"Radio Gold News Fabriano"
"L'Italia è il Paese che registra la maggior caduta del Pil e del reddito delle famiglie. Per invertire la tendenza bisogna rimettere al centro l'impresa." Così il presidente della Regione Marche Spacca ad un congresso della Cna. Tra le azioni che la regione mette in campo, la riduzione dell'Irap dal 2014.
"L'Indesit non lasci il territorio." E' l'appello di Giancarlo Sagramola che chiede un confronto sugli esuberi dell'azienda. "Credo, afferma il Sindaco, che Indesit nonpossa fare a meno del suo territorio. L'atteggiamento di Indesit non è condivisibile." Nuovo attacco, intanto, dei sindacati."Facile fare gli imprenditori così. Gravi conseguenze anche sull'indotto: gli esuberi rischiano di essere il doppio.
Acque agitate anche alla Cotton Club Fabriano. La Cgil sottolinea come sia laborioso l'accordo da raggiungere con l'azienda dopo la firma dell'intesa in Regione per la mobilità. "Esariti gli ammortizzatori sociali" accusano dal sindacato. Timore per le mensilità arretrate non ancora corrisposte.
Potenziato il servizio della raccolta differenziata porta a porta a Fabriano e nelle frazioni di Albacina e Marischio. Da giugno l'organico viene ritirato tre volte a settimana complice il caldo della stagione estiva.
Con l'estate arriva il piano ferie all'Ospedale di Fabriano. 15 posti letto in meno e riduzione delle operazioni chirurgiche tra le misure adottate. Altri reparti, invece, verranno accorpati. Riduzione posti letto anche a Sassoferrato per la riabilitazione.
Marco Antonini
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento