NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 24 aprile 2013

Brevi dal Territorio.


A partire da lunedì prossimo torneranno a pieno regime i lavori della Quadrilatero. E' stato infatti eseguito proprio in queste ore il pagamento del Sal (lo stato di avanzamento dei lavori), che la società Quadrilatero Spa aveva promesso in occasione dell'incontro con i sindacati di settore. Grazie a questa Somma Impresa Spa può far fronte ai pagamenti e ricominciare i lavori. Intanto ieri si è svolto l'incontro tra i responsabili nazionali dei sindacati e Impresa Spa per affrontare la questione della cassa integrazione straordinaria. A preoccupare è la scadenza della cassa integrazione il 20 maggio. Al termine dell'incontro è stato firmato il verbale di mancato accordo, per ottenere il tavolo ministeriale in occasione del quale sarà chiesta la cassa integrazione in deroga. 

"E' possibile rappresentare matematicamente il movimento?": è questo il tema dell'incontro che si svolgerà oggi pomeriggio dalle 16:00 presso la Biblioteca pubblica Romualdo Sassi. Il filosofo della scienza Vincenzo Fano avrà per argomento, in particolare, il noto paradosso della freccia sollevato dal filosofo greco Zenone del V sec. a.C . L'iniziativa è promossa dal Liceo Classico Stelluti in collaborazione con la Biblioteca Pubblica Romualdo Sassi.


Fabriano: si svolge questa mattina presso l'Oratorio della Carità la gara di lettura “La Costituzione in gioco. Gare di lettura della carta Costituzionale”. Il progetto coinvolge gli studenti del secondo anno del Liceo classico Stelluti e del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e si concluderà con una Battaglia con cui si mostrerà la conoscenza della costituzione italiana. A moderare il duello è Paolo Notari. L'evento è promosso dal liceo classico Stelluti, dalla facoltà di giurisprudenza dell'Università di Camerino e dagli istituti comprensivi fabrianesi con il patrocinio del Comune di Fabriano e della Fondazione CARIFAC. La squadra vincitrice visiterà il Senato e palazzo Madama il 9 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento