NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 12 aprile 2013

Brevi da Fabriano.


Il Comune di Fabriano taglia la spesa. Si passa da 90 a 32 euro di gettone di presenza ai consiglieri comunali. Tagli ai cellulari di Assessori e Dirigenti che potranno effettuare gratuitamente solo trenta utenze. Amministratori in viaggio solo con mezzi propri con successivi rimborsi chilometrici. Stop agli ingressi gratuiti anche al Teatro Gentile.

La poca neve caduta in questo inverno ha fatto spendere al Comune di Fabriano solo 150 mila euro rispetto ai 900 dell'anno passato. Le aziende fornitrici di servizio per l'emergenza neve saranno pagate in un'unica soluzione dopo i ritardi del 2012.


"Siamo al limite, bisogna fare presto" Questo il messaggio che i sindacati hanno recapitato ai vertici di Impresa srl sulla questione "Quadrilatero". Ancora bloccati, tra non poche polemiche, i cantieri della Strada Statale 76 e della Pedemontana Fabriano-Mucca.

I treni regionali per Roma e per Ancona sono sempre in ritardo. E' la polemica dei pendolari di Fabriano che puntano il dito contro Trenitalia. "I treni, oltretutto, non sono nemmeno puliti", polemizzano alcuni viaggiatori in abbonamento. Protestano anche i pendolari che ogni giorno viaggiano nella tratta Fabriano-Civitanova Marche. 


"Quando il Signore tornerà, troverà la fede sulla terra?" E' il titolo del nuovo appuntamento in programma oggi alle ore 18,30 in Cattedrale a Fabriano in occasione dell'Anno della Fede. Ospite di Monsignor Giancarlo Vecerrica, l'Arcivescovo della Madre di Dio a Mosca, Paolo Pezzi.

Protestano i Comuni della Vallesina preoccupati per la riforma sanitaria. "L'ospedale cittadino perde centralità" accusano i Sindaci e "i ricoveri sono troppo dirottati su Fabriano e Senigallia. Il servizio di elisoccorso regionale, costa il 30% in più della media nazionale." Oggi assemblea sindacale dei dipendenti dell'Area Vasta 2.


Gli studenti del Liceo Classico "Stelluti" di Fabriano partecipano al progetto "La Costituzione in gioco". L'evento è organizzato con la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Camerino. Partecipano alla gara anche i tre Istituti Comprensivi di Fabriano. Il 24 aprile, all'Oratorio della Carità, le classi si sfideranno sugli articoli della Costituzione.

Molti i fabrianesi che hanno acquistato il biglietto per i concerti di sabato sera. Ad Ancona tutto esaurito per Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana e a Senigallia per Malika Ayane. A Fabriano, domenica 14 aprile, dalle ore 8 alle 20, torna il Mercatino dell'antiquariato nel Centro Storico con più di cinquanta ambulanti.

Nessun commento:

Posta un commento