NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 3 luglio 2013

Brevi dal territorio.


Vertenza Indesit. Azienda e sindacati sono a Roma per il tavolo del Ministero. Atteso anche il Governatore Spacca. L'obiettivo è di far riprendere il dialogo tra le parti. ieri pomeriggio assemblea degli impiegati di Ca'Maiano con 150 presenze. I sindacati: "Chiederemo al governo un intervento forte affinchè il gruppo modifichi il piano industriale." Previsti nuovi scioperi a scacchiera con presidio finalizzato a bloccare la partenza degli autoarticolati in Polonia.

"Tecnowind rischia per colpa delle Banche." Interviene il presidente dell'azienda fabrianese Fosco Celi: "Gli istituti di credito non sono disponibili ad accettare l'offerta dell'investitore". Venerdì è prevista l'assemblea dei soci. Il presidente conferma il disimpegno della proprietà con la cessione a un euro ma l'acquirente dovrà ricapitalizzare.

Sciopero di 4 ore alla Best di Cerreto d'Esi con corteo sotto gli uffici centrali per denunciare quello che, secondo i sindacati, "è diventato un clima intimidatorio e vessatorio nello stabilimento." Indetti, dall'assemblea, altre 16 ore di scioperi a sorpresa.

"Si rischia di riprendere i lavori nei cantieri Quadrilatero solo a fine anno con oltre 9 mesi di stop." E' l'allarme dei sindacati. Il raddoppio della SS76 si allontana sempre di più. Spacca: "Un altro danno per i lavoratori, per l'economia e per le Marche."

Una serie di scosse di terremoto sono state registrate ieri con epicentro tra Cupramontana e Staffolo. Il sisma di magnitudo 2.5 e 2.7 è stato avvertito distintamente anche a Jesi e Fabriano. L'ultima scossa questa notte di magnitudo 3.0 con epicentro a Rosora.

Dillo a Radio Gol continua a segnalare disagi dei cittadini. Oggi ci occupiamo della segnaletica stradale nel popoloso quartiere Borgo di Fabriano. La scorsa settimana è stata rinnovata in una delle due carreggiate, comprese le strisce pedonali a metà. A quando il completamento dei lavori?

Convalidato l'arresto e la detenzione cautelare in carcere alla guardia giurata accusata di atti persecutori a Genga nei confronti dell'ex moglie. L'uomo non ha accettato la richiesta di separazione.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento