NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 22 aprile 2013

Brevi dal territorio.


Fabriano. Un uomo di 80 anni ha tentato il suicidio ieri mattina gettandosi dalla finestra del suo appartamento in via De Gasperi. L'anziano è stato praticamente preso al volo dai condomini . L’uomo, vedovo, reduce da una lunga malattia che gli ha provocato un profondo stato depressivo, si è affacciato sul balcone e ha minacciato di buttarsi, i vicini di casa hanno subito cercato di dissuaderlo e, quando l'uomo si è lanciato sono riusciti a prenderlo al volo. L'anziano è stato subito portato all'ospedale Profili, dal quale è stato dimesso dopo alcune ore. L'uomo non ha infatti riportato nessun trauma fisico.


Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di Engles Profili, uno dei protagonisti della liberazione fabrianesi, la cui vita fu soffocata dai nazifascisti il 22 aprile del 1944. Arrestato una settimana prima in località Serraloggia, interrogato e torturato fu ucciso perché non fu disposto a parlare. RadioGold dedica a Profili una puntata di GoldStoria mercoledì alle 13:10.


Fabriano. Torna l'appuntamento con Fabricamenti. Domani si svolgerà il secondo appuntamento dell'iniziativa Con.Testi, identità da scoprire. L'appuntamento è per le 19:30 presso la Sala di lettura della Biblioteca pubblica Romualdo Sassi.Dopo il raffronto tra la storia nazionale e quella cittadina, questa volta si andranno a riscoprire le proprie radici attraverso la letteratura. Non a caso è stata scelta la data del 23 aprile, giornata mondiale del libro, patrocinata dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.

Fabriano: va in scena stasera al Teatro Gentile lo spettacolo dei ragazzi del Liceo Scientifico Vito Volterra. “La mandragola” è uno Spettacolo ispirato alla "Mandragola" di Niccolo' Machiavelli con testo adattato da Marzia Bambozzi e regia di Mauro Allegrini. L'appuntamento è per stasera alle 21:15.

Nessun commento:

Posta un commento