NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 20 giugno 2013

Brevi dal territorio.

Via libera del Governo al subentro di una nuova azienda appaltatrice dei lavori di Quadrilatero per il raddoppio della Strada Statale 76. I cantieri di Cancelli e Albacina potrebbero sbloccarsi a breve. Spacca, ieri a Roma ha incontrato anche l'Anas. Obiettivo: il recupero del ritardo accumulato. Il 6 luglio arriverà il Ministro delle infrastrutture Lupi.

"Radio Gold Fabriano"

I sindacati replicano alle dichiarazioni dell'ad di Indesit Milani. "Qui serve un vero piano industriale che preveda il riassorbimento futuro dei lavoratori, altro che chiacchiere" tuonano i sindacati. Mercoledì confronto con gli impiegati dello stabilimento fabrianese. L'Anpi parla di "cinismo della famiglia Merloni".

Tecnowind riprende la produzione. Ieri sera i sindacati si sono incontrati con l'azienda e il Comune. Oggi l'assessore alle politiche del lavoro Galli sarà in tribunale per ricevere dal Giudice l'autorizzazione  di ammissione dell'azienda al concordato per avere liquidità. 

Dalle Marche partiranno 100 pullman per partecipare alla manifestazione nazionale degli operai indetta da Cgil, Cisl e Uil di sabato a Roma. Tra le priorità c'è il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga. I sindacati: "Il miliardo di euro stanziato non è sufficiente." A Fabriano, Susanna Camusso ha risvegliato l'orgoglio degli operai. 

Continua l'esodo dalla Best di Cerreto d'Esi. In 95 hanno accettato l'incentivo di 28 mila euro per le dimissioni. I dipendenti hanno ancora 3 mesi di tempo per andarsene con altri benefit. Da aprile 309 lavoratori sono in cassa integrazione. I sindacati lottano per evitare licenziamenti.

Dopo l'espulsione di Adele Gambaro dal Movimento 5 Stelle, interviene la senatrice fabrianese Serena Fuxia in difesa dell'ex parlamentare del movimento."Non sono riuscita a votare. Per scegliere bisogna stare tutto il giorno al pc. Questo delle espulsioni non è il Grillo che conosco io. La gente - prosegue la Fuxia - voleva che ribaltassimo il parlamento, invece ci stiamo ribaltando tra noi." 

Polemiche per i rifiuti porta a porta lungo il Centro Storico anche il pieno Palio di San Giovanni. Da più parti si chiede maggior decoro nelle vie principali della città. Ieri sera, alle ore 23, Centro pieno di visitatori e i sacchetti dell'immondizia posizionati fuori le case. Un'operazione di buon senso in una città a vocazione turistica.

Nessun commento:

Posta un commento