NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 19 aprile 2013

Brevi dal territorio.

Fabriano: è stata arrestata ieri mattina una 35enne di Macerata per furto e tentato furto in due gioiellerie del centro storico. La donna è stata intercettata e bloccata dalle forze dell'ordine poco prima delle 13 di ieri. L'allarme è stato lanciato dal titolare della gioielleria Pesci, accortosi che la donna stava cercando di rubare qualcosa. La 35enne ha tentato di scappare ma è stata subito bloccata. Con se aveva oggetti d'oro per un valore di circa 1000 euro, rubati pochi minuti prima nella gioielleria Rossi. La donna è stata arrestata con le accuse di furto e tentato furto. Oggi il processo per direttissima. 

Fabriano: torna il Palio di San Giovanni Battista, alla sua 19esima edizione. Si svolgerà dal 13 al 24 giugno. Fra le novità di quest'anno la reintroduzione di un convegno storico e la ricostruzione del mercato medievale il sabato. Ieri pomeriggio, nella conferenza stampa di presentazione, sono inoltre stati presentati i bozzetti delle 4 porte per le ormai storiche infiorate artistiche. Il tema è Fabriano e il suo castelli.

Sassoferrato: un anziano è stato colpito da un malore mentre andava in bicicletta. E' accaduto intorno alle 16 di ieri a Monterosso Stazione. L'uomo, un ciclista, è stato colpito da un malore accasciandosi a terra. A soccorrerlo è stato un ragazzo che passava in zona. L'anziano è stato subito portato in ospedale con un codice rosso.

Nessun commento:

Posta un commento