NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 4 luglio 2013

Brevi dal territorio.

Il Ministro dello Sviluppo Economico  si fa portavoce della forte preoccupazione del Governo per il piano Indesit. Si è concluso, così, il tavolo al Ministero per la vertenza dell'azienda fabrianese. Zanonato ha chiesto ad Indesit di rivedere il piano esuberi che resta inaccettabile. L'obiettivo è salvaguardare il massimo numero possibile di posti di lavoro. Milani: "Non vogliamo lasciare l'Italia. Il piano di riassetto è necessario per dare competitività e futuro all'azienda. 

Sindacati uniti contro i vertici Indesit. "Ci battiamo per far cambiare idea all'azienda" spiegano. Questa mattina incontro allo stabilimento di Albacina per decidere insieme agli operai nuove iniziative di lotta. Spacca rilancia l'idea di una piattaforma di ricerca allo stabilimento di Melano-Marischio. 

Il Comune di Sassoferrato ha approvato un ordine del giorno a sostegno delle famiglie dei lavoratori. Molti gli operai della città in forza presso Indesit o Ghergo Group. "Rivedere il piano industriale" è l'invito del Consiglio Comunale di Sassoferrato. Galliano Crinella: "Un piano che sarebbe stato diverso per Sassoferrato se ci fosse stata la Pedemontana."

E' in programma domani l'assemblea dei soci della Tecnowind. L'ingegner Cardinali, a capo della cordata di acquirenti, si impegna a ricapitalizzare e rilanciare l'azienda di cappe fabrianesi. I due milioni e mezzo di euro sono pronti ma serve il via libera dalle banche affinchè il tribunale congeli i debiti. 

L'altro volto della crisi è quello di Gino Borioni, storico titolare del ristorante "Lucignolo" di Fabriano. Destinazione Svizzera. L'imprenditore avvierà l'attività di grossista di prodotti tipici marchigiani per ristoranti e grande distribuzione. E molti prodotti proposti sono di Fabriano. 

Cresce del 20% la presenza di visitatori alle Grotte di Frasassi  nel mese di giugno 2013.  Più 4.000 unità rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. 

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento