NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 11 giugno 2013

Brevi dal Territorio.

"Radio Gold Fabriano"

Oltre 300 lavoratori della Indesit Company di Fabriano hanno interrotto ieri le attività al centro ricambi dell'azienda a Ca'Maiano e hanno bloccato la sp Fabriano-Sassoferrato. "Lavoro, lavoro! Fabriano non si tocca!" gli slogan. Il Sindaco Sagramola incontra oggi l'amministratore delegato. Solidale con i lavoratori il Vescovo Giancarlo Vecerrica.

Valeria Mancinelli, candidata del centro sinistra, ha battuto con il 62% lo sfidante del centro destra Italo d'Angelo ed è il primo sindaco donna di Ancona. Il suo primo impegno, ha detto appena eletta, è ridare credibilità alla politica. Goffredo Brandoni riconfermato sindaco di Falconara.

La crisi corrode ancora. Non solo Indesit preoccupa Fabriano. Fiato sospeso anche per la Tecnowind e i suoi 350 operai. Gli ordini non mancano, ma il problema principale è la mancanza di liquidità con le banche sempre più contrarie ad anticipare denaro.

Potrebbe essere vicina la ripresa dei lavori nei cantieri della Quadrilatero di Albacina e Cancelli. venerdì è previsto un incontro tra i sindacati del settore e impresa spa. Il presidente Spacca: "Il raddoppio della statale 76 è fondamentale per il nostro territorio."

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento