NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 18 giugno 2013

Brevi dal territorio.

Crisi a Fabriano. Tecnowind in attesa del via libera che potrebbe arrivare già questa settimana. I fornitori sono pronti ma serve la liquidità annunciata dalla banche per tornare a produrre. Ieri il sindaco Sagramola ha incontrato il giudice. Oggi summit dell'Assessore Galli con i legali. Prosegue, intanto, la mobilitazione sindacale.

E' previsto oggi pomeriggio lo sciopero di 4 ore dei dipendenti Indesit che continuano, così, la battaglia per un posto di lavoro. Gli operai degli stabilimenti di Melano e Albacina si incontreranno con il segretario generale della Cgil Susanna Camusso in Piazza del Comune. Il 24 giugno vertice a Roma con Spacca e il Ministro Zanonato. Polemiche in rete per l'assenza, a Fabriano, della parlamentare Maria Paola Merloni.

Nelle Marche avvengono 150 reati al giorno. E' la sintesi del rapporto del Ministero dell'Interno sui delitti commessi e denunciati alle Forze dell'Ordine nel 2012. Oltre la metà delle denunce riguardano furti: aumenta la percezione di insicurezza. Il Prefetto: " Lo stalking è il fenomeno il crescita."

Poco più di 20 mila euro per il cartellone estivo. E' il bilancio del Comune di Fabriano che ai grandi eventi preferisce valorizzare le associazioni locali. Intanto, il presidente del Consiglio Comunale Pariano ha pubblicato i dati dell'attività del Consiglio. 6 i consiglieri con presenze sotto all'80%.

L'assemblea elettiva Cna di Sassoferrato ha confermato presidente Marcello Marcellini nel corso del Convegno "Piccole imprese, cultura e turismo: i protagonisti di un nuovo modello di sviluppo." Alla presenza del Sindaco Pesciarelli si è parlato delle nuove possibili alternative di sviluppo del nostro territorio. 

Va in vacanze, come la scuola, il progetto Piedibus di Fabriano. Il primo anno di attività si conclude con un bilancio più che positivo: oltre mille auto sono rimaste nel garage. Da settembre saranno 5 le corse giornaliere con l'aggiunta della Scuola Collodi. 822 le corse effettuate, 50 i bambini che quotidianamente usufruiscono del servizio. 12 i volontari impegnati. 

E' arrivato dalla Regione Marche il via libera alla Pedemontana nel tratto tra Fabriano - Matelica nord. Sabato l'inserimento nel decreto del fare del Governo Letta. Domani, a Roma, il governatore Spacca incontrerà il sottosegretario alle infrastrutture per la questione Quadrilatero. Ancora bloccati i cantieri di Cancelli e Albacina.  

Nessun commento:

Posta un commento