NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 10 luglio 2013

"Fabriano in lotta, il lavoro non si tocca." Gli operai Indesit giunti in Ancona hanno fatto sentire la loro voce. Il Governatore: "Dobbiamo tutelare il lavoro." La Fiom: "La Regione ci aiuti ad organizzare un confronto con la proprietà." Durante la seduta esplode la rabbia degli operai: "Basta chiacchiere." Gli operai: "Basta chiacchiere." Venerdì nuova protesta degli operai con lo sciopero nazionale generale dei metalmeccanici. Anche le piccole aziende aderiscono alla manifestazione.

Ieri sera gli attivisti del C.S.A. Fabbri, in tuta bianca, hanno sanzionato con letame ed elettrodomestici usati l'ingresso della villa Merloni di Fabriano. Spiegano dal Fabbri: "Nella nostra città si parlava di Merloni a voce bassa perchè si aveva paura, oggi la nostra rabbia la urliamo senza timore."

Nulla di fatto, ieri pomeriggio, alla Tecnowind di Fabriano. Il cda non ha portato nessuna soluzione per i 325 dipendenti dello stabilimento di Marischio. Nuove proteste da parte degli operai che chiedono concretezza nei confronti del potenziale acquirente. 

Incendio a Cerreto d'Esi nella notte. A fuoco il portone d'ingresso del pub "Miss Balù" nel Centro Storico cittadino. Sul posto i Vigili del Fuoco di Fabriano impegnati per due ore. Al vaglio dei Carabinieri la natura del rogo. Non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella del dolo.

"Volevo pagare per aver sfasciato la famiglia. Per questo ho fatto di tutto per farmi arrestare." A parlare, in tribunale, è il vigilantes arrestato a Genga per stalking a moglie e figli. L'uomo, arrestato a Fabriano, è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di carcere. 

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento