Si rimettono in moto i cantieri della Quadrilatero a Fabriano. Riprendono oggi i lavori per il raddoppio della Strada Statale 76 a Borgo Tufico. Polemiche da parte dei sindacati che denunciano il blocco del cantiere nel tratto da Cancelli a Fossato di Vico per almeno un’altra settimana.
L’ex Sindaco di Fabriano Roberto Sorci presenta un esposto alla Procura della Repubblica contro la cessione di Carifac a Veneto Banca. “Le azioni – denuncia Sorci – sono scese da 4 euro a 92 centesimi. Ci sono alcuni passaggi che ritengo poco chiari.”
Cambia la sosta per i pullman in Viale Moccia di Fabriano. Via i bus intorno ai Giardini Pubblici che potranno sostare nel nuovo parcheggio di Via Dante. Rimarrà consentito solo carico e scarico delle comitive. Lo comunica l’Assessore ai Trasporti.
Proseguono le lamentele dei pendolari a Fabriano. Preso di mira il grande parcheggio sotto la stazione ferroviaria. “I box auto sono troppo stretti ed è difficile parcheggiare. Molti automobilisti, inoltre lasciano la macchina fuori posto.” Dopo il problema puntualità e pulizia dei treni regionali, i pendolari continuano nella loro battaglia.
Nuovo allarme lungo la strada che da Sassoferrato conduce a Montelago. Ieri alcuni detriti e un masso sono caduti sulla provinciale creando disagi alla circolazione. Sul posto i Vigili del Fuoco di Fabriano. Oggi i lavori da parte della Provincia.
Gli allievi della Scuola media “Gentile” consentiranno a 350 famiglie bisognose di essere assistite. Decine gli scatoloni di cibo e indumenti che sono stati consegnati all’associazione San Vincenzo de Paoli.
Festa alla sede Avis di Fabriano. Si è ricostituita l’associazione Aido dedicata ai donatori di organi. Alla presenza del Sindaco Giancarlo Sagramola, dopo anni di assenza, ritorna in città il gruppo impegnato nella promozione e spiegazione della donazione come unica occasione di salvezza davanti ad alcune malattie.
Ultima domenica di aprile così così nel Centro Storico di Fabriano. Negozi aperti, ma complice il caldo e la crisi, pochi gli acquisti. Grande successo, invece, per le iniziative “Il vino veritas” e “la festa del cane” con sfilate di cani di ogni razza.
Il 4 e 5 maggio, gli asili nido di Fabriano apriranno al pubblico. Un’occasione per visitare le strutture infantili alla presenza delle educatrici. Fino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni per i bambini tra i 3 e i 36 mesi.
Nessun commento:
Posta un commento