NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 16 aprile 2013

Brevi dal Territorio.


Ritornano nelle frazioni gli incontri informativi per illustrare la nuova modalità di raccolta differenziata; negli ultimi mesi, infatti, anche nelle frazioni è stata avviata la raccolta porta a porta del grigio (indifferenziata). L’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’Ancona Ambiente ripropone quindi nuovi incontri per ascoltare le problematiche dei cittadini, illustrare la nuova modalità di raccolta e spiegare le corrette azioni per differenziare al meglio. Al termine degli incontri verrà distribuito il contenitore per la raccolta della frazione indifferenziata (GRIGIO) Il primo incontro per i residenti nelle frazioni di Cancelli, Cacciano e Valleremita si svolgerà stasera alle ore 21 presso il Monkey Bar di Cancelli.


Fabriano: si svolge oggi alle 18 la nuova seduta del consiglio comunale. Dopo l'approvazione dei verbali saranno dibattute interrogazioni ed interpellanze che riguarderanno la situazione dei comitati di quartiere e di frazione e la chiusura dell'asilo Nido di via Nenni, presentata da Renato Paoletti. Inoltre ci sarà spazio per un ordine del giorno sulla riduzione relativi alle sedute consiliari.



Si conclude sabato 20 aprile al Teatro Gentile (ore 21.15), con uno dei più grandi arpisti del mondo, la bella stagione di musica da camera che quest'anno ha allietato la nostra città; si esibirà infatti Emmanuel Ceysson, in uno splendido e vario programma quasi interamente dedicato alla scuola arpistica francese.
Soprannominato in Francia “l'enfant terrible de la harpe” per la forza ed il virtuosismo con cui combatte gli stereotipi legati all'arpa, Ceysson (prima arpa dell'Orchestre de l'Opéra National de Paris) è l'unico arpista ad aver ricevuto tre riconoscimenti artistici di livello mondiale; la copiosa lista di primi premi ed incisioni per prestigiose case discografiche, come anche la spiccata personalità artistica ne fanno in assoluto uno dei più interessanti interpreti del momento. 
Il concerto sarà possibile grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio, che da sempre sostiene la Gioventù Musicale di Fabriano, alla attiva collaborazione dell'Assessorato alla Cultura, ed alla ditta Salvi che fornirà lo splendido strumento (un'arpa Minerva) sul quale suonerà Ceysson.

Nessun commento:

Posta un commento