NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 10 aprile 2013

Serra San Quirico, al via la Manifestazione "Teatro per la scuola".


Serra San Quirico: al via la 31a Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola

immagineDal 13 aprile al 4 maggio 2013 Serra San Quirico diventa la capitale nazionale del teatro educazione e fotografa la vitalità del teatro della scuola italiano in tutte le sue forme. Mercoledì 10 aprile alle ore 12 nella Sala Raffaello di Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche (Via Gentile da Fabriano, 9 Ancona) si terrà la conferenza stampa di presentazione.Interverranno:

Pietro Marcolini, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali della Regione Marche;
Massimo Cantiani, Sindaco di Serra San Quirico;
Fabrizio Giuliani, Presidente ATG e Presidente della Comunità Montana Esino-Frasassi;
Salvatore Guadagnuolo, Direttore artistico della 31a Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola;
Marina Ortolani, Direttrice ATG Associazione Teatro Giovani.

Oltre 40 gli spettacoli presentati dalle scuole di ogni ordine e grado provenienti da ogni parte d’Italia, ed inoltre laboratori, eventi e giornate speciali con grandi ospiti in un percorso intitolato al personaggio guida Peter Pan, per volare alla ricerca dell’isola che (forse) c’è.
La Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola è una manifestazione realizzata dall’Associazione Teatro Giovani con il sostegno dei soci Comune di Serra San Quirico, Comunità Montana dell’Esino e di Frasassi, A.M.A.T. - Ass.ne Marchigiana Attività Teatrali, Provincia di Ancona, e con il patrocinio della Regione Marche (Presidenza Assemblea Legislativa, Presidenza Giunta, Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo, Assessorato all’Istruzione) e del Comune di Serra San Quirico (Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Pubblica Istruzione). Sponsor della Rassegna: Acqua Frasassi della TOGNI s.p.a., Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Parco Naturale Gola della Rossa e di  Frasassi.

Nessun commento:

Posta un commento