. Se potete, avvertite immediatamente , Polizia, Carabinieri e telefonate immediatamente al telefono rosa. Auguri, donne, divertitevi.

Come festeggeranno

l'8 marzo, domani, le nostre donne la festa a loro dedicata? Ebbene, non tutte sceglieranno di restare a casa. Le tradizionaliste, si radunano, scegliendo il ristorante, rigorosamente da sole. Solitamente cena + musica dal vivo, un costo medio da 25 a 35 euro. Le giovanissime o singles scelgono ls discoteca, ballo + spettacolo, solitamente streap tease, un costo da 45 a 65 euro. Non mancano gruppi di ragazze in pizzeria o McDonalds, un costo da 15 a 22 euro. Per una volta l'anno non c'è niente di male uscire e divertirsi, ritrovarsi, passare una serata in allegria, poi, è la vostra festa, auguri per domani a tutte le nostre donne.

Secondo le

previsioni del tempo, oggi dovrebbe tornare il freddo,con brusco abbassamento della temperatura. Nel corso della giornata vedremo l'evolversi della situazione del tempo.

domenica 6 marzo 2011

GENGA INFORMA

è accessibile anche da cellulare, iphon e ipad. In questo modo accettando di sottoscrivere i RSS, avrete la possibilità di ricevere in tempo reale i post che pubblico sul blog. Comodo, vero? A Presto.

Ricordo che

questo blog da me inventato e che sta avendo consensi dappertutto, vuole essere un autentico punto di contatto con i nostri concittadini che vivono all'estero ed in paesi lontani, come Stati Uniti, Canada ed Australia. Se volete, grazie all'e-mail o ai commenti, potete avere un ottimo strumento per poter comunicare con me. Fatevi sentire se avete bisogno di sapere qualcosa sul vs paese di origine. Il blog è attivo 24 ore su 24. Questo servizio lo svolgo gratuitamente. Tengo molto al mio paese dove vivo ed a voi che non abitate più a Genga. Vi aspetto.

Sole per oggi.

Le previsioni metereologiche, almeno per oggi, promettono bene, un po' di sole, non eccessivamente freddo, si può uscire per camminare e fare qualche pedalata. Buona domenica.

sabato 5 marzo 2011

Statistiche visitatori

del blog GENGA INFORMA, aggiornate a norma di Legge al 05.03.2011, ore 13,00:

ITALIA 2.970 VISITATORI;
STATI UNITI 225 VISITATORI;
CINA 21 VISITATORI;
FRANCIA 18 VISITATORI;
SVIZZERA 13 VISITATORI;
IRAN 8 VISITATORI;
CROAZIA 7 VISITATORI;
GERMANIA 6 VISITATORI;
REGNO UNITO 6 VISITATORI;
FEDERAZIONE RUSSA 4 VISITATORI;
SPAGNA 3 VISITATORI.

LE ALTRE NAZIONI SONO OMESSE.

Prenotazioni alle

Grotte di Frasassi, recentemente ha detto STOP, dando incarico ad un call center di Roma, quale centro unico di prenotazione in Italia ed all'estero. Numero verde 800166250, e-mail frasassi@helloticket.it
Forse questo metodo, seppur contestabile dalla gente locale, può essere giudicato in positivo, in quanto si evitano incomprensioni o altri problemi come le modalità di pagamento o informazioni in genere. Staremo a vedere se funziona oppure no.

Allerta Fiumi.

Posted by Picasa
Non è la prima volta che il nostro Fiume Esino, dalle nostre parti, cresce e rompe gli argini fuoriuscendo e causando degli scompensi a cose e interrompendo la circolazione sull'attualòe Statale 76 non lontano da Falcioni. Pericoli a persome non ci sono, La nostra zona è abbastanza tranquilla, anche se varie volte il fiume riesce a penetrare nel terreno ed invadere alcune cantine del condominio di via Marconi, a Genga Stazione. Sicuramente il fiume può creare problemi alla circolazione quando fuoriesce invadendo la sede stradale, poco prima delle gallerie di Serra San Quirico, costringendo gli utenti della strada a fare un lungo giro, evitando il pericolo causato dall'acqua. Speriamo che con l'apertura della nuova strada prevista tra un paio di anni, si possano evitare problemi di circolazione e di interruzionu di traffico. Per questi periodi, appena trascorsi, il fiume è stato fortunatamente tranquillo.

Benvenuto

agli Emirati Arabi Uniti che con una visita hanno visto Genga Informa.

Tempo stabile

Posted by Picasa
anche per questo fine settimana. Secondo le previsioni del tempo domani e domenica dovrebbe migliorare. Da lunedi dovrebbe titornare il freddo... e qualche sparuto fiocco di neve a quote medio-basse.

Con 8 visite...

ecco l'Iran, che ha visitato il ns blog. Grazie per aver apprezzato Genga Informa. A presto.

Domani pubblico

le statistiche complete dei visitatori di Genga Informa.

venerdì 4 marzo 2011

Con una visita

al blog, entra la pOLONIA. gRAZIE.

Effetto Libia?

Con questo ci domandiamo come è possibile subire a nostro sfavore l'incontrollato aumento della benzina verde, che oggi ha superato, 1,60 euro al litro, mentre 1,45 è il prezzo del diesel. Mesi fa, in uno dei miei ormai vecchi post, dissi di rinunciare alle macchine e di usufriure dei mezzi pubblici. La macchina comincia a diventare una spesa non sopportabile. Con l'uso del pullman, può essere una buona scappatoia per risparmiare un po'. Se potete, approfittatene.

Finalmente presso la sede

di Genga Informa è arrivato il tanto sospirato wifi. Come promesso verrete informati con notizie e curiosità varie nell'arco delle 24 ore. Buona lettura a tutti.

Grazie ad un camperista di Bergamo

che, in occasione del suo 40° di matrimonio, viene a trascorrere il fine settimana a Frasassi. Difatti, durante una sua telefonata di ieri, mi ha raccontato di essere venuto anni fa a Genga per le Grotte e, domani sera pernotta in camper insieme alla moglie ed alle sue due figlie e ... domenica, nel primo pomeriggio visitano le Grotte di Frasassi. Ottima iniziativa, secondo me, perché, chi vive un una grande città come Bergamo, ritrovare ogni tanto un po' di aria buona e allontanarsi ogni tanto dal caos quotidiano, fa veramente bene alla salute. Storie così, ogni tanto, ci fanno veramente piacere sentirle e raccontarle.

In occasione della

Posted by Picasa

FESTA DELLA DONNA, Genga Informa invia idealmente questa mimosa a tutte le affezionate del Blog.

giovedì 3 marzo 2011

Questo sono io.


Sono Gilberto Gattucci, ideatore, fondatore e Responsabile di questo blog. Un cordiale saluto a tutti. 

Domani arriva il modem wifi.

Era ora, finalmente si parte definitivamente. La redazione di Genga Informa sarà attiva 24 ore su 24. A domani.

Nuove nazioni hanno

visitato Genga Informa: co 2 visite la Spagna, con 6 visite il Regno Unito. Benvenuti ai nuovi amici del Blog, spero che il mio progetto piaccia. A presto.

Ogni tanto

per un motivo o un altro sorgono problemi sulla ricezione dei canali televisivi. Anche il nostro territorio comunale, ancora per qualche mese, andrà avanti con i ripetitori installati su alcune zone, quali Cerqueto e Vallemania. Ben presto dovremo munirci di ricevitore Digitale Terrestre, che permetterà a tutti noi di poter vedere tanti e tanti canali gratis ed altre cose innovative. Se provate a fare il giro tra i banner installati nel blog, come ad esempio ELDo o SHOP e cercate digitale terrestre avrete la possibilità  di vedere vari modelli a dei prezzi davvero incredibili. Cominciamo a farci un pensierino, in quanto, se vorremo vedere una tv qualitativamente migliore, a parte la RAI con il canone a pagamento, per il resto, tanti canali gratuiti. Comunque Genga Informa vi terrà, scusate la ripetizione, informati su questo argomento.

Le condizioni

meteorologiche sembrano migliorare un po' rispetto a ieri; qualche piccolo e sparuto fioccp
o di neve, nulla più. A preoccupare, ora, sono i fiumi che in qualche zona con l'ingrossarsi, possono esondare. Pericolu per persone, animali o cose non ci sono, in qualche punto potrebbero invadere parte dell S. S. 76, soprattutto nella zona non lontana da Falcioni. Per il resto, tutto tranquillo.

mercoledì 2 marzo 2011

Due cose

prima di chiudere: Venerdi pomeriggio mi arriva a casa il modem wi-fi. Da Austin, nel Texas USA, un amico mi ha pregato di pubblicare un sito SXSW.Dovrebbe riguardare film e musica. Peccato che non capisco il contenuto del sito, destinato alla consultazione degli amici che visitano il ns blog dagli Stati Uniti. A domani.

Avevano

cercato di corrompermi con la proposta di scrivere su un periodico a carattere locale e comprensoriale. Naturalmente, no grazie, la mia risposta.
Non si rendono conto dell'importanza del mio blog. Per il periodico bisogna fare l'abbonamento per ricevere il giornale a casa. Ma siamo pazzi? Con i tempi che corrono, 25 euro possono essere risparmiati, poi, alla gente Matelica e paesi vicini non interessa a nessuno. Io parlo di Genga, il mio paese, non me la sento proprio di dare fine ad un progetto di periodico multimediale che ha raggiunti poco fa le oltre3100 e oltre visite, non solo dall'Italia, ma... andate a leggere l'ultima statistica che ho pubblicato nei giorni scorsi. Per non parlare di link e banner pubblicitari, segno di stima da parte di attività locali e società di fama internazionale, che compaiono sul blog. Cosa sono 2000 copie stampate dal giornale per le 3000 e oltre visite del blog. Nulla. Il numeratore del blog sale, sale, sale... mentre il numero delle copie del periodico sono sempre le stesse, poi, il blog non costa nulla, meglio di così. Andiamo avanti a testa alta, il successo di GENGA INFORMA è garantito. Buona lettura a tutti .

Qualche giorno

di pazienza, npoi mi arriva il modem wi-fi. Potrò arricchire il blog con articoli e tante altre sorprese.  A presto.

Le condizioni meteo

sembrano migliorare; la neve per il momento sembra aver avuto uno stop. Non mancano, però i problemi. In alcune parti del nostro Comune si segnalano alcuni smottamenti di terreno e alberi piegati con rami spezzati in alcune arterie stradali. Speriamo in un rapido miglioramento del tempo.

Ecco la foto

Posted by Picasa

che attesta le reali condizioni del tempo.

La neve è arrivata.

Era previsto, la neve è arrivata anche dalle nostre parti. Differenti le misure. Da qualche centimetro a Genga Stazione, a 10-15 centimetri a Genga Paese, ed addirittura 25 centimetri sulle frazioni collinari del nostro Comune, esempio Vallemania. Non si cammina benissimo, anche il pulman salendo a Genga, stentava leggermente lungo la strada. Il fenomeno nevoso, stante le previsioni deltempo, non dovrebbe durare molto tempo. Sicuramente seguiremo costantemente l'excursus del tempo, informandovi sulle condizioni climatiche.

martedì 1 marzo 2011

Se non sbaglio

oggi entra la Primavera astronomica, praticamente, a distanza di pochi giorni, l'anticamera della vera e propria stagione che sta prendendo il posto dell'inverno. La situazione meteorologica di questi periodi prevede piogge, freddo e qualche possibile nevicata. In questi periodi, è facile anche prendersi qualche malanno a causa di continui sbalzi di temperatura. Il consiglio di GENGA INFORMA è di coprirsi adeguatamente quando usciamo fuori di casa.

Ho dovuto rimuovere

le barre di Google ad sense perché sicuramente è terminata la promozione gratuita dei link. Al loro posto, se dovessero arrivare proposte di inserimento banner da ditte o società, inserirò questi; forse è meglio. Le altre inserzioni pubblicitarie sono destinate per gli Stati Uniti.