NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

mercoledì 19 giugno 2013

La Luna da spettacolo il prossimo 23 giugno.

Superluna rosa 23 Giugno 2013, cresce  l’attesa in Italia.

Il satellite che abbiamo osservato fin dall’antichità sta per regalarci uno stupendo spettacolo tra qualche giorno. Si tratta dell’evento chiamato “Superluna”. Avrà luogo il 23 Giugno 2013, ovvero Domenica prossima e  sta crescendo l’attesa sia in Italia che all’Estero, poichè il fenomeno sarà visibile in tutto il Mondo, condizioni meteorologiche permettendo. La Luna infatti andrà a raggiungere il punto più vicino alla Terra, alle distanza di 356.991 chilometri.  Si tratta del perigeo, il punto più vicino rispetto alla Terra.  Per vedere nuovamente questo fenomeno bisognerà attendere quindi un anno intero, in questo caso l’Agosto del 2014.
Superluna rosa
Superluna rosa
La Luna sarà visibile di colore meno intenso del solito, nè rosso nè giallastro, ma rosa. Gli appassionati sono in fibrillazione e vi aggiorneremo nelle prossime ora circa le condizioni meteo, in maniera tale da fornire un servizio utile all’osservazione della Superluna del 23 Giugno 2013.

Nessun commento:

Posta un commento