NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 26 marzo 2013

BREVI DAL TERRITORIO.


Fabriano: arriva la mini multa. Si tratta di un ammenda per parcheggio irregolare, solitamente tra i 25 e i 50 euro, che scende a 7 o 10 euro nel caso in cui venga pagata in giornata presso l'ufficio della polizia municipale. E' questa l'idea dell'assessore alla sicurezza Mario Paglialunga: “dimostreremo così che non è vero che il Comune vuole fare cassa a tutti i costi sulle spalle dei cittadini”.

"In questo desiderio generalizzato di cambiamento e di vita nuova ci è più facile ricordare che Dio ha cambiato il mondo con la Pasqua di suo figlio Gesù” - sono queste le parole con cui il vescovo della diocesi di Fabriano Matelica mons. Giancarlo Vecerrica manda ai fedeli il suo messaggio pasquale. “La situazione umana e sociale è sempre più difficile e tutti avvertiamo il bisogno di rinnovamento”. Non manca un riferimento a Papa Francesco “ sono lieti di servire questa nostra chiesa con il nuovo papa. Sono sicuro che anche voi lo siete con me”.

Sassoferrato: protesta l'amministrazione comunale davanti al palazzo della regione contro il piano di riorganizzazione della sanità marchigiana, piano che penalizzo l'entroterra trasferendo l'unità di medicina riabilitativa dal presidio ospedaliero Sant'Antonio Abate all'ospedale Profili di Fabriano. Pieno sostegno a Sassoferrato è stato dato anche dal sindaco di Fabriano e dal sindaco di Genga.

Nessun commento:

Posta un commento