NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 27 marzo 2013

Brevi dal territorio.

Fabriano:proseguono le indagini in seguito all'arresto del 36enne fabrianese Alessio Zampetti, arrestato un mese fa con l'accusa di detenzione di sei chili di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, nascosti nel divano della nonna. Durante un controllo in un magazzino utilizzato dal giovane, i militari di Fabriano guidati dal capitano Iurlaro hanno trovato denaro in contante per oltre 45.000 euro, probabilmente provento di spaccio.

Ha incontrato ieri una delegazione del comune di Sassoferrato guidata dal sindaco Pesciarelli che ha illustrato i problemi relativi all'ospedale in vista delle riforma della sanità con il conseguente spostamento del reparto di riabilitazione a Fabriano. “Il trasferimento – ha detto il sindaco- non riduce i posti letti né produce risparmi. Anzi, potenzialmente fa aumentare le spese in quanto a Fabriano non ci sono locali adeguati”.

Fabriano: è stato presentato ieri mattina presso la sede dell'Unifabriano il progetto “Smiling Cube” , una nuova iniziativa che punta sulla domotica grazie alla collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, capofila del progetto nella figura del prof. Sauro Longhi. L'iniziativa è realizzata attraverso una fitta rete di partner, tra cui la Meccano spa e diverse associazioni di categoria e on riguarda solamente il territorio marchigiano ma mira a creare delle sinergie anche con L'Aquila e con Napoli. Si tratta di un laboratorio di imprenditorialità che sarà composto da tre unità operative collocate a Fabriano, L’Aquila e Napoli, dove le università coinvolte metteranno a disposizione competenze e ricerche per riqualificare l’offerta dei prodotti delle PMI che operano nel nel campo delle tecnologie, dimostrando alle aziende le tecnologie innovative proposte dai centri di ricerca, stimolando la nascita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico e costituendo un servizio alle neo-imprese per svolgere prove sperimentali.

Nessun commento:

Posta un commento