Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
sabato 26 marzo 2011
Le curiosità di un ragazzino. affiancato dal padre, sicuro.
Ho trovato casualmente, scorrendo la casella di posta elettronica alcune curiosità poste da un giovane di 12 anni, di nome Marco, non mi ha indicato la località. Prima di tutto dico a Marco che Genga Informa è nato dalla necessità di informare del più e del meno del nostro territorio, dato che a Genga non c'è nessuno che informa in maniera positiva sulle varie cose, tempo libero, feste, sagre, ricorrenze, eventi. Argomenti che di solito i giornali non ne parlano per mancanza di spazio, per mancanza di collaboratori o perché in zona non c'è nessuno che informa su un certo evento o manifestazione. Mi chiede se è meglio un sito web o un blog. Beh, innanzitutto il sito web ha un costo. Se non sei capace di farlo ti devi accontentare di un blog. Certo, il sito web ha maggiore visibilità da parte degli utenti di internet, ma certe volte, come nel caso di GENGA INFORMA, grazie ai motori di ricerca ed ai feed, il blog può avere la fortuna di essere cercato e visto in tutto il mondo: basta scrivere GENGA INFORMA e ti appare il link del blog che tu apri e visiti. Non faccio pagare la pubblicità, perché il blog non ha dominio e non ha costi per realizzarlo, quindi i link che tu vedi sono inseriti in maniera del tutto gratuita. Per quanto riguarda i banner ti posso dire che mi sono stati forniti da una società di affiliazione e mi permettono di guadagnarci su qualcosa, anche perché come vedi, si ha la possibilità di comprare online e mi spetta una piccola percentuale su quello che la gente compra e , se compra. Come vedi anche il blog ti può dare qualche soddisfazione e se la gente vuole, oltre a leggere le notizie può essere aiutata nel cercare un albergo, un ristorante, un agriturismo, ecc. In questo caso il blog può ritenersi utile non il solito blog dove scrivere poesie, interscambi fra persone, per farti un esempio. Marco, ti ringrazio per le tue curiosità. Saranno cose buone, oltre che per te, anchwe per la gente che visita GENGA INFORMA. A presto. Sicuramente starà facendo una ricerca per la scuola.Comunque grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento