NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 30 aprile 2013

Brevi dal Territorio.

Fabriano: il Tar regionale nell'ambito del contenzioso tra il comitato di Campodiegoli e la MTRE, l'azienda che fa riferimento al presidente di Ariston Thermo Paolo Merloni, ha respinto la richiesta di quest'ultima di sospensiva immediata del provvedimento della Sovintendenza regionale per cui il progetto dell'impianto eolico non sarebbe conforme ai parametri richiesti. L'udienza con cui si entrerà nel merito del ricorso per capire se la struttura sarà realizzata o meno è stata rimandata al 12 dicembre.



Fabriano: slitta di una settimana la ripresa dei lavori della Quadrilatero. La causa sarebbe il mancato pagamento delle retribuzioni agli operai impegnati nei lavori per il completamento della direttrice Ancona-Perugia, retribuzioni che sarebbero arrivate solo in queste ore. Dunque probabilmente sarà il 6 maggio la data per il riavvio dei lavori.


Fabriano: è stato arrestato venerdì dalla Squadra Mobile di Rimini un uomo di 50 anni, originario della provincia di Foggia ma residente nel riminese, per aver violentato i figli minorenni della convivente. All'epoca dei fatti, avvenuti nel 2001, l'uomo viveva insieme alla sua famiglia a Fabriano. Solo nel 2004 la figlia più grande della convivente dell'uomo aveva trovato il coraggio di raccontare tutto al suo padre naturale, che ha quindi presentato la denuncia. L'uomo, un imprenditore a capo di un'impresa che opera nel settore edile, dovrà ora scontare 15 anni.



Fabriano: si è svolta ieri pomeriggio presso il Museo della Carta e della Filigrana la tavola rotonda “Protagonisti alla guida della ripresa economica”, appuntamento di apertura della stagione congressuale della Cna provinciale di Ancona. Presente il governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca: “E' necessario rilanciare l'imprenditorialità perché è dall'impresa che possono scaturire sviluppo e occupazione”, ha detto Spacca, “Il comprensorio fabrianese, più che altre realtà ha assolutamente bisogno di un nuovo sviluppo dell'imprenditorialità dal basso, dell'artigianato, della piccola impresa.”


L'ingegnere Alessandro Balducci, imprenditore e professore a contratto dell'Università Politecnica delle Marche, ha ricevuto la Medaglia d'oro al Salone internazionale di Ginevra per le 'torri dissipative', un brevetto per la protezione sismica degli edifici. Il sistema, che si sta affermando nel mondo per la sua efficacia e il basso costo di applicazione, prevede all'esterno degli edifici l'applicazione di torri che assorbono le oscillazioni e le scaricano alla base. 

Nessun commento:

Posta un commento