Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
martedì 13 settembre 2011
mercoledì 24 agosto 2011
rendete nota.
La banca di Genga Stazione e di Genga si trasferiscono a Camponocecchio, a fianco del bar La Pinta. A Genga la banca non c'è più.
lunedì 22 agosto 2011
Con ieri sera
sono terminati gli ingressi notturni alle Grotte di Frasassi, bilsncio: soddisfacente. Per quanto riguarda gli ingressi ai musei, bilancio scarso. Penso che l'iniziativa per il prossimo anno non sarà ripetuta.
venerdì 19 agosto 2011
giovedì 18 agosto 2011
domenica 14 agosto 2011
Quando le piccole cose
fanno successo. Le Grotte di Frasassi ed il Comune di Genga dovrebbero organizzare più frequentemente manifestazioni musicali e culturali. Va bene che questo 2011 segna il 40° anno della scoperta delle Grotte, ma se non c'è niente da vedere o da offrire, come si può pretendere di increnentare il turismo? Invece di sperperare soldi in maniera impropria ed improduttiva, studiare qualcosa di utile, si può. Vedete, cari amministratori, abbandonare il Frasassi Music Festival è stato un grossissimo errore. Tantissima gente si chiede il perché non l'avete più fatto.Ci sarebbero stati sponsor importantiper limitare le spese. Va bene, continuate su questa strada, il turismo a Genga farà marcia indietro, come un gambero, invece di progredire. La pensione per me è vicina. Se ci sarà crisi tra qualche anno, a me importerà poco. Continuate ad amministrare così, vedrete poi i risultati.
sabato 13 agosto 2011
Interessante Mostra
al Museo di San Vittore del Famoso pittore e disegnatore Carlo Cecchi. Si inaugura questa sera alle ore 19,00. La mostra durerà tutto agosto e settembre. Per informazioni telefonatemi all 3336987058 o presso il Museo, dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 da lunedi a sabato.
giovedì 11 agosto 2011
sabato 6 agosto 2011
Da ieri a Genga paese
è iniziata la Mostra dell'Artigianato Artistico e durerà fino al 31 agosto, mentre da questa sera e fino al 21 agosto, dopo anni di attesa, ritornano gli ingressi in grotta dopo cena. Slle 21,00 e alle 22,45 si potrà visitare la grotta.
mercoledì 3 agosto 2011
Un altro amico
non è più tra noi, Sergio MMacciò di Jesi. Era conosciuto ed aveva molti amici a Genga. I funerali si sono svolti qualche giorno fa. Sentite condoglianze alla famiglia.
martedì 2 agosto 2011
Buongiorno,
anche in agosto piove. Ieri pomeriggio, un bel temporale. L'alta pressione dovrebbe ritornare. A presto.
giovedì 28 luglio 2011
Continuano le piogge.
Ancora per qualche giorno le piogge continueranno a cadere dalle nostre parti. La bassa pressione continua a trovarsi da noi causando condizioni climatiche sfavorevoli.
martedì 26 luglio 2011
Riprendo a scrivere,
forse è meglio. Di nuove ce nè ben poco. Solo il tempo è cambiato, da un bel sole al nuvoloso con pioggia. Condizioni tali da far venire alle Grotte tantissima gente. Anche al Museo di San Vittore, dove io lavoro, ormai da un mese, le visite giornaliere hanno una media di 200-250 persone al giorno. Si lavora con orario spezzato. La cosa di cui devo lamentarmi è che da quando il Consorzio Frasassi ha abolito i buoni pasto, si va a mangiare al ristorante, sperando nel corretto rimborso dei soldi che spendiamo presso i ristoranti convenzionati. Dalla busta paga che ho ritirato ieri, solo 4 buoni mi hanni rimborsato. Io lavoro tutto il mese. Secondo voi in un mese come posso continuare a mangiare co 21 euro quando ne dovrei avere molti di più. Perché devo pagare di tasca mia 8-10 euro al giorno per mangiare? Io lavoro, non sto mica a spasso. Come può bastare lo stipendio se oltre alle spese che ho devo pagare160-170 euro per la pausa pranzo? Da oggi mi metto a regime.. un pezzo di pizza al giorno e... acqua di rubinetto. Non è affatto concepibile il comportamento da parte del Consorzio Frasassi, nei miei e, forse anche vdei colleghi che lavorano con orario spezzato.
domenica 10 luglio 2011
In estate
non si scrive molto. Poche le notizie. Di questi tempi il caldo fa notizia. Incombe una cappa di calore africano con temperature molto elevate. Facciamo attenzione a questo fenomeno climatico. Buona domenica a tutti.
domenica 3 luglio 2011
Buongiorno e
buona domenica. Temp0o decisamente piovoso in questi ultimi giorni. Buonissima l'affluenza di genteal Museo di San Vittore. Speriamo che il tempo ritorni al bello.
venerdì 1 luglio 2011
Buon fine settimana
a tutti. Mi sto preparando per andare al lavoro. Sembra che il tempo si riguasti di nuovo. Pazienza. /Un saluto s yutti.
giovedì 30 giugno 2011
Per motivi
tecnici non ho potutio scrivere sul blog. Ho dovuto inserire un nuovo video su you tube. Cercate vedogibo52, il video è lì. A presto, amici.
lunedì 27 giugno 2011
Buongiorno a tutti.
oggi inizio al museo, senza internet. Per oggi e domani niente intenet. A presto.
sabato 25 giugno 2011
mercoledì 22 giugno 2011
Il mio sogno...
veder cambiato... lo stemma del Comune di Genga. Quante "aquile" ci sono in Italia? Tante, vero? Il mio sogno sarebbe di mettere una bella ummagine di Ittiosauro, al posto dell'Aquila. Non sarebbe male. E' soltanto un sogno... a me piace tantissimo. A presto.
COME RIUSCIMMO A CAPIRE CHE POTEVA ESSERE
un qualcosa di importante? Non molti i segni ben incisi nella roccia. Dalla forma io e Luigino riuscimmo a capire che poteva essere un qualcosa fuori del comune, non un fossile qualunque, ma qualcosa di grande. Fu successivamente l'Università di Perugia e poi, la Sapienza di Roma a ... sciogliere il nodo. Un fossile da record. 3 metri di lunghezza, oltre 259 ossa visibili. Uno spettacolo da nom perdere... e da ricordare.
Ricordiamo insieme i vari personaggi
che hanno permesso al fossile di sopravvivere e di essere salvato dalle ruspe dellsa galleria di Camponocecchio. Strada Statale 76. Luigino Colnaghi, Gilberto Gattucci, Prof. Ambrosetti dell'Università di Perugia, Prof. Umberto Nicosia Università La Sapienza di Roma.
20 giugno 1976
segna una data importante oer la nostra zona: il ritrovamento di un fossile di grandi dimensioni denominato Ittiosauro. conservato presso il Museo di San Vittore, a fianco dell'Abbazia Romanica. Su Facebook: gli amici ... di Marta, troverete la storia del ritrovamento del fossile. Seguitelo. Troverete notizie, curiosità ed altro ancora.
sabato 18 giugno 2011
Buongiorno da Genga Informa,
buon sabato. Il tempo per oggi sembra essere buono. Nuvole, sole, un po' di vento. Speriamp che il tempo tenga, anche perché questa sera a Genga c'è la fanfara dei Carabinieri in concerto. Per quanto riguarda gli amici che hanno sfogliato il nostro blog, per questa settimana:
ITALIA 108 VISITE
STATI UNITI 26 VISITE
IRAN 7 VISITE
GERMANIA 2 VISITE
INDIA 2 VISITE
BELGIO 1 VISITA
MALESIA 1 VISITA.
gRAZIE PER AVER ANCORA UNA VOLTA APPREZZATO IL BLOG.
ITALIA 108 VISITE
STATI UNITI 26 VISITE
IRAN 7 VISITE
GERMANIA 2 VISITE
INDIA 2 VISITE
BELGIO 1 VISITA
MALESIA 1 VISITA.
gRAZIE PER AVER ANCORA UNA VOLTA APPREZZATO IL BLOG.
venerdì 17 giugno 2011
Uno dei sentieri
più belli e facile da percorrere, anche pista ciclabile è quello che da Genga Stazione va verso San Vittore, passando nelle vicinanze frl mio paese natale, Gattuccio. Io lo percorro quasi tutti i giorni. Una passeggiata rilassante, a diretto contatto con la natura. Io ve lo consiglio, se dovreste capitare da queste parti.
Vi ricordo
che le foto pubblicate su Genga Informa, sono scaricabili liberamente scaricabili, mentre le immagini raffigurasnti le Grotte di Frasassi, no. Bi Se ve le volete conservare per voi,e collezionarle, magari qualcuna ne potrete prendere. Non possono essere usate per altri scopi.
La bella immagine
catturata questa mattina verso le 7,00, illustra le reali condizioni del tempo. La foto è Via Marconi, Genga Stazione.
Ottimo, ottimo
tempo, questo venerdi 17. Bel sole ed è abbastanza caldo.Questo fine settimana si dovrebbe mantenere stabile.
Ieri internet
ha fatto i capricci. Non ho potuto scrivere niente. Pazienza. Buona giornata a tutti. A più tardi.
giovedì 16 giugno 2011
Per il momento
la Redazione di Genga Informa chiude. Ai riprende più tardi. Buona pausa a tutti. Comunque, per comunicare con Genga Informa, l'e mail, lo spazio commenti. Per Dall'estero il cellulare è un po' costoso, non lo consiglio. Meglio se usate l'e mail gilgattucci@libero.it grazie.
MESSAGGIO PER I PAESI ESTERI
CHE SEGUONO gENGA iNFORMA. sE VOLETE INSERIRE òA PUBBLICITà - LINK O BANNER - DELLA VS AZIENDA, LO POTRETE FARE TRANQUILLAMENTE. nESSUN COSTO RICHIESTO. l'INSERZIONE SU QUESTO BLOG NON COSTA NULLA. sE VI VA, NATURALMENTE. a PRESTO.
Amici del Comitato di Redazione,
e fedelissimi lettori di Genga Informa, vogliamo vedere insieme le statistiche "visualizzazioni di pagine per paese" fino ad oggi?
ITALIA 5.272 PAGINE
STATI UNITI 462 PAGINE
IRAN 48 PAGINE
GERMANIA 31 PAGINE
CINA 23 PAGINE
FRANCIA 18 PAGIUNE
REGNO UNITO 18 PAGINE
SVIZZERA 17 PAGINE
SINGAPORE 11 PAGINE
INDIA 9 PAGINE
MALESIA 8 PAGINE.
ALTRI STATI CON NUMERO MINORE DI VISUALIZZAZIONI NON SONO VISUALIZZATI SULLE STATISTICHE.
A PRESTO.
ITALIA 5.272 PAGINE
STATI UNITI 462 PAGINE
IRAN 48 PAGINE
GERMANIA 31 PAGINE
CINA 23 PAGINE
FRANCIA 18 PAGIUNE
REGNO UNITO 18 PAGINE
SVIZZERA 17 PAGINE
SINGAPORE 11 PAGINE
INDIA 9 PAGINE
MALESIA 8 PAGINE.
ALTRI STATI CON NUMERO MINORE DI VISUALIZZAZIONI NON SONO VISUALIZZATI SULLE STATISTICHE.
A PRESTO.
Buongiorno amici,
chissà quanti saremo stati a vedere l'eclissi di luna, sù, nel cielo. E' stato unoo spettacolo bellissimo. Certo, non capita spesso di vedere quuesti fenomeni. Ho provato a friprendere con il telefonino, ma non è venuto in gran ché e l'ho cancellato. Va bene lo stesso. Per quanto riguarda il meteo, oggi si prevede l'ennesima buona giornata. A presto. Un saluto a tutti.
mercoledì 15 giugno 2011
martedì 14 giugno 2011
Verdicchio negli USA?
Sicuro che si trova. Oggi, questo fantastico vino è conosciuto in America. Tantissimi ristoranti, pub, bar, fast food, pizzarie, magari gestiti da Italiani, tra i loro vini, hanno sicuramente nella loro carta dei vini, quuesto nostro tipico prodotto. Grazie America che ssai apprezzare il nostro vino.
lunedì 13 giugno 2011
Genga Informa
offre la possibilità di acquidtasre in anteprima i biglietti per i concerti dei migliori artisti. E' infatti arrivato il banner che vi permette di accedere al sito per acquistare direttamente online. Grazie al nuovo sponsor del nostro blog. Genga Informa offre sempre il meglio in fatto di pubblicità. Sappiatene approfittare.
Buongiorno da GENGA INFORMA.
Inizia una nuova settimana all'insegna del tempo incerto. In effetti il meteo annuncia, per oggi nuvoloso variabile, domani sono previste piogge e temporali. Buona giornata a tutti.
sabato 11 giugno 2011
Ecco il link
http://www.frescodigrotta.it/
della manifestazione "fresco di Grotta" che prenderà ol via il 25 giugno p.v. cpn una conferenza stampa ... poi inaugurazione. Vi aspettiamo numerosi a questo importante avvenimento.
della manifestazione "fresco di Grotta" che prenderà ol via il 25 giugno p.v. cpn una conferenza stampa ... poi inaugurazione. Vi aspettiamo numerosi a questo importante avvenimento.
Altre manifestazioni
sono previste per questo periodo. Raduno dei Carabinieri il 17, 18 e 19 giugno con Concerto della Fanfara dell'Arma Sabato 18 alle ore 21 a Genga Paese, Cantar Lontano, dentro le Grotte di Frasassi e come ricordavo ieri la manifestazione "fresco di Grotta. Quindi, come vedete, qualcosa si muove per quanto riguarda il ... cosa fasre a Genga e nel duo territorio comunale. Per quanto riguarda le altre eventuali manifestazioni, Genga Informa ve lo farà sapere.
venerdì 10 giugno 2011
Al via... "fresco di Grotta"
Edizione 2011. Inaugurazione e conferenza stampa previsti il prossimo 26 giugno. Ne parleremo più dettagliatamente.
Buongiorno amici,
tempo decisamente buono questa mattina. Fine settimana all'insegna della stabilitò. Non dovremo aver problemi. Poco nuvoloso, sole. tanto sole. Sono iniziate le vacasnzr per gli studenti. Le scuole sono infatti chiuse. Due giobanissimi lettori del nostro blog trascorreranno le vacanzr estive negli States, dai nonnu. Buone vacanzr, Elisa e Isidoro. Genga Informa vi sarà sempre vicino, dato chr arriva fin là. Buon fine settimana a tuttiu.
mercoledì 8 giugno 2011
Una notizia...
che mi ha lasciato non benissimo. Dopo 17 anni di attività il Ristorante - Pizzeria Latini sta per chiudere l'attività non so precisamente i motivi. Sembra a causa di dissapori con la famiglia Magrini titolare dell'abergo Magrini e proprietario del locale dove la famiglia Latini gestisce il ristorante Pizzeria. Sembra che la famiglia Latibi gestirà un locale a Cingoli. Comunque ne daremo notizia, variando il vecchio link con il nuovo. Buon lavoro alla famiglia Latini.
15 giugno p.v.
Genga Informa compie 6 mesi di attività. Spero che continuate a seguirlo come avete sempre fatto. Fatelo conoscere anche ai vostri amici. Tante sorprese stanno per arrivare. Buona lettura a tutti.
Anche questa mattina
il tempo non è affatto bello, in effetti, piove e tira vento. E' anche abbastanza freddo. Buona giornata a tutti.
martedì 7 giugno 2011
Un consiglio
per chi vive da solo. Assolutamente non tenete tanti soldi in casa. Fatevi una carta di credito prepagata ed ogni tanto caricatela con 50 o 100 euro al mese. Se dovete fare la spesa o andarvi a comprare qualcosa usate la carta e portate con voi pochi soldi... con i tempi che corrono e con la crisi economica, i rischi di essere derubati dei vostri soldi sono molti. Massima attenzione: non portate con voi il pin della carta, ma mettetevelo a mente. Seguite i consigli di Genga Informa... la vita sorride.
Quando la gente
si lamenta per i servizi che non funzionano. Il caso non è locale, ma nazionale. Mi riferisco al nuovo sistema informatico messo a punto dalle Poste spa. File, disservizi, lentezza dei programmi. Molte volte, la gente, arrabbiatissima, abbandona l'ufficio, non sapendo cosa fare per pagare una bolletta. Amici lettori di Genga Informa, mi sembra, una volta, ho affrontato questo argomento. Sapete come si può fare per pagare una bolletta? Andate in una ricevitoria SISAL, e chiedete all'operatore, titolare della ricevitoria o del bar come potete fare pert pagare una bolletta, attenzione, non tutte vengono accettate. Al costo si un euro, la posta ne vuole di più, avrete la possibilità di fruire di un ottimo e veloce servizio. Se siete titolari di un conto Banco Posta, o avete un conto corrente in banca, domiciliate le vs bollette, praticamente la somma da pagare viene prelevata dalla vs pensione o dal vs stipendio. e trovate difficoltà nel riscuotere la pensione in posta, perché non vi fate la carta poste pay, accettata anche in molti esercizi pubblici, per fare la soesa, ecc. ecc. Come vedete se ci sono problemi avrete ottime possibilità per risolverli. D'accordo? Seguite sempre il mio blog, vi darò sempre buonissimi consigli.
sabato 4 giugno 2011
Le scuole
stanno per finire, a parte per quegli alunni che dovranno sostenere gli esami. Genga Informa augura ai ragazzi buonissime vacanze, speriamo con meritata promozione.
Buongiorno e buon
sabato a tutti. Questa mattina Genga è avvolta dalla nebbia ed è abbastanza umido. Per fortuna che non piove. ome si evolverà il tempo? Per oggi dovrebbe essere tranquillo. Per domani il meteo ha previsto il molto nuvoloso con pioggia. Per adesso stiamo tranquilli. A presto.
venerdì 3 giugno 2011
Buongiorno da Genga Informa. Ieri
il Periodico ha riposato. Debbo dire con soddisfa<ione che le presenze alle Grotte sono state buonr, grazie anche alle buone condizioni del tempo. Nella mattinata si era creata anche una fila di turisti nei pressi della biglietteria. Buona anche la presenza di pullman di bambini delle scuole. Per questo fine settimana il tempo risulta variabile. Buon fine settimana a tutti.
mercoledì 1 giugno 2011
Buongiorno,
dopo la pioggia di questa notte, il iempo sembra essersi portato al bello e, domani, festa del 2 giugno, dovrebbe essere una bella giornata. Buona festa a tutti.
martedì 31 maggio 2011
A proposito dei cetrioli killer
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1010949/cetrioli-killer-codacons-stop-importazioni.shtml
anche da noi c'è molta preoccupazione. C'è da dire che le vendite di questo ortaggio sono calate moltissimo. La gente ha paura. Mi chiedo: i cetrioli dei nostri orti o quelli che vendono i fruttaroli, sono sicuri? Sicicuri o no, per il momento la gente si astiene dal mangiare questo buonissimo ortaggio. Staremo a vedere.
anche da noi c'è molta preoccupazione. C'è da dire che le vendite di questo ortaggio sono calate moltissimo. La gente ha paura. Mi chiedo: i cetrioli dei nostri orti o quelli che vendono i fruttaroli, sono sicuri? Sicicuri o no, per il momento la gente si astiene dal mangiare questo buonissimo ortaggio. Staremo a vedere.
lunedì 30 maggio 2011
A proposito del contatore.
Quello di prima, gadget di Blogger era un visualizzatore di pagine, questo, presente attualmente, visualizza il numero delle persone che entra e visita il blog indipendentemente dalle pagine. Forse è meglio 1uesto. Dice la verità.
Interessante manifestazione
http://www.gcavisgenga.it/trofeo_avis_genga/trofeo_avis_genga.htm
sportiva prevista per il prossimo 19 giugno. Dul link del Gruppo Ciclistico Avis Genga sopra riportato tutte le informazioni utili.
sportiva prevista per il prossimo 19 giugno. Dul link del Gruppo Ciclistico Avis Genga sopra riportato tutte le informazioni utili.
domenica 29 maggio 2011
sabato 28 maggio 2011
Il contatore
delle visite non segna di continuo la visualizzazione delle pagine, ma ogni giorno dovrebbe riportare ul numero dei visitatori. Staremo a vedere se va. Non è un gadget ingombrante.
Un aiuto dagli USA.
Un contatore nuovo proveniente nientemeno dagli Stati Uniti grazie ad una ragazza del Minnesota. Speriamo che funzioni. Naturalmente si riparte da zero. Buona domenica amici.
Tutto dovrebbe
essere tornato alla normalità. Da qualche giorno internet ha fatto i capricci non permettendo la pubblicazione delle notizir su Genga Informa. Pazienza. Per quanto riguarda le condizioni del tempo: Molto nivoloso e pioggia. Le temperature hanno subito un decremento di qualche grado. Per domani. Non so. Vedremo il barometro cosa dice.
mercoledì 25 maggio 2011
Non funzionando più il contatore
delle visite, vorrà dire che ogni settimana vi informerò io del numero dei visitatori che hanno guardato il nostro blog.
Per questa settimana:
* Italia - 99 visitatori:
Stati Uniti - 5 visitatori:
Germania - 2 visitatori:
India - 1 visitatore.
Per quanto riguarda la storia del ritrovamento dell'Ittiosauroi Marte, vi consiglio di andare su Facebook e cercare : Gli amici di... Marta. Lì potrete leggere la storia. Avevo creato il gruppo quando lavoravo presso il Museo Speleopaleontologico di San Vittore.
Per questa settimana:
* Italia - 99 visitatori:
Stati Uniti - 5 visitatori:
Germania - 2 visitatori:
India - 1 visitatore.
Per quanto riguarda la storia del ritrovamento dell'Ittiosauroi Marte, vi consiglio di andare su Facebook e cercare : Gli amici di... Marta. Lì potrete leggere la storia. Avevo creato il gruppo quando lavoravo presso il Museo Speleopaleontologico di San Vittore.
Scusate se ho interrotto
per qualche giorno la pubblicazione dei post, ma alcuni gadgets che avevo inserito hanno smesso di funzionare e non mi permettevano il buon funzionamento del blog. Li ho dovuti eliminare. Ora sembra che tutto funzioni bene.
martedì 24 maggio 2011
sabato 21 maggio 2011
I 35 anni dell'Ittiosauro MARTA.
Una storia affascinante. Raccontare come è stato ritrovato questo enorme e meraviglioso reperto fossile, crea sempre una certa emozione. Lunedi 23, in un paio di post, cercherò di raccontare questa esperienza, nel vedere sin dai primi attimi, l'immagine prima non ben delineata, poi, con un lungo e certosino restauro, una visione perfetta e ben delineata si questo fossile che ha la veneranda età di 150 milioni di anni. E' considerato uno dei fossilr, se ne contano pochissimi nel mondo, più grandi che si trovano in circolazione. Il reperto si ammira presso il Museo Speleologoico di San Vittore Terme, a fianco dell'Abbazia Romanica. Merita una visita, ingresso gratuito con il biglietto delle Grotte di Frasassi.
venerdì 20 maggio 2011
Ancora un fine settimana
all'insegna del tempo buono. L'alta pressione presente nella nostra zona, permette tempo stabile, qualche piccola velatura di nuvole, ma niente di preoccupante. Si può usctre tranquillamente all'aria aperta. Buon fine settimana a tutti. Buona domenica.
martedì 17 maggio 2011
Sentieri...che passione.
E' l'attività fisica praticata da tantissima gente. Nel nodtro territorio comunale ce ne sono a dozzine. Da tempo e piuttodto spesso giungono segnalazioni di accidentalità, nel senso che nessuno si prende la briga di andarli a ripulirli e renderli nuovamente agibili, perché in certe zone, soprattutto in mezzo ai boschi, non si riesce a passare agevolmente, talvolta con molta delusione si rinuncia a percorrerli. Soeriamo che qualcuno, capace di bonificarli e ripulirli, riesca a renderli nuovamente agibili. rare le volte che Legambiente, di cui tempo fa aderivo, organizzava da noi "puliamo il mondo". La mia idea sarebbe di organizzare in alcune parti, dove ci sono i sentieri, questa importante manifestazione, liberando da rovi, piante secche cadute a terra ed erbacce, la strada al divertimento ed alla riscoperta di suggestivi ed incredibili paesaggi mozzafiato.
lunedì 16 maggio 2011
La passione per le Grotte
e soprattutto per il percorso avventura, ovvero il giro speleologico, ha colpito ancora una volta utenti giovanissimi di un istituto comprensivo di Ancona e precisamente di Pinocchio e Montesicuro. Diversi gruppi, fino alla fine del mese a giorni alterni faranno questa bellissima esperienza. accompagnati dalle Guide Speleologiche del Consorzio Frasassi. Altre scuole, se vorranno, potranno fare questa meravigliosa esperienza. Quando i ragazzi saranno un po' più grandi potranno affrontare successivamente il percorso più impegnativo, denominato "Giro Rosso". Nel frattempo, buon divertimento.
Tempo decisamente
autunnale, questo inizio della seconda metà di maggio. Piove e fa abbastanza freddo. Ieri pomeriggio e questa notte ha piovuto, questa mattina sembra che la pioggia sia cessata. Per l'intera giornata di oggi rimane la stessa situazione metereologica.
venerdì 13 maggio 2011
Scusate
se non ho scritto più niente, ma Blogger, per manutenzione del sito, ha interrotto il colegamento. Da domani mattina riprendo a scrivere regolarmente. Buona serata a tutti.
giovedì 12 maggio 2011
Non buttare roba vecchia in giro.
Da sempre, non sapendo dove buttar certe cose, si ha il vizio di caricare in macchina le varie cose e... ,asciarle in zone non idonee. lavatrici, vecchi computer, calcinacci, water e bidè vecchi: insomma, invece di informarsi su cpme fare per disfarsi delle cose inutili, certa gente ha preso questo brutto vizio. Se si viene scoperti, le pene pecuniarie sono abbastanza pesanti, ... non sarebbe meglio telefonare al Corpo Forestale dello Stato, al Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, o agli organi comunali, per informarsi? Questo è il consiglio che vuole dare Genga Informa a quelle persone che ha roba rotta da buttare.
Tempo decisamente buono
per oggi. Anche per questo fine settimana le condizioni meteorologiche sembrano mantenere buoni propositi per poter godere il nostro tempo libero all'aria aperta.
mercoledì 11 maggio 2011
Domenica prossima
15 maggio, il CAI Sezione di Fabriano, organizza la 36ma Edizione della Primavera Fabrianese, Marcia in Montagna, con 2 tipologie di percorsi: il percorso classico di 22 km. ed il percorso ridotto di 13 km.. La partenza è previstaalle ore 8,30 dai giardini pubblici di Fabriano di Fabriano in viale Moccia. Iscrizioni presso Monteverde Sport in Piazza del Comune., 19. o prima della partenza dalle ore 7,00 alle ore 8,00. Quota di iscrizione 6 euro. Ristori lungo il percorso e all'arrivo. Ad ogni partecipante che porterà a termine la marcia entro le 14,30 verrà consegnato un premio a ricordo della manifestazione.... per altree informazioni cerca su Facebook. Partecipate se potete, la manifestazione è bellissima.
lunedì 9 maggio 2011
Variazione della Testata del blog.
Un blog giornale davvero diverso che non vuol seguire i giornali, la tv ed altri modi di fare informazione. Il lato positivo della vita è la parte dove si parla di cose buone, informazioni, notizie utili, ecc. . Altre argomentazioni, come cronaca, politica, le lascio agli altri. Genga Informa non vuole essere una cassa di risonanza, non vuol copiare nessuno, ma vuole essere un blog giornale unico ed esclusivo pensato apposta per essere usato e letto nello stesso tempo. Usato, perché il lettore può trovare un aiuto sulla ricerca di organismi e shopping on line con società serie ed affidabili, dove poter mangiare, dormire, ecc. . Un blog, effettivamente consultabile da tutti, SENZA LIMITE DI ETà. bUONA LETTURA.
Sabato 14 maggio
si terrà la tradizionale Festa di San Vittore nell'omonima frazione. Tradizionale il mercatino con una ventina di bancarelle, dalla mettina fino a verso le 18,00. Messa e processione per le vie del paese concluderanno la manifestazione. Un altro fine settimana da vivere in questo bello e famoso paese del Comune di Genga. Partecipate numerosi.
Un sito per chi ama la Mountain bike.
http://www.frasassimtb.com/
Nel nostro territorio comunale esistono dei percorsi e dei sentieri che possono essere perorsi in mountain bike. Il link sopra riportato vi aiuta a seguire le varie manifestazioni che questo gruppo organizza nell'arco dell'anno. cONSIGLI, SUGGERIMENTI. Un sito, insomma, adatto a tutti i praticanti di questo sport. Da consultare e inserire tra i preferiti.
Nel nostro territorio comunale esistono dei percorsi e dei sentieri che possono essere perorsi in mountain bike. Il link sopra riportato vi aiuta a seguire le varie manifestazioni che questo gruppo organizza nell'arco dell'anno. cONSIGLI, SUGGERIMENTI. Un sito, insomma, adatto a tutti i praticanti di questo sport. Da consultare e inserire tra i preferiti.
domenica 8 maggio 2011
Buona domenica, amici,
tempo decisamente fantastico, ottima giornata di sole da godere appieno. Bel regalo del nostro buon Dio alle nostre mamme. Buona domenica a tutti.
sabato 7 maggio 2011
Un fine settimana
all'insegna del bel tempo. Meglio così, per approffittare di uscire per gite, passeggiate ed escursioni. Ottima occasione per una gita a Frasassii per la visita alle Grotteo per degustare ottime specialità presso il mercatino, o per il solito shopping presso i souvenirs. In qualunque modo si viene a Genga, basta che il tempo non si guasti. Sarebbe proprio un peccato vedersi rovinare la giornata, domani, nel giorno della festa della Mamma. Buona Domenica a tutti. Ricordo, infine, che lunedi 9 inizia la stagione termale 2011 alle Terme di San Vittore.
venerdì 6 maggio 2011
Oggi sciopero
dei bus, devo stare a Ieri ho avuto la visita per infortunio. Il braccio mi fa male oggi. Comunque qualcosa scrivo lo stesso. Le condizioni del tempo sono buone. Questi giorni stanno arrivando molti pulman. Soprattutto gite scolastiche.
mercoledì 4 maggio 2011
NON DAPPERTUTTO
si può parlare di malasanità o di malfunzionamento degli organismi sanitari. Almeno per quanto riguarda la nostra Azienda Sanitaria n. 6 di Fabriano o Organismo tipo INAIL o INPS, la snervante attesa per un servi<io o una prestazione, sembra stare abbastanza nella norma. Non ci sono attese lunghissime e le pratiche burocratiche vengono espletate abbastanza celermente. Nel mio caso in seguito ad un infortunio sul lavoro subito il 20 dicembre del 2009, sono stato chiamato per la visita medico-legale domani mattina. Poco più di un anno. per la risoluzione del problema. Solitamente prima dei due anni, talvolta anche di pià, non ti chiamano. Bene così. Io non mi posso lamentare.
martedì 3 maggio 2011
Tempo autunnale
attualmente in corso. Una pioggerellina continua e molta umidità. Penso che la situazione per oggi resti immutata.
lunedì 2 maggio 2011
Il 22 maggio
segna un avvenimento importante: ci sarò l'inaugurazione di un nuovo Ristorante bar, in località Cerqueto di Genga: Osteria di Cerqueto. Nell'attesa ho pubblicato il link del nuovo locale.
Vera emozione
ricordare, 6 o 7 anni fa, quando il neo Beato Giovanni Paolo II ci accordò l'Udienza generale presso la Sala Nervi, al Vaticano. Amministratori e dipendenti del Consorzio Frasassi, difficilmente dimenticheranno questo evento, grazie, anche, al suo innalzamento agli onori dell'altare con la sua beatificazione.
domenica 1 maggio 2011
sabato 30 aprile 2011
Ritorniamo
a parlare del meteo, dato che siamo nel fine settimana e dobbiamo programmare il nostro tempo libero. Il tempo sembra tenere, Qualche nuvola. Pochissime possibilità di pioggia. Quindi questo 1 maggio dovrebbe trascorrere abbastanza tranquillo. Buona domenica a tutti. Seguite l'andamento del tempo su: http://www.ilmeteo.it/
Certamente
avrete appreso dalla stampa, dalla tv, dai media dell'improvviso malore di Lamberto Sposini, della conseguente emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono gravissime ed è ricoverato al Policlinico Gemelli in coma farmacologico. Anche Genga Informa spera che Lamberto si possa riprendere, anche se sarà abbastanza difficile. Staremo comunque a vedere i prossimi sviluppi clinici delle sue condizioni .Io l'avevo conosciuto anni fa, proprio ai primi momenti della sua carriera giornalistica, perdendolo poi di vista. E' un bravissimo giornalista ed un ottimo conduttore della trasmissione televisiva LA VITA IN DIRETTA. in onda quotidianamente su RAI 1. Si può seguire le notizie in tempo reale sul sito del TG1: http://www.tg1.rai.it/
Certo che nel nostro comprensorio, la trasmissione "La vita in diretta" è seguitissima. La gente locale è in ansia per le condizioni fisiche di Sposini. Si augurano tutti della sua ripresa fisica, speriamo bene. Certo che senza di lui... come sarà la trasmissione? Noi comunque siamo vicini con vero affetto alla redazione della trasmissione ed a Mara Venier.
Certo che nel nostro comprensorio, la trasmissione "La vita in diretta" è seguitissima. La gente locale è in ansia per le condizioni fisiche di Sposini. Si augurano tutti della sua ripresa fisica, speriamo bene. Certo che senza di lui... come sarà la trasmissione? Noi comunque siamo vicini con vero affetto alla redazione della trasmissione ed a Mara Venier.
venerdì 29 aprile 2011
Fine settimana all'insegna del
trmpo variabile, con poca possibilità di pioggia. Non è nemmeno eccessivamente freddo. Speriamo che nel giorno della Festa dei Lavoratori, il 1 maggio, il tempo permetta a tutti di godere una bellissima e spensierata giornata.
giovedì 28 aprile 2011
Ogni tanto qualcuno
viene a Genga e afferma di aver avuto l'idea di un viaggio, grazie al nostro blog giornale. Pochi giorni fa UNA FAMIGLIA IRANIANA di 5 persone è venuta per visitare le Grotte, mangiare qualcosa al mercatino di Frasassi e comprare qualche souvenir. Vedete che GENGA INFORMA ha lo scopo primario di far conoscere la nostra zona ad un grande numero di persone.Il nostro blog giornale ha anche lo scopo, come ricordate sicuramente, di tenere un punto di contatto con i nostri paesani emigrati in paesi lontani. Un ottimo modo per non farli sentire troppo soli.
Anche per oggi
la mattinata su presenta nebbiosa e con milta umidità. Non piove ma è abbastanza freddo. Nuvoloso.
mercoledì 27 aprile 2011
L'aspetto del tempo
di oggi è simile a quello autunnale. Pioviggina, nebbia che copre la parte alta delle mpntagne e un po' di umidità. Questo fine settimana e la festa del 1 maggio non promette tempo buono, almeno per il momento. Seguiremo gli sviluppi del tempo sempre su: http://www.ilmeteo.it/
martedì 26 aprile 2011
Impressioni di questo
ponte pasquale appena passato. Quel che è fatto è fatto, dicono le personr in giro, dopo i due giorni di festa di Pasqua e Pasquetta. Giuorni in cui tanta gente ha invaso i luoghi turistici itaiani, tra i quali natuealmente il nostro piccolo paese di Genga, pewr relax, per una passeggiata in mezzo al verde, per visitare le Grotte di Frasassi. Ebbene, ieri, giorno di Pasquetta, di gente nìè venuta abbastanza... da formare per qualche ora una bella fila )vedi videoservizio) che ha impegnato non poco la biglietteria, i due bus navetta con continui andirivieni e... naturalmente le guide all'interno delle Grotte. Bilancio dei due giorni, sicuramente posirivo, anche per gli operatori del mercatino, bar, ristoranti, agriturismi, campeggi, ecc. Ebbene, la gente si è mossa, in breve tempo il parcheggio si è riempito completamente e le macchine hanno dovuto occupare le altre zone vicino a San Vittore Terme. Superato ampiamente il numero di 5.000 presenze in due giorni. Il tempo ha retto. Non ha piovuto, non c'è stato il sole, non era eccessivamente freddo. La giornata è andata liscia come l'olio. Prossima festività: 1° maggio, festa del lavoro. Vedremo un po' come andrà.
lunedì 25 aprile 2011
Buongiorno, amici,
oggi, giorno di Pasquetta, è attesa la grande folla di gente che viene in visita alle Grotte. Migliaia di persone, che per l'intero giorno, dalle 9,00 di questa mattina, fino alle 18,00 di questo pomeriggio, rendera sia alle guide che agli operatori commerciali del mercatino di Frasassi e dei ristoranti vicini una giornata di grande lavoro. Il turismo è questo, pazienza. Domani pubblicherò la foto della fila di gente.
domenica 24 aprile 2011
Nominato nuovo
consiglio di redazione di Genga Informa
:
Enrico Morettini - Presidente;
Isabella Romani - Vice Presidente;
Gilberto Gattucci - Direttore Responsabile e Presidente onorario.
:
Enrico Morettini - Presidente;
Isabella Romani - Vice Presidente;
Gilberto Gattucci - Direttore Responsabile e Presidente onorario.
sabato 23 aprile 2011
Amici, GENGA INFORMA
non va in vacanza domani e lunedi. Malgrado le feste di Pasqua e di Pasquetta, Genga Informa pubblicherà regolarmente i post. Ancora auguri a tutti. Gilberto Gattucci - Direttore Responsabile.
Il mio Nokia N82
compie 3 anni e mezzo di vita. E' un evento importante per me, perché con questo cellulare ci faccio veramente tutto. Le foto che poi pubblico su Genga Informa, i video, registrazioni audio e musicali, un telefono che ancora mi sta dando immense soddisfazioni.
Con la crescia
chiudiamo l'argomento gastronomico. La crescia è un impasro di farina, acqua sale, lievito, strutto, tirata a mano e cotta in forno a legna, guarnita con rosmarino ed olio extra vergine di oliva. Questa, in foto, è una di quelle che si vendono presso il mercatino alimentari di Frasassi. Può essere riempitas con salumi vari, formaggi, verdure cotte o con porchetta.
Cosa prevede il meteo
in questo ponte pasquale? Basta guardare fuori, è nuvoloso, rischio pioggia. Pasqua e pasquetta dovrebbe avere fenomeni di pioggia. Stiamo un po' a vedere.
Statistiche visitatori
di Genga Informa per la settimana dal 16 al 23 aprile, ore 08,05:
ITALIA 226 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
DANIMARCA 3 VISITATORI;
IRAN 2 VISITATIRI;
INDIA 2 VISITATORI;
FEDERAZIONE RUSSA 2 VISITATORI;
ARGENTINA 1 VISITATORE.
Auguri di una Santa e buonissima PASQUA a tutti.
ITALIA 226 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
DANIMARCA 3 VISITATORI;
IRAN 2 VISITATIRI;
INDIA 2 VISITATORI;
FEDERAZIONE RUSSA 2 VISITATORI;
ARGENTINA 1 VISITATORE.
Auguri di una Santa e buonissima PASQUA a tutti.
venerdì 22 aprile 2011
Questo meraviglioSo insetto
lo ammireremo solo in fotografia? Da tempo che non si vede più e da una parte dispiace perché è carina, poi si dice che porta fortuna. Questa foto l'ho realizzata sopra uno dei tavoli dei chioschi alimentari di Frasassi. Speriamo che questo insetto non rimanga solo un ricordo. Da noi, di coccinelle ce n'erano molte... oggi, assai rare.
L'ho sempre detto
che uno dei migliori modi di fare turismo è... muoversi in camper, si va dappertutto, ci si diverte, ci si muove in libertà e... si risparmia qualcosa nei confronti degli alberghi e ristoranti, in pensione completa. In questo ponte pasquale ne arriveranno a decine, per trascorrere giorni tranquilli e spensierati. GENGA INFORMA da il benvenuto ai camperisti.
Un consiglio gastronomico.
Porchetta marchigiana, carne magra di maiale arrotolata con aromi naturali e... con finocchio selvatico. Ci sono delle varianti, ma non sempre piacciono. Questa, la potrete trovare presso i chioschi alimentari del mercatino di Frasassi.
Al via la nuova stagione termale.
La stagione termale delle Terme di San Vittore è ormai imminente. Infatti, per il 9 maggio prossimo è previsto l'inizio della stagione 2011. Per notizie, informazioni in genere vi consiglio di consultare il sito web delle Terme, mediante il link delle terme http://www.termesanvittore.it/
Il tormentone dell'estate...
relativo a questa struttura, dall'inverno scorso chiusa a causa del mancato rinnovo della licenza e di affitto da parte di una società di Senigallia La gente aspetta, chiede informazioni se apre o non apre, dato che c'è l'insegna, e... se ne va, imprecando, dato che nella zona non è facile reperire i francobolli, le sigarette, lle ricariche telefoniche, ecc.. Ancora una volta GENGA INFORMA pone all'attenzione dei lettori questo argomento, al proprietario della struttura, affinché vengano rimosse le insegne pubblicitarie, anche per non pagare inutili tasse per una cosa che non c'è.
Buongiorno,
anche per oggi il tempo sembra tenere. Secondo le previsioni del tempo, in questo fine settimana, dovrebbe cabiare in molto nuvoloso con pioggia.
giovedì 21 aprile 2011
Scusate l'assenza
ma oggi era il mio compleanno. Il tempo era buono e ne ho approfittato per stare all'aria aperta e mi sono riposato. Da domani riprendo regolarmente a scrivere.
mercoledì 20 aprile 2011
Che tempo
http://www.ilmeteo.it/
farà a Pasqua e Pasquetta? Seguitelo direttamente sul sito Il meteo.it, link sopra. Il tempo sa noi sembra non promettere bene. Vedremo un po' gli sviluppi.
farà a Pasqua e Pasquetta? Seguitelo direttamente sul sito Il meteo.it, link sopra. Il tempo sa noi sembra non promettere bene. Vedremo un po' gli sviluppi.
Per concludere l'argomento
della colazione pasquale, uova sode, sottoli e formaggi, oltre al pane e al vino. Colazione super ricca di calorie. I nutrizionisti non saranno favorevoli q quest'abbondanza di cibo e bevande di mattina presto, ma è sacra usanza un po' dappertutto. Non è poi un gran male, per una volta abbondare.
martedì 19 aprile 2011
Se non vi va di cucinare
il giorno di pasqua, l'alternativa c'è: andare a mangiare al ristorante, oppure comprare da mangiare in qualche rosticceria o self service, oppure presso il mercatino di Frasassi. Per quanto riguarda i ristoranti, tra i link amici ne ho diversi a disposizione. Alcuni di questi oeganizzano i pranzi di pasqua. Entrate nei vari siti e telefonate tranquillamente per informarvi ed eventualmente prenotate il vs posto... e buon appetito.
iL GIORNO DI PASQUETTA
VENIRE A VISITARE LE GROTTE DI fRASASSI SARA' UNA VERA E PROPRIA IMPRESA. iN EFFETTI E' STATO SEMPRE CONSIDERATO IL GIORNO PIU' TERRIBILE DELL'ANNO DATO CHE IN QUESTA GIORNATA CI SARANNO MIGLIAIA DI TURISTI IN VISITA ALLE GROTTE. NON SO, PARLANDO DI CRISI ECONOMICA, LA GENTE SARA' IN NUMERO MINORE RISPETTO AGLI ANNI PASSATI, MA RESTA IL FATTO CHE DI TURISTI NE VERRANNO UGUALMENTE MOLTI. DOVREBBE ESSERE UN GIORNO MOLTO IMPEGNATIVO SIA PER I DIPENDENTI DELLE GROTTE CHE PER GLI OPERATORI COMMERCIALI. BUONA PASQUA COMUNQUE A TUTTI.
La mail grnga.informa@hotmail.com
sembra che ora vada bene. In effetti, quando ho attivato l'account, me lo dovevano confermare, ora è tutto ok.
Buongiorno,
questa mattina c'è nebbia, ma tra poco il sole prenderà il suo posto, riscaldando un po' la giornata. L'alta pressione presente nella nostra zona, favorisce condizioni del tempo decisamente favorevoli. Buona giornata a tutti.
lunedì 18 aprile 2011
Sabato scorso
è stato inaugurato il nuovo chiosco: chiosco delle candeline presso il mercatino delle Grotte di Frasassi. Se andate su facebook, Gilberto Gattucci, avrete la possibilità di vedere il video che ho realizzato con la musica del DJ ASCIA.
Scusate se
non ho pubblicato notizie ma il computer ha avuto dei problemi tecnici, ora risolti. Per quanto riguarda il meteo, il tempo sembra essere ridiventato buono, anche se al mattino la temperatura è un po' rigidina, poi nel corso della giornata si sta decisamente meglio.
sabato 16 aprile 2011
devo ricreare
una nuova mail, il tecnico per sbaglio mi ha eliminato il profilo, devo rifarlo con nuova mail.
Genga Informa (editoriale)
compie 4 mesi di vita. E' nato da una mia udea di far conoscere ancora di più Genga in un modo nuovo. Tanti modi si conoscono per far conoscere un paese, un territorio, un polo turistico, ecc. . Giornali, riviste, tv, sito web. Mancava un blog, non il solito blog per criticare, per dire cose un po' pesanti o per raccontare storielle. La mia intuizione è stata di creare addirittura un blog giornale. Tra i miei hobby del passato, che mi hanno dato anche qualche lira, era il giornalismo. Ho collaborato infatti dal 1990 al 1997 con Il resto del Carlino, redazione di Ancona. Seguivo a quell'epoca la mia zona, Genga. Non ho più continuato perché non mi inserivano gli articoli sul giornale, a detta di loro, per mancanza di spazio. Ma io me ne sono andato. Ho fatto, forse bene? Penso proprio di si. Avevo detto che non avrei più ripreso la penna e non avrei più scritto nulla. Ma dato che di Genga e su Genga, molte volte non si toccano argomenti che possono risultare utili a tutti, ci ho pensato io con GENGA INFORMA. Cercheremo di migliorare e di rendere questo blog utile ed interessante per tutti a 360 gradi. Naturalmente come ogni media ho inserito anche la pubblicità. Spero che GENGA INFORMA vi piaccia e... continuate a seguirlo come fate di solito. Gilberto Gattucci
Per motivi tecnici
ho dovuto eliminare l'email gilbertogattucci@alice.it che mi ha causato anche dei problemi sul mio pc. La mail valida e definitiva del blog a cui potete inviare i vs messaggi dall'Italia e dall'Estero è : genga.informa@hotmail.com
Statistiche relative
alla settimana dal 09 aprile al 16 aprile 2011 alle ore 08,15.
ITALIA 120 VISITATORI;
STATI UNITI 19 VISITATORI;
REGNO UNITO 4 VISITATORI;
SINGAPORE 2 VISITATORI;
INDIA 1 VISITATORE;
MALESIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONW EUSSA 1 VISITATORE.
A sabato prossimo. Buon fine settimana a tutti.
ITALIA 120 VISITATORI;
STATI UNITI 19 VISITATORI;
REGNO UNITO 4 VISITATORI;
SINGAPORE 2 VISITATORI;
INDIA 1 VISITATORE;
MALESIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONW EUSSA 1 VISITATORE.
A sabato prossimo. Buon fine settimana a tutti.
venerdì 15 aprile 2011
Per oggi
le previsioni del tempo non sono buon. Muvoloso e piovaschi, mentre per domani e domenica il tempo si dovrebbe rimettere un po'.
Un altro elemento
per la colazione pasquale è la tradizionale pizza al formaggio. Ci sono diverse varianti. Qualche volta viene aggiunto anche del pepe nero per dare un po' di sapore.
Problemi tecnici
sul mio computer non mi permettono di usare spesso il mio computer a casa. Di conseguenza i post verranno pubblicati in misura minore. Scusate per l'inconveniente.
giovedì 14 aprile 2011
Cominciamo ad analizzare
gli ingredienti-base per una perfetta colazione del giorno di pasqua. Dalle nostre parti l'ingrediente top è il ciauscolo, salame morbidissimo, molto gustoso, spalmabile, si trova in 2 versioni, normale o tartufato. La zona tipica di produzione è nella Provincia di Macerata , parte della Provincia di Perugia e parte nella Provincia di Ancona. Faciliaaimo trovare sui motori di ricerca notizie di questo salume, altrettanto semplice trovare notizie su questo importante prodotto. Come vino di abbinamento vi consiglio un corposo vino rosso: Lacrima di Morro d'Alba o un Rosso Conero.
Anche per oggi
il tempo sembra mantenersi buono. Meteo decisamente dalla nostra parte. Approfittiamone.
mercoledì 13 aprile 2011
Copione ampiamente rispettato
per quanto riguarda il meteo. Clima autunnale con pioggia e nebbia in nontagna. Anche la temperatura si è avvassata.
martedì 12 aprile 2011
Secondo le
previsioni del http://www.ilmeteo.it/ tempo: questa notte dovrebbe iniziare a piovere. Crederci o no... seguite come faccio io l'evoluzione del tempo.
Dopo aver parlato
delle scampagnate di pasquetta, Genga Informa, con l'aiuto di un sito: http://www.pianetadonna.it/cucina/occasioni-speciali/preparare-la-colazione-di-pasqua.html
ricorda pure che nella mattinata del giorno di pasqua, si usa in famiglia fare una ricca colazione. Anche questa tradizione non si fa dapertutto e si sta perdendo.
ricorda pure che nella mattinata del giorno di pasqua, si usa in famiglia fare una ricca colazione. Anche questa tradizione non si fa dapertutto e si sta perdendo.
lunedì 11 aprile 2011
Con GENGA INFORMA...
si può avere fortuna. In effetti un ragazzo, tempo fa, mi aveva scritto una e-mail chiedendomi se c'era la possibilità di trovare un lavoro. Beh, oggi è da poco diventato rappresentante e fornitore del marchio San Carlo S.p.A. di Milano, conosciuto per le patatine e non solo. Se mi capita delle occasioni da parte di ditte o società, è mia premura pubblicarle sul blog. Approfittatene, ne vale proprio la pena. Non sono una agenzia per il lavoro, ma il blog, in caso di bisogno, può essere utile lo stesso. Basta saperne approfittare, al momento opportuno.
Tra i link amici,
un'opportunità per le giovani ragazze da parte della famosa Casa Cosmetica AVON. La possibilità di diventare presentatrici di questo prestigioso marchio. Grazie alla AVON Cosmetics di aver voluto inserire il suo link. Ricordate, su GENGA INFORMA, il meglio in tutti i campi. Il blog, con i link e i banner, cerca di offeire le cose migliori della rete, non solo da comprare, ma da gustare, da osservare... Seguite sempre con fiducia questo special blog. Grazie.
Scampagnate... nel giorno di pasquetta,
è un modo che si usa fare in certe zone d'Italia, soprattutto in Italia centrale e in particolare in Ptovincia di Roma e nel viterbese, per quel che ne so io. Il giorno dopo pasqua gruppi di famiglie, di ragazzi, di amici, si trasferiscono in zone verdi, in riva a fiumi e laghi, ecc. con tutto l'occorrente, per trascorrere un intero giorno, tra il cucinare, il mangiare, il divertirsi, una giornata diversa dalle solite, lontano da città, rumori, inquinamenti. Si sta perdendo questa tradizione. La gente che tradizionalmente, ognii anno, pratica questa bellissima tradizione si è ulteriormente ridotta. Ne parlo perché l'usanza è bellissima e rfitengo che debba essere portata avanti. Se amate e rispettate la natura, per un giorno vi sentirete davvero bene. Con questo, rinnovo gli auguri di una sana, serena e bellissima Pasqua 2011. uN AVVERTIMENTO: aCCENDETE I FUOCHI RENDENDO L'AREA SICURA PER EVITARE INCENDI. pOI, SON DOLORI.
sabato 9 aprile 2011
Ultimo post per
la giornata di oggi. Questo sabato ormai volge al termine. Approfitto dell'occasione per augurare a tutti i fedeli amici di questo blog, una bellissima domenica. Divertitevi e state sereni. Ci risentiamo domani.
Statistiche visitatori
di Genga Informa per la settimama dal 02.04 al 08.04.2011 ore 12,30.
ITALIA 84 VISITATORI;
STATI UNITI 26 VISITATORI;
IRAN 1 VISITATORE;
CIAPPONE 1 VISITATORE.
Buon fine settimana a tutti.
ITALIA 84 VISITATORI;
STATI UNITI 26 VISITATORI;
IRAN 1 VISITATORE;
CIAPPONE 1 VISITATORE.
Buon fine settimana a tutti.
Vacanze pasquali, dove?
Genga Informa, i media ed i giornali si staranno chiedendo dove la gente, nel periodo pasquale trascorrerà questi giorni di festa, con aggiunta, magari, di qualche giorno di ferie. Per molti, anche per me, verranno presi di mira gli agriturismi i B & B ed i Country House. Da non dimenticare anche i patiti delle cosiddette case viaggianti, ovvero Roulottes e Camper. Debbo dire che nella zona di Frasassi ne vengono molte, dato che abbiamo un comodo parcheggio ed un mercatino dove poter trovare di tutto. Gli appassionati di mountain bike e di corsa a piedi, hanno da noi ottimi sentieri. Quindi, si trova con estrema facilità il modi di trascorrere il proprio tempo libero, lontano per qualche giorno dal caos delle grandi città e per disintossicarsi per qualche giorno dallo smog. Il consiglio di Genga Informa, il primo, perché il blog è nato da poco, è... venite a GENGA. Troverete cose interessanti da vedere e da gustare, magari puntando anche qualche tour nelle città vicine. Buone vacanze a tutti.
Meteo decisamente fsntastico per oggi e per gomani.
Giornate da godere appieno, caldo, quindi, possiamo anche per questo fine settimana uscir di casa tranquillamente. Non mi resta altro che augurarvi una buonissima giornata.
venerdì 8 aprile 2011
E' bello
scoprire Genga Informa e seguirlo, vederlo crescere, leggere i post, non eccessivamente lunghi o noiosi. E' la cosa più bella che uno può fare, non trovando in questi spazi contenuti strani o poco piacevoli. Genga Informe cresce e piace. Il blog contiene anche molte cose interessanti da scoprire attraverso i link ed i banner. Grazie per l'affetto che ci dimostrate. A presto.
II foto settimanale
per gli auguri di BUONA PASQUA per tutti gli affezionati lettori e curiosi di GENGA INFORMA. TANTISSIMI AUGURI AI cOMUNI iTALIANI E MARCHIGIANI INSIGNITI DAL TOURING CLUB ITALIANO DELLA bANDIERA ARANCIONE. AUGURI A TUTTI I RISTORATORI ED OPERATORI COMMERCIALI DEL COMUNE DI GENGA E A TUTTI GLI ALTRI CHE SEGUONO GENGA INFORMA.
Amici, scusate,
ma, con una visita anche il Giappone ci onora della presenza su Genga Informa. Il Giappone ha subito di recente un terribile terremoto e un catastrofico tzunami. Speriamo che questa nazione possa reagire ed essere speciale come è ed è sempre stata. Grazie per la visita.
Ci siamo...
ennesimo fine settimana all'insegna di una situazione climatica decisamente favorevole. Cervhiamo di uscire e di svagarci un po'.
giovedì 7 aprile 2011
Grotte e Musei
regolarmente aperti nel periodo di Pasqua. Gli orari per la visita alle Grotte di Frasassi sono: 10,00 - 11,00 - 12,00 - 14,30 - 16,00 - 17,00-
Per quanto riguarda il Museo di San Vittore o di Genga paese sono: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Per eventuali variazioni di questi orari, telefonare agli Uffici del Consorzio Frasassi 073297211 o all'ingresso Grotte: 073290090 o 90080.
Per quanto riguarda il Museo di San Vittore o di Genga paese sono: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Per eventuali variazioni di questi orari, telefonare agli Uffici del Consorzio Frasassi 073297211 o all'ingresso Grotte: 073290090 o 90080.
Ancora sull'aumento della benzina.
Per effetto accise, il diesel è a un passo da 1,5 euro. , la verde è a 1,58, ma in Campania è a 1,66 al litro. Che dolore. Piano piano si camminerà a piedi... se continua così.
Incredibile, ma vero.
Dopo l'Italia e gli Stati Uniri, l'Iran è il terzo paese al mondo che visita il nostro blog giornale. Grazie.
Anche per
la giornata di oggi il tempo è ottimo, sole, situazione ideale per uscire e per divertirsi all'aria aperta.
Ho inserito
il simbolo degli Dtati Uniti, la loro bandiera, perché allo stato attuale tisultano al secondo posto in classifica tea i visitatori del Blog Genga Informa e non vole essere offesa cerso le altre nazioni che visitano ul blog, anzi, vi ringrazio che ogni tanto seguite le varie notizie che pubblico. Presto inserirò altre bandiere di stati che seguono questo mio progetto. Grazie.
mercoledì 6 aprile 2011
AUMENTA
il prezzo della benzina: la verde arriva a € 1,,581, il diesel tocca quota € 1,494. Se potete evitare di fare uso improprio della macchina, risparmiando un po'... è meglio per poter risparmiare.
Sulle alture tra Genga e Fabriano...
merita una gita... il bellissimo panorama che si scopre arrivando in cima a Vallemontagnana, oltre il paese, ancora più sù, bisogna scendere dalla macchina e fare un pezzo di strada a piedi. E' un po' fatica, ma lo sforzo fisico viene premiato da un panorama veramente mozzafiato. Dall'alto si riesce anche a vedere il mare e tutt'intorno una bellissima vallata sottostante. Sotto la montagna dove saremo, ricordate che c'è dentro, il meraviglioso mondo delle Grotte di Frasassi. Comunque, merita molto questa gita... ve la consiglio.
Oggi il tempo
è buono. Si preannuncia una giornata con yn bel sole. Se avete tempo approfittate per fare ottime passeggiate. Buona giornata.
martedì 5 aprile 2011
Quanti interessi per un blog.
Tu crei un bel blog, piace a tanta gente, qualcuno non è contento, lo lasci perdere dimenticandoti pure la password... qualcuno ti cerca per farselo suo, senza sapere il destino. Non parlo di Genga Informa, state tranquilli, ma di un blog che creai su Facebook... l'ho lasciato, non lo seguo più, basta. Mi sto dedicando a Genga Informa e basta... Certo, se qualcuno volesse Genga Informa, non lo cederei sicuramente gratis. Tutta la fatica per crearlo e le ore di sonno che ho perso... non esiste il gratis. Poi tutta la pubblicità che ho messo.... State attenti a questi loschi giochetti, a me non piacciono affatto.
Condizioni meteo
avverse, questa mattina. Freddo, un po' di nebbia e pioggerellina. Va bè, ogni tanto succede.
Ancora un terribile incidente stradale
lungo l'attuale strada 76, in cui ha perso la vita un amico di Fabriano, originario di Spineto di Genga. Forse a causa di un malore, è impattato contro un camion, decedendo sul dolpo. Era il titolare di un'agenzia Immobiliare di Fabriano ed era tra i link amici. Ritorno ancora una volta a rimarcare la grande pericolosità dell'attuale arteria stradale che collega Ancona a Roma. I lavori della futura 4 corsie, continuano, ma intanto anche se non molto spesso, si continua a parlare di incidenti stradali, qualche volta, purtroppo, con morti.
lunedì 4 aprile 2011
Quando arrivano
i complimenti e gli elogi da parte di lettori del blog da lontano... ci deve rendere euforici. Una scuola di Napoli ha scoperto per caso Genga Informa. Beh, una professoressa a nome della scuola, ha apprezzato molto il progetto di Genga Informa. Grazie per questa bella notizia. Come vedete, qoesto blog è adatto anche ai più giovani. Cercheremo di far coniscere meglio il nostro territorio. Tutti ne possiamo trarre vantaggio.
Cambio didascalia.
Niente paura, il cavallo lo facciamo riposare. Ogni mese una didascalia nuova. Questo mese, lo scribacchino. Oltre a me, ci sono due collaboratori: Enrico, cura i rapporti con gli USA, mentre Isabella tratterà argomenti di sanità e qualche ricetta di cucina, tra quelle tipiche locali. Io invece parlo di tutto un po', curo le informazioni e la pubblicità, come un vero e proprio giornale. Buona lettura.
Buongiorno
ieri Genga Informa ha riposato, giustamente, approfittando di una bellissima giornata di sole. La gente si muove, mi sembra giusto. Bisogna saper approfittare del proprio tempo libero, per fare gite, per andare in bicicletta o per fare delle belle passeggiate nei nostri numerosi sentieri in mezzo al verde. Numerose persone hanno affollato la zona del mercatino di Frasassi e la Frazione di San Vittore. Sicuramente si replica, approfittando di giornate decisamente favorevoli e a nostro vantaggio.
sabato 2 aprile 2011
AUGURI DI BUONA PASQUA...
A TUTTI I LETTORI DI GENGA INFORMA... OGNI SETTIMANA UNA NUOVA IMMAGINE. BUONA DOMENICA. FORMULO DA ORA GLI AUGURI AI COLLEGHI DI RADIO E TV, GIORNALI, WEBMASTER, SVILUPPATORI DI PROGRAMMI INTERNET, I DIPENDENTI DELLA ZANOX SPA DI MILANO, GOOGLE, GLI AMICI DI FACEBOOK, MY SPACE TUTTI I VISITATORI DI QUESTO BLOG, ITALIANI E STRANIERI, GLI ITALIANI CHE VIVONO ALL'ESTERO, I FUNZIONARI DELLE AMBASCIATE ITALIANE, I MILITARI CHE SVOLGONO IL LORO SERVIZIO IN VARIE PARTI DEL MONDO, ECC. ECC. .
Sicuramente vi farà piacere
l'idea di un link http://www.gnamgnam.it/categoria/ricette-di-pasqua con ricette di cucina per le prossime feste di Pasqua, il prossimo 24 aprile. Almeno comincerete a pensare cosa fare in quel giorno. Poi, se avete idee vostre, ancora meglio. Se poi vorrete andare al ristorante, allora lì ci saranno le cose già pronte. Per gli auguri c'è ancora tempo. A presto. La redazione di Genga Informa.
Statistiche visitatori dal 26 marzo
al 02 aprile ore 10,00:
ITALIA 115 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
SINGAPORE 3 VISITATORI;
INDIA 2 VISITATORI;
MALESIA 1 VISITATORE.
Buon fine settimana... a sabato prossimo.
ITALIA 115 VISITATORI;
STATI UNITI 25 VISITATORI;
SINGAPORE 3 VISITATORI;
INDIA 2 VISITATORI;
MALESIA 1 VISITATORE.
Buon fine settimana... a sabato prossimo.
Buongiorno,
fine settimana all'insegna del tempo buono, sole soprattutto. La stagione primaverilr ci porta condizioni climatiche favorevoli da sfruttare senza nessun problema. Buon fine settimana a tutti e soprattutto buona domenica.
giovedì 31 marzo 2011
Se volete...
potete usare da oggi la nuova mail che ho creato in esclusiva per i lettori ed i collaboratori del blog: gilbertogattucci@alice.it
aspetto le vs mail-
aspetto le vs mail-
Con oggi...
anche il mese di marzo se ne va, lasciandoci una bella giornata da trascorrere all'aria aperta. Domani 1 aprile è il giorno dove tradizionalmente si n fanno scherzi, di solito si dice "pesce d'aprile". Io non credo, fortunatamente a questo tipo di cose. La cosa importante è che anche domani sia una buona giornata di sole. Ne riparleremo domani.
Attenzione...
le banche avvisano i propri clienti che i bancomat attuali, verranno sostituiti con i nuovi muniti di un micro chip. Maggiore trasparenza e maggiore sicurezza. I bancomat tradizionali entro un mese cesseranno di funzionare. Informatevi presso la vostra banca.
iL PROBLEMA DEL WI-FI PUBBLICO.
Nei giorni scorsi si è presentata una coppia di giovani con una richiesta inconsueta , ma che porto all'attenzione dei lettori di GENGA INFORMA dato che l'argomento del wi-fi, ovvero della connessione ad internet senza fili comincia a farsi sentire anche da noi. Non so se nelle vostre città o nei vostri paesi si può usare liberamente il servizio internet senza richiedere la chiave di accesso per la condivisione. Sicuramente chiedere la chiave di condivisione di un Ente pubblico o azienda è praticamente impossibile, non so se in giro ci sono strutture pubbliche che possono fare usare questo servizio gratuitamente. Sicuramente le famiglie che usano u camper, le roulottes o i caravan, oltre alle solite richieste dei vari comfort offerti dai campeggi richiederanno sicuramente se c'è una rete internet pubblica. Da noi questo è un problema nuovo, inconsueto, che merita di essere approfondito. Certamente se il Consorzio Frasassi o il Comune di Genga decidessero di intallare una rete wi-fi pubblica, sarebbe di pubblica utilità per i turisti che vengono a Genga, ma, per adesso dobbiamo munirci, quando andiamo in giro di chiavette con connessione ad internet o andare in qualche internet point e pagare 2 euro l'ora.
mercoledì 30 marzo 2011
Qualcosa ho trovato...
un link di un sito che tratta feste, sagre, eventi in Italia. Comunque, se verrete nelle Marche, per la visita alle Grotte di Frasassi, il sito che ho inserito oggi, può darvi una mano nella scelta di un paese, di una città e dei suoi eventi. Per altre cose particolari, aspetto notizie dalle pro loco, dalle associazioni, e da enti che organizzano qualcosa di utile per i turisti. Gra<ie.
Dopo la visita alle Grotte di Frasassi...
il turista cosa fa? Questo si chiede GENGA INFORMA, ora che si comincia a stare bene fuori. Sr ci sono manifestazioni, mostre, eventi, ecc. inviate informazioni a questo Blog, in modo da poterlo pubblicare, aiutando il turista a scegliere un evento visitando anche la vostra città.
lA NEBBIA SE N'è ANDATA
QUALCHE NUVOLA ED UN BUON RAGGIO DI SOLE. OGGI, SI PUò USCIRE DI CASA TRANQUILLAMENTE. BUONA GIORNATA A TUTTI.
Anche questa mattina
nebbia, chissà se nel corso della giornata verrà fuori il sole? Vedremo un po'. Comunque per i metereofiti consiglio di visitare il sito: http://www.ilmeteo.it/
martedì 29 marzo 2011
Nell'augurarvi la buona notte,
devo dirvi con immenso piacere, lo avete visto pure voi, abbiamo superato i 4000 visitatori. Poco da dire, solo, grazie a tutti.
Nuovo punto ristoro
da sabato scorso aperto nei pressi dell'ingresso Grotte di Frasassi, proprio all'inizio della rampa di accesso. In questo modo il turista in visita alle Grotte, avrà la possibilità di un caffè, di un thè e di tante altre cose.
Dal 31 marzo
e fino al 22 ottobre, i passeggeri della MSC Crociere, in tappa al Porto di Ancona, inizieranno la loro consueta visita a cadenza settimanale, alle Grotte di Frasassi. Genga Informa da il benvenuto a Genga ai passeggeri provenienti anche da paesi esteri. Grazie alla MScCCrociere, che da qualche anno ha inserito Frasassi fra le sue mete.
Anche per questa mattina
le condizioni meteo non sono affatto favorevoli. Piove e c'è molta umidità. La primavera entrata da qualche giorno stenta a mostrarsi con la sua vera identità. Speriamo chr il tempo possa migliorare.
lunedì 28 marzo 2011
Le previsioni del tempo
da questa mattina hanno subito un improvviso peggioramento. Infatti il tempo si presenta molto nuvoloso con pioggia.
Da un piccolo foro... una grande scoperta.
QUARANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOPERTA DELLE GROTTE DI FRASASSI - SETTEMBRE 1971 - SETTEMBRE 2011.
Vi consiglio
di aprire il sito del Gruppo Speleologico Marchigiano di Ancona e leggere l'appassionante storia, vera, della scoperta delle Grotte di Frasassi, avvenuta ad opera di questo Gruppo nel settembre del 1971. E' giusto che siano i protagonisti a raccontare a tutti voi, affezionati lettori di Genga Informa, la storia della scoperta delle Grotte di Frasassi. Comunque a settembre ne riparleremo più ampiamrnte con un intervento diretto con Cappanera.
Quest'anno, a settembre...
grazie a Giancarlo Cappanera che ha inviato una mail per ricordare a me e a tutti i lettori di Genga Informa del 40° anniversario della scoperta delle Grotte di Frasassi. Pubblicherò un servizio ed il link del Gruppo Speleologico Marchigiano di Ancona, con la storia della scoperta delle Grotte. Ringrazio Cappanera ed il GSM di Ancona che mi permetterà di rievocare questo evento che ha visto con il passare del tempo uno sviluppo turistico non indifferente per Genga, la zona montana e per l'intera Regione Marche. Grazie Giancarlo che segui fedelmente Genga Informa. A tutti i lettori faccio appello, affiché, se avete notizie importanti da riferirmi, fatemelo sapere, pubblicherò l'evento sul nostro blog giornale. Da buon ex giornalista collaboratore del Resto del Carlino, farò in modo di far conoscere al mondo, il territorio dove viviamo, affinché il turista venga in vacanza da noi, conoscendo delle cose importanti, in fatto di turismo, di cultura di tempo libero, di gastronomia, ecc. ecc. Ne potremo trarre giovamento tutti quanti. Aspetto vostre notizie.
domenica 27 marzo 2011
Anche oggi
sarà una splendida giornata all'insegna del sole. Muoversi, uscire, stare a contatto con la natura. La gente, per i loro fine settimana riscoprono gli Agriturismi, i B & B, i campeggi, ecc. ecc. Nello spazio link amici trovate informazioni utili, siti i8nternet per come trascorrere questa domenica o per programmare le vs ferie, quando le prenderete. Possibilità di trascorrere al meglio il proprio tempo libero, ci sono, spero che lo sfruttate al meglio. Godetevi questa stagione primaverile e divertitevi.
Da qualche ora
è in vigore l'ora legale, ovvero, abbiamo spostato le lancette degli orologi o delle sveglie avanti di un'ora. Se non l'avete fatto ricordatevi di farlo. Non dappertutto però, perché in alcune parti non esiste questa usanza. Anche per me, si parla di risparmio energetico sulle bollette che paghiamo, luce e gas, quindi, sostanzialmente l'ora legale può ritenersi utile per molti.Buona domenica, a più tardi.
sabato 26 marzo 2011
Statistiche visitatori GENGA INFORMA
aggiornate al 26.03.2011, ore 12.00.
ITALIA 3.495 VISITATORI;
STATI UNITI 245 VISITATORI;
IRAN 27 VISITATORI;
CINA 23 VISITATORI;
FRANCIA 19 VISITATORI;
SVIZZERA 13 VISITATORI;
REGNO UNITO 8 VISITATORI;
CROAZIA 7 VISITATORI;
INDONESIA 7 VISITATORI;
GERMANIA 6 VISITATORI.
Altri stati con visite inferiori, sono omessi.
Visualizzazioni di pagine per browser:
Windows explorer 3.028;
Cheome 366;
Firefox 356;
Safari 114;
Mobile 19;
SimplePie10;
Cheomeframe 10;
Jasmine 4;
Opera 2;
Version 2.
Visualizzazioni di pagine per sistema operativo;
Windows 3.616;
Other unix 159;
Machintosh 79;
iphone 24;
Nokia 12;
Samsung 4;
ipad 3.
Al prossumo mese e buona lettura.
ITALIA 3.495 VISITATORI;
STATI UNITI 245 VISITATORI;
IRAN 27 VISITATORI;
CINA 23 VISITATORI;
FRANCIA 19 VISITATORI;
SVIZZERA 13 VISITATORI;
REGNO UNITO 8 VISITATORI;
CROAZIA 7 VISITATORI;
INDONESIA 7 VISITATORI;
GERMANIA 6 VISITATORI.
Altri stati con visite inferiori, sono omessi.
Visualizzazioni di pagine per browser:
Windows explorer 3.028;
Cheome 366;
Firefox 356;
Safari 114;
Mobile 19;
SimplePie10;
Cheomeframe 10;
Jasmine 4;
Opera 2;
Version 2.
Visualizzazioni di pagine per sistema operativo;
Windows 3.616;
Other unix 159;
Machintosh 79;
iphone 24;
Nokia 12;
Samsung 4;
ipad 3.
Al prossumo mese e buona lettura.
Le curiosità di un ragazzino. affiancato dal padre, sicuro.
Ho trovato casualmente, scorrendo la casella di posta elettronica alcune curiosità poste da un giovane di 12 anni, di nome Marco, non mi ha indicato la località. Prima di tutto dico a Marco che Genga Informa è nato dalla necessità di informare del più e del meno del nostro territorio, dato che a Genga non c'è nessuno che informa in maniera positiva sulle varie cose, tempo libero, feste, sagre, ricorrenze, eventi. Argomenti che di solito i giornali non ne parlano per mancanza di spazio, per mancanza di collaboratori o perché in zona non c'è nessuno che informa su un certo evento o manifestazione. Mi chiede se è meglio un sito web o un blog. Beh, innanzitutto il sito web ha un costo. Se non sei capace di farlo ti devi accontentare di un blog. Certo, il sito web ha maggiore visibilità da parte degli utenti di internet, ma certe volte, come nel caso di GENGA INFORMA, grazie ai motori di ricerca ed ai feed, il blog può avere la fortuna di essere cercato e visto in tutto il mondo: basta scrivere GENGA INFORMA e ti appare il link del blog che tu apri e visiti. Non faccio pagare la pubblicità, perché il blog non ha dominio e non ha costi per realizzarlo, quindi i link che tu vedi sono inseriti in maniera del tutto gratuita. Per quanto riguarda i banner ti posso dire che mi sono stati forniti da una società di affiliazione e mi permettono di guadagnarci su qualcosa, anche perché come vedi, si ha la possibilità di comprare online e mi spetta una piccola percentuale su quello che la gente compra e , se compra. Come vedi anche il blog ti può dare qualche soddisfazione e se la gente vuole, oltre a leggere le notizie può essere aiutata nel cercare un albergo, un ristorante, un agriturismo, ecc. In questo caso il blog può ritenersi utile non il solito blog dove scrivere poesie, interscambi fra persone, per farti un esempio. Marco, ti ringrazio per le tue curiosità. Saranno cose buone, oltre che per te, anchwe per la gente che visita GENGA INFORMA. A presto. Sicuramente starà facendo una ricerca per la scuola.Comunque grazie.
Buongiorno,
ancora un fine settimana all'insegna del bel tempo, qualche insignificante nuvola in cielo, ma in sostanza nulla di preoccupante. Cerchiamo di trascorrere il tempo libero nel miglior modo possinile. Buona domenica.
Attenzione.
Arriva l'ora legale. Come solito, ormai si sa, le lancette dell'orologio o le sveglie dovranno essere cambiate, in effetti, l'orario avanzerà di 1 ora avanti dalle 2 alle 3. Quindi per tutta l'estate avremo questo orario.
venerdì 25 marzo 2011
Ecco le statistiche
dei Visitatori di Genga Informa per la settimana dal 18 al 25 marzo:
ITALIA 128 VISITATORI;
STATI UNITI 4 VISITATORI;
INDONESIA 3 VISITATORI;
REGNOUNITO 1 VISITATORE;
INDIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONE RUSSA 1 VISITATORE.
ITALIA 128 VISITATORI;
STATI UNITI 4 VISITATORI;
INDONESIA 3 VISITATORI;
REGNOUNITO 1 VISITATORE;
INDIA 1 VISITATORE;
FEDERAZIONE RUSSA 1 VISITATORE.
Un fine settimana
all'insegna del bel tempo, queste lr ptrvisioni del tempo previste fino a domenica. Buon fine settimana a tutti.
giovedì 24 marzo 2011
Ecco finalmente
le tensostrutture nella zona biglietteria delle Grotte di Frasassi. Utili per ripararsi dal sole e da qualche poccibile pioggia.
mercoledì 23 marzo 2011
Aria di primavera
fuori, finalmente, non so da voi, ma qui si sta proprio bene. Oggi si esce di casa per godere un po' di sole. Mi direte beato te, se magari in qualche altra parte del mondo fa freddo. Beh, se potete venitevi a fare qualche giorno in Italia e magari in questo piccolo comune. Non si sta affatto male. Magari, abbiamo la possibilità di incontrarci di persona e conoscersi. Sarebbe bellissimo. Per ls lingua, no problem. Alle Grotte di Frasassi ci sono delle ottime Interpreti. Buona lettura.
Oggi Giornata mondiale dell'acqua.
Il mio Nokia N82 ha catturato per voi questa bellissima immagine, fotografata da me decine e decine di volte, ma l'immagine rappresenta uno dei migliaia di modi in cui si trasforma l'acqua, in questo caso nebbia che, quasi come un abbraccio circonda la montagna. Non voglio parlare oggi di aspetti negativi dell'acqua, tanto conoscete tutti gli eventi negativi che causa questo elemento, ma voglio ricordare anche la parte positiva. L'acqua è elemento essenziale di vita per uomini, animali e vegetali. Senza l'acqua non ci sarebbe vita sulla terra. Cerchiamo di usarla bene e di non sprecarla. La festa dell'acqua ci dovrebbe essere 365 giorni all'anno, non un giorno solo. Acqua, un bene indispensabile per tutti. Questo è il messaggio che lancia GENGA INFORMA per tutto il mpndo.
martedì 22 marzo 2011
Ecco l'ecoplastica.
Ritorno ancora una volta a parlare di questo nuovo materiale, dato che lentamente prenderà definitivamente il posto del tradizionale sacchetto di plastica. Questo nuovo materiale col tempo si modifica, essendo biodegradabile e soprattutto non inquina, mentre quello di plastica rimane integro, poi molte volte viene utilizzato male in fatto di rifiuti. La gente lo abbandona molte volte in giro. Questo nuovo materiale è facilmente xompostabile. Ci abitueremo tranquillamente al suo utili<<o, ne siamo certi. Ho parlato di questo argomento, dato che sacchetti di questo nuovo materiale di origine vegetale, stanno facendo apparizione nei negozi. Argomento similare pubblicato il 18 febbraio con altre notizie.
Buongiorno dalla Redazione di Genga Informa,
oggi si finiscono a montare le 2 tensostrutture presso il parcheggio biglietteria delle Grotte di Frasassi, il tempo sembra essere tranquillo, non piove, malgrado sia nuvoloso e non fa freddo. Colgo l'occasione per salutare la community di Tuttogratis.it, dove mi sono iscritto anche io. Un modo in più per far conoscere ad un pubblico più numeroso il nostro blog. Buolettura.
lunedì 21 marzo 2011
La pubblicità
molte volte, se fatta nel posto giusto, al momento più opportuno e, soprattutto, senza la paura di dover sempre pagare, trovano in Genga Informa, il primo blog giornale di Genga, con visibilità mondiale, la possibilità di inserire link, banner o testo. Come vedete, ogni tanto di richieste pubblicitarie ne arrivano diverse, segno questo, della fiducia da parte degli operatori verso questo mio progetto, che come vedete, sta ottenendo costantemente grande successo. Se volete, per chi non l'ha ancora fatto, inviate i vs link o i vostri banner per la pubblicazione della vs azienda sul blog. Nessuna spesa sarà mai chiesta per la pubblicazione. Buona lettura.
lA REDAZIONE DI GENGA INFORMA
PARTECIPA AL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA DI GIOVANNI BARBAROSSA RESPONSABILE DI SEGRETERIA DEL CONSORZIO FRASASSI, PER LA SCOMPARSA DEL FRATELLO FABIO.
domenica 20 marzo 2011
Domani, finalmente,
verranno rimontate le tensostrutture a copertura dello spazio antistante la bigletteria, lo spazio vicino ali chioschi alimentari e vicino al posto d'attesa del bus navetta. Una copertura necessaria per ripararsi dalla pioggia e per permettere ai turisti di sostare per l'attesa di entrare alle Grotte o per fermarsi a mangiare.
Molto nuvoloso
pioggerellina e abbastanza freddo. Queste le condizioni meteorologiche per oggi, dovrebbero rimanere stabili per l'intera giornata.
sabato 19 marzo 2011
Tempo meteo
decisamente migliorato rispetto a questa mattina, nuvole sparse ed ogni tanto il sole. Segno, questo, salvo sorprese che la primavera sta entrando in pieno possesso della sua stagione. L'inverno ormai si sta facendo definitivamente da parte. Con la primaverà si inizierà a trattare argomenti di vario genere, consigli, suggerimenti, relativi a questa nuova stagione.
La bandiera
con i colori che di solito contraddistinguono il titolo, nello sport, di campione del mondo, vuole rappresentare in questo caso non un titolo sportivo o un premio, ma il segno che GENGA INFORMA, sia con i motori di ricerca sia con i feeds rss, sia con i cellulari iphone, ipad ed android, , arriva praticamente in tutto il mondo. Questo intento, voluto da me, vuole far conoscere al mondo intero questo piccolo paese GENGA, dove noi viviamo. Spero col tempo, con la collaborazione di persone del posto, che vogliono darmi una mano a far conoscere meglio questo piccolo Comune, possiamo contribuire tutti ad una maggiore possibilità turistica, nazionale ed internazionale per il nostro comprensorio. Tutti gli organismi, con la loro inserzione pubblicitaria, a costo zero, hanno la possibilità di esser conosciuti un po' ovunque. Genga IUnforma, insomma, è nato per fini utili e per un maggiore sviluppo turistico di Genga e frazioni vicine. Naturalmente si cercherà di informare il lettore di paesi e città vicino Genga, mediante notizie ed informazioni utili. Buona lettura a tutti. La redazione di GENGA INFORMA.
Per le aziende che non hanno
un sito Internet. Non c'è problema se volete inserire la pubblicità su GENGA INFORMA. Per esempio ho inserito INDIETRO TUTTA, formato testo con delle informazioni che possono interessare i lettori del blog. Anche questo tipo di servizio non costa nulla. Approfittatene.
Buongiorno da Genga Informa
oggi, Festa del Papà, la nebbia, abbastanza fitta, ci fa compagnia. Non è eccessivamente freddo. Visibilità 30, 40 metri. Vedremo più tardi le reali condizioni del tempoo.
venerdì 18 marzo 2011
Statistiche visitatori
di GENGA INFORMA dall'11 al 18 marzo, ore 12,30.
ITALIA 153 VISITATORI;
STATI UNITI 4 VISITATORI;
EMIRATI ARABI UNITI 2 VISITATORI
INDONESIA 2 VISITATORI;
BIELORUSSIA 1 VISITATORE;
CINA 1 VISITATORE;
FRANCIA 1 VISITATORE;
IRAN 1 VISITATORE;
NIGERIA 1 VISITATORE
A venerdi prossimo. Buon weeck end e buona domenica.
ITALIA 153 VISITATORI;
STATI UNITI 4 VISITATORI;
EMIRATI ARABI UNITI 2 VISITATORI
INDONESIA 2 VISITATORI;
BIELORUSSIA 1 VISITATORE;
CINA 1 VISITATORE;
FRANCIA 1 VISITATORE;
IRAN 1 VISITATORE;
NIGERIA 1 VISITATORE
A venerdi prossimo. Buon weeck end e buona domenica.
Anche la Bielorussia
con una visita ha conosciuto Genga Informa, il blog che sembra un sito web, ma sito web non è. Grazie Belarus.
Anche il Consorzio Frasassi
partecipa ad una importante manifestazione eno-gastronomica regionale denominata "Tipicità" organizzata con sapiente maestria dal Comune di Fermo (FM), dal 19, domani, al 21 marzo.. Per informazioni e per capire il tipo di manifestazione, per Genga Informa, molto importante, vi consiglio di visitare il sito internet della Mostra. Ecco il link: http://www.tipicita.it/
Quando si dice
"mappa del sito" è quando per evitare difficoltà nella navigazione, si mettono a disposizione del cliente degli aiuti virtuali che gli permettono una ricerca delle varie parti del sito stesso, senza difficoltà. Qual'è il vantaggio di un blog, tipo GENGA Informa, nei confronti di un sito web? Sicuramente l'estrema facilità di trovare le varie cose: i link, sulla destra, ti dicono subito di che sito si tratta e lo apri. Ristoranti, alberghi, agriturismi, B & B. e altre cose. Anche per quanto riguarda i banner non c'è difficoltà di cercare le varie cose. Recentemente, ricordate, avevo messo un pannello per votare il blog, ma, come la penso io, il blog a carattere locale, non viene votato da gente che non è di Genga. Quindi, ho tolto il panel. Il premio che riceve Genga Informa è la continua presenza di lettori, locali, nazionali e mondiali. Bene, cosa importa ricevere un insignificante premio virtuale da appiccicare al blog, quando il premio più bello è il continuo incremento del numeratore dei visitatori? Quindi, continuiamo il nostro cammino virtuale con la massima serenità. Il successo è automatico e scontato. Buona lettura.
Giornata abbastanza
tranquilla, ieri, festa del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, anche a causa di un tempo non proprio buono. Vento forte, poi ridotto, con il passare del pomeriggio, una ptoggerellina fastidiosa, nel pomeriggio, hanno reso la giornata per niente piacevole. Speriamo che questo ponte, fino a dimenica, regali condizioni di tempo migliori, per un maggior movimento turistico alle Grotte di sassi, o per qualche passeggiata extra grotte. Auguri per domani a tutti i papà.
giovedì 17 marzo 2011
Ottima visibilità pubblicitaria
su Genga Informa. Se vuoi pubblicizzare la tua azienda su questo blog, in maniera del tutto gratuita, invia nello spazio commenti il tuo link. Provvederò ad inserirlo sul blog. Grazie.
Piove, poco, ma è freddo.
Le previsioni del tempo rendono la giornata festiva, non buona. Freddo, piogge sparse, si sta a casa. Facile prendere malanni con queste condizioni.
Il vento...
ha spazzato via le nuvole ed è uscito fuori il sole, ma fa freddo.Speriamo che nel pomeriggio, il tempo migliori.
Vento forte e freddo...
mi ha fatto volare via la bandiera che avevo esposto per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il tempo, per questo giorno di festa, variabile. Entro la giornata dovrebbe piovere. Il fine settimana non promette bene.
mercoledì 16 marzo 2011
Domani, la nuova festa
del 17 marzo, i 150 anni dell'Unità d'Italia. Tempo permettendo, vedremo le reazioni della gente, i rumori e la vita della zona del parcheggio delle Grotte di Frasassi, anche perché si è creato un ponte che dura fino a domenica. Ci saranno molte visite alle Grotte? Appuntamento per un videoservizio su questa giornata.
martedì 15 marzo 2011
Allerta meteo
da stasera. Forti piogge con venti ... . Insomma, in questo fine settimana il tempo dovrebbe fare un po' di capricci. ntanto in Via Marconi, sono state esposte sui balconi le bandiere tricolori i8n occasione del 1q50mo dell'Unità d'Italia. A domani.
Un fine settimana
all'insegna della pioggia e del freddo, secondo le previsioni del tempo. Siamo ormai in finale stagione invernale. Tra qualche giorno verrà la primavera. Avremo da aspettare ancora un po' per vedere delle buone giornate. Pazienza. Cerchiamo di coprirci bene, per evitare malanni di fine stagione.
lunedì 14 marzo 2011
Un blog "complicato",
nel senso più semplice possibile. Oltre ai post, il blog, presenta link e banner pubblicitari, in modo che il lettore, oltre ad avere notizie sul nostro territorio, ha la possibilità di cercare le cose più utili, alberghi e ristoranti della zona, poter fare acquisti e tante, tante altre cose ancora. Piatto ricco, mi ci ficco. Forza gente, GENGA INFORMA è un blog che guarda avanti, aiutando la gente con link e banner utili a tutti. Continuate a seguire questo blog. Grazie a tutti, amici di tutto il mondo.
Molto nuvoloso,
rischio pioggia? Da questa mattina il tempo, da poco nuvoloso a molto nuvoloso. Vedremo, se ci saranno mutamenti del tempo.
auguri a tutti i papa'.
In occasione della festa del Papà, il 19 marzo, Genga Informa, formula i migliori auguri a tutti i papa'.
Ieri, per la prima
volta, Genga Informa, si è concesso un giorno di riposo. Il tempo è dtato discretamente buono. Nuvoloso con pioggia, durata poco. Oggi, nuvoloso variabile con un vento abbastanza freddo. Non dovtrbbr piovere.
sabato 12 marzo 2011
Buona domenica, amici,
ma, secondo le previsioni del tempo, domani, dovrebbe essere molto nuvoloso, con pioggia. Da noi? Non mi pronuncio. Sarei contento di un tempo come oggi. Staremo a vedere.
Soddisfazione per il
747 cafè, per l'inattesa visita del famoso centauro Marco Melandri, qui insieme a Mattia ed Eleonora del 747 cafè di Genga Stazione. Per Marco, visita alle Grotte di Frasassi e pranzo presso il Ristorante da Maria di Pierosara di Genga. Benvenuto Marco nel nostro comune.
Iscriviti a:
Post (Atom)