NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 17 giugno 2013

Brevi dal territorio.

Oggi e domani ancora stop produttivo alla Tecnowind di Fabriano. I 320 dipendenti, poi, torneranno in azienda dopo 10 giorni di battaglie. Domani vertice in azienda con i sindacati. C'è da verificare se tutti gli otto istituti di credito rispetteranno la promessa di fornire da subito liquidità. 

Vertenza Indesit. Sui 1425 esuberi, l'azienda non recede e la partita è tutta sulla mobilità incentivata. Tra le possibili strade anche cassa integrazione e solidarietà. Venerdì, intanto, si tratta a Roma. Gli operai: "Inaccettabile l'atteggiamento dei vertici aziendali." Oggi sono previste assemblee negli stabilimenti di Albacina e Melano. Quattro ore di sciopero domani in concomitanza con l'arrivo a Fabriano di Susanna Camusso.

Crisi e paura anche alla stazione ferroviaria di Fabriano dove è stato annunciato un ridimensionamento dell'officina manutenzione di Trenitalia con riduzione del personale. I sindacati parlano di "iniziativa ingiustificata." Sempre più critica la situazione dei trasporti ferroviari da e per la Capitale. 

Incidente stradale ieri a Genga. Un giovane perde il controllo della moto e cade nei pressi delle Grotte di Frasassi. Solo tanto spavento e qualche lieve contusione. Con la stagione estiva aumentano gli incentivi che vedono coinvolti motociclisti più o meno esperti.

Il gruppo parlamentare del M5S al Senato con una nota smentisce che 12 senatori, fra cui la fabrianese Serenella Fucksia, siano in procinto di ''andare via''. Nella nota, pubblicata sul blog di Beppe Grillo, si spiega che i diretti interessati, raggiunti al telefono, ''smentiscono personalmente e categoricamente'' la loro possibile uscita dal gruppo 'cinque stelle' di Palazzo Madama. 

"Dillo a Radio Gold" riceve ogni giorno segnalazioni di disagi da parte dei cittadini fabrianesi. Oggi ci occupiamo nuovamente dei Giardini Pubblici Regina Margherita. i contenitori per la raccolta differenziata sono fuori uso e molti rifiuti sono abbandonati a terra. Serve intervento con maggior costanza. 

Torna il Cinema all'aperto a Fabriano. Dopo un anno di pausa, le nuove proiezioni animeranno le calde serate estive al Complesso San Benedetto. L'iniziativa è coordinata dalla cooperativa "Il Tulipano".

Tutti in fila per le infiorate a Fabriano. Il Palio di San Giovanni richiama molti turisti in città nonostante il primo vero caldo della stagione. Svelate le 4 infiorate. Ieri sera successo per il Corteo Storico. Domani Giochi popolari in piazza Garibaldi. 

Nessun commento:

Posta un commento