NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 17 aprile 2013

Brevi dal territorio.

Fabriano: arriva dall'ok dal Parlamento europeo per gli aiuti alla ex Ardo. “Grazie agli oltre 5 milioni di euro i 1517 lavoratori disoccupati potranno contare su dei servizi cofinanziati che potranno agevolare il reinserimento nel mercato del lavoro – dichiara il vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli – Tra le varie misure assistenza tecnica alla ricerca attiva, assistenza all'autoimprenditorialità, il voucher formativo, bonus assunzionali, un contributo per la mobilitò formativa e bonus per la mobilità territoriale.” Si aspetta ora il consenso finale del Consiglio previsto per il prossimo 22 aprile.



Lunga discussione nel consiglio comunale di ieri sulla proposta della maggioranza di tagliare i costi delle sedute consiliari. Le sedute consiliari saranno notturne, dalle 18 alle 24, con riunioni eccezionali per il bilancio di sabato e domenica. Scende il gettone di presenza, da 90 a 32 euro. Inoltre la novità, già introdotta nella scorsa seduta, della webcam fissa per la diretta streaming tagliando così il costo dell'operatore. Inoltre da gennaio prossimo stop alle trascrizioni a mano delle sedute. Ogni seduta scenderà così da 3.900 ad 800 euro. Bocciata invece la proposta dell'erogazione del gettone in base al numero di votazioni effettuate.



E' morto ieri mattina stroncato da un malore nel Palazzo della Regione, dove doveva tenere una conferenza stampa per presentare una proposta di legge sull'assistenza sanitaria per gli animali da affezione, il prof. Giacomo Renzoni, direttore della Scuola di Scienze mediche veterinarie dell'Università di Camerino. Renzoni, 61 anni, era nato a Pisa. Sotto la sua direzione, la Scuola aveva ottenuto la certificazione europea Eaeve, assegnata solo ad alcune Facoltà in Europa, pochissime in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento