Made in Fabriano Academy, la rete di imprese per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del territorio accoglie e dà il benvenuto al Comune di Genga quale Socio Onorario dell’associazione. L’intento dell’ Academy è quello di ampliare le sinergie, aprendo la rete a tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.10, di cui Fabriano è la città capofila, per collaborare su iniziative e progetti condivisi nei diversi settori del turismo, dell’enogastronomia, della cultura, dell’artigianato, del commercio e dell’ industria locale. Il marchio “member of the Made in Fabriano Academy” sarà quindi messo a libera e gratuita disposizione degli operatori socio, economico, culturali del nostro territorio, compreso da oggi il Comune di Genga, quale efficace strumento di marketing per rafforzare il proprio brand attraverso l’uso di questo marchio comune che identifica il nostro territorio ed i nostri prodotti in Italia, in Europa, nel mondo. L’ adesione al progetto di rete Made in Fabriano Academy da parte del Comune di Genga costituisce un valore aggiunto per lo sviluppo del nostro comprensorio, nell’idea che lo scambio dei saperi rappresenta, oggi più che mai, un sicuro fattore di successo. La Presidenza e la Segreteria di Made in Fabriano Academy ringrazia il Sindaco del Comune di Genga Giuseppe Medardoni per la disponibilità ed auspica una proficua collaborazione che porti ad una sempre maggiore valorizzazione e visibilità delle risorse nonchè delle potenzialità del nostro territorio.Comune
Blog giornale - I Periodico di informazione e pubblicità multimediale di Genga, dell'area di Frasassi e della zona montana, ideato, fondato il 15 dicembre 2010 e diretto da Gilberto Gattucci. GENGA 2000. Worldvision Editor - 60040 Genga Stazione AN - Regione MARCHE (ITALY) - Tel. +393336987058 - +390732629895 - e-mail: gibopress@virgilio.it - info.gengainforma@gmail.com - gilgattucci_2013@libero.it cod. fisc. GTT GBR 52D21 D965I www.twitter.com/2013Gattucci
NOTA DI REDAZIONE.
QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).
venerdì 31 maggio 2013
Brevi dal territorio.
"Radio Gold News Fabriano"
“Dillo a radio Gold” prosegue la sua campagna di segnalazioni. Oggi parliamo del passaggio a livello di viale Martiri della Libertà. Anche ieri è rimasto chiuso per dieci minuti e si è subito creata una lunga fila. Gli automobilisti chiedono di chiudere il passaggio a livello solo a effettiva partenza del treno per Pergola dalla stazione.
Il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha scritto al capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli e al presidente del Consiglio Letta chiedendo di rivedere la propria determinazione che impone l'utilizzo dei fondi per l'alluvione delle Marche del marzo 2011 solo da parte delle amministrazioni pubbliche. Si chiede così di non escludendo la possibilità di finanziare, anche solo in quota parte, la concessione di contributi per interventi di privati e delle imprese.
Tutela dell’ambiente, accoglienza di qualità, valorizzazione del patrimonio culturale, ospitalità: ben 19 piccole località marchigiane dell’entroterra sono al top. Lo certifica il marchio Bandiere arancioni che quest’anno assegna alle Marche due riconoscimenti in più rispetto allo scorso anno. Sono solo tre le nuove assegnazioni a livello nazionale e due di queste vanno alla nostra regione.
Tutto pronto per la “Festa dello Sport” che avrà luogo domani, sabato 1 giugno a Fabriano. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Una giornata all’insegna del divertimento e della sportività presso gli impianti sportivi comunali e al Cavallo Pazzo. Nel pomeriggio, attività sportive organizzate, per il pubblico, dalle tante associazioni ludiche della città.
Ultimi giorni per visitare la mostra "L'educazione è cosa di cuore e le chiavi del cuore le possiede solo Dio". L’esposizione, divisa in 4 sezioni, resterà al Chiostro di San Nicolò a Fabriano fino a domenica. L’iniziativa si inserisce nel percorso formativo del Centro Edimar.
Incidente sul lavoro nel sito Api di Falconara Marittima. Una perdita di vapore ha provocato ustioni di primo grado a due operai che stavano lavorando nell'impianto. Il vapore si è sprigionato dalla rottura di un tubo, durante dei lavori di manutenzione. Uno ha riportato ustioni sul 30% del corpo, l'altro al volto e alle mani. Sono stati subito trasportati all'ospedale regionale di Torrette con codici di media gravita'. Si ipotizza che l’incidente sia stato causato da una manovra errata.
la CNA di Fabriano rinnova gli organismi dirigenti . Domani mattina presso la sala Ubaldi l’Assemblea elettiva preceduta dalla tavola rotonda dal titolo “Ricominciare dai piccoli, protagonisti del cambiamento” nell’area fabrianese crescono le imprese alimentari del 14% mentre crollano imprese di costruzioni e manifatture.
Consiglio comunale caldo ieri pomeriggio a Palazzo Chiavelli di Fabriano. Molti i punti all'ordine del giorno tra cui l’interpellanza di Sergio Solari sui suicidi annunciati e sulle contromisure che il Comune intende adottare e quella del distretto culturale presentata dal Movimento 5 Stelle. “Ci lascia perplessi il fatto che, un simile progetto, non sia mai passato in Consiglio” precisano Arcioni e Romagnoli.
“Dillo a radio Gold” prosegue la sua campagna di segnalazioni. Oggi parliamo del passaggio a livello di viale Martiri della Libertà. Anche ieri è rimasto chiuso per dieci minuti e si è subito creata una lunga fila. Gli automobilisti chiedono di chiudere il passaggio a livello solo a effettiva partenza del treno per Pergola dalla stazione.
Tra cielo e terra? La danza come preghiera nell’anno della Fede. È il titolo del saggio-spettacolo che la Scuola di Danza Anna Nikolova propone alla cittadinanza sabato primo giugno alle ore 21 al Teatro gentile. Ospite, Antonio Pio Fino, ballerino e maestro di danza e il famoso Anonimo Borghigiano con le sue poesie dialettali.
Fino a domenica“Arci per Emergency” è attiva presso i giardini pubblici di Fabriano. Cinque giorni per la pace è il titolo della serie di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per missioni umanitarie. In primo piano mostre ed esibizioni musicali.
Marco Antonini
Marco Antonini
giovedì 30 maggio 2013
Sono 19 le Bandiere Arancioni per le Marche.
Sono 19 le Bandiere arancioni assegnate ad altrettanti Comuni dell’entroterra marchigiano. Due vessilli in più rispetto all’anno scorso. Conferme per Acquaviva Picena, Camerino, Corinaldo, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Ostra, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo, Urbisaglia, cui si aggiungono le new entry Offagna e Visso. E’ di pochi giorni fa l’assegnazione delle Bandiere blu alle località della costa: anche in quel caso, due nuovi vessilli sono stati assegnati alle Marche. Il presidente Spacca rivolge le proprie congratulazioni ai sindaci, agli operatori turistici, commerciali ed economici dei 19 Comuni Bandiere arancioni. Con tutti loro, con la comunità marchigiana e con i turisti, la Regione darà vita il 29 giugno prossimo all’evento “Marche arancioni in piazza” che si svolgerà in contemporanea nelle 19 località premiate.
Brevi dal territorio.
"Radio Gold News Fabriano"
Cinque anni di reclusione da scontare in una casa di cura psichiatrica della Regione. E' la condanna inflitta dal Tribunale di Ancona alla fabrianese Rosalba Allegrini accusata di stalking e duplice tentato omicidio con l'aggravante del concorso tra i due reati.
Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle. Presa di mira la decisione della Giunta Sagramola di aumentare la durata delle sedute del Consiglio Comunale da quattro a otto ore contemporaneamente alla diminuzione del gettone di presenza. "La mozione-si legge nel comunicato- è stata inserita con urgenza, ma si parla urgentemente del decoro della città e del lavoro?" Oggi, alle ore 18, Consiglio Comunale.
Sette nuove webcam saranno istallate a Fabriano nel centro Storico. Dai Giardini pubblici alle Conce passando per l'intersezione del Borgo. Aumentano, così, i controlli in città. La decisione è dell'assessore Mario Paglialunga. Spesa prevista: 18 mila euro.
Emergenza slot machine anche nelle Marche. Sempre più persone soffrono di dipendenza da gioco e anche i giovani si avvicinano con troppa superficialità alle macchinette. A Senigallia si dibatte in Consiglio Comunale su incentivi e agevolazioni per quelle strutture che le aboliscono. Anche a Fabriano dibattito aperto in rete.
Nella notte tra lunedì e martedì i carabinieri di Fabriano hanno effettuato controlli a tappeto nel territorio fabrianese. Due italiani e due extracomunitari sono stati beccati senza patente che non era stata mai conseguita. Altri due giovani beccati in stato di ebrezza. Trovato un uomo in possesso di 1 grammo di eroina.
"Dillo a Radio Gold" segnala i disagi dei cittadini. Oggi parlano le mamme. Con forza chiedono più controlli lungo le strade della città nel week end quando i giovani escono per divertirsi fino alle prime ore del mattino.
Festa del Corpus Domini in Diocesi. Questa sera, alle ore 21, il Vescovo celebrerà la solennità alla Chiesa della Misericordia. Poi la processione per le vie della città fino alla Cattedrale. Mons. Vecerrica presenterà la conclusione dell'anno pastorale.
Ritorna la passeggiata enogastronomica non competitiva a San Cassiano di Fabriano. Migliaia i partecipanti alla Magnalonga per una giornata all'insegna dei prodotti tipici locali.
Marco Antonini
Cinque anni di reclusione da scontare in una casa di cura psichiatrica della Regione. E' la condanna inflitta dal Tribunale di Ancona alla fabrianese Rosalba Allegrini accusata di stalking e duplice tentato omicidio con l'aggravante del concorso tra i due reati.
Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle. Presa di mira la decisione della Giunta Sagramola di aumentare la durata delle sedute del Consiglio Comunale da quattro a otto ore contemporaneamente alla diminuzione del gettone di presenza. "La mozione-si legge nel comunicato- è stata inserita con urgenza, ma si parla urgentemente del decoro della città e del lavoro?" Oggi, alle ore 18, Consiglio Comunale.
Sette nuove webcam saranno istallate a Fabriano nel centro Storico. Dai Giardini pubblici alle Conce passando per l'intersezione del Borgo. Aumentano, così, i controlli in città. La decisione è dell'assessore Mario Paglialunga. Spesa prevista: 18 mila euro.
Emergenza slot machine anche nelle Marche. Sempre più persone soffrono di dipendenza da gioco e anche i giovani si avvicinano con troppa superficialità alle macchinette. A Senigallia si dibatte in Consiglio Comunale su incentivi e agevolazioni per quelle strutture che le aboliscono. Anche a Fabriano dibattito aperto in rete.
Nella notte tra lunedì e martedì i carabinieri di Fabriano hanno effettuato controlli a tappeto nel territorio fabrianese. Due italiani e due extracomunitari sono stati beccati senza patente che non era stata mai conseguita. Altri due giovani beccati in stato di ebrezza. Trovato un uomo in possesso di 1 grammo di eroina.
"Dillo a Radio Gold" segnala i disagi dei cittadini. Oggi parlano le mamme. Con forza chiedono più controlli lungo le strade della città nel week end quando i giovani escono per divertirsi fino alle prime ore del mattino.
Festa del Corpus Domini in Diocesi. Questa sera, alle ore 21, il Vescovo celebrerà la solennità alla Chiesa della Misericordia. Poi la processione per le vie della città fino alla Cattedrale. Mons. Vecerrica presenterà la conclusione dell'anno pastorale.
Ritorna la passeggiata enogastronomica non competitiva a San Cassiano di Fabriano. Migliaia i partecipanti alla Magnalonga per una giornata all'insegna dei prodotti tipici locali.
Marco Antonini
Iniziativa dell'Ente Parco
Naturale Regionale della Gola della Rossa e Frasassi. Firma la petizione contro il "Bracconaggio". Ecco il link del sito dove anche tu puoi firmare questa importante petizione.
https://www.change.org/it/petizioni/parco-gola-della-rossa-di-frasassi-regione-marche-castelletta-eliminare-bracconaggio-territorio-non-vigilato?utm_campaign=share_button_action_box&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition
https://www.change.org/it/petizioni/parco-gola-della-rossa-di-frasassi-regione-marche-castelletta-eliminare-bracconaggio-territorio-non-vigilato?utm_campaign=share_button_action_box&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition
mercoledì 29 maggio 2013
Brevi dal Territorio.
27 giorni di pioggia nel mese di maggio e un'imbiancata di neve sulle colline. Il maltempo fa paura anche a Fabriano e il fiume Giano diventa sorvegliato speciale. Dalla Protezione Civile l'allarme: "Negli ultimi decenni mai il fiume così gonfio." I tanti detriti sul fondo del fiume hanno peggiorato la situazione.
"Dillo a Radio Gold prosegue la sua campagna di segnalazione dei disagi. A Fabriano gli sportivi lamentano le condizioni del parcheggio della piscina. Pericolose le grate che hanno creato danni alla macchina di una fabrianese. Sono mesi che si attende l'intervento dell'Amministrazione.
Il Presidente della Camera Laura Boldrini sarà alle Grotte di Frasassi il prossimo 7 giugno. In serata è attesa per lo spettacolo dedicato a Carlo Urbani, il medico marchigiano che salvò milioni di vite isolando il virus della Sars.
In attesa del Consiglio Comunale di Fabriano, dal Pdl, Claudio Biondi attacca l'amministrazione comunale. In pochi giorni, infatti, sono stati destinati soldi per le frazioni di Serradica, Castelletta e Belvedere. Nulla, invece, per Fabriano che ha sempre più bisogno di manutenzione.
Un nuovo autovelox è stato posizionato nella strada che collega Fabriano a Cerreto d'Esi, lungo la discesa denominata "Delle serre". Sono subito scoppiate le polemiche in rete per la mancata comunicazione dell'istallazione del mezzo di controllo. Da più parti, i cittadini chiedono più controlli nel quartiere del Piano dove sempre più macchine transitano, nel centro abitato, a forte velocità.
Tre nuove rotatorie a Fabriano. Davanti la caserma dei Vigili del Fuoco, alla Pisana e all'incrocio dell'Ospedale Profili. I progetti sono stati inseriti nell'elenco triennale delle opere pubbliche. I lavori potrebbero cominciare anche quest'anno in caso di risorse disponibili.
Marco Antonini
"Dillo a Radio Gold prosegue la sua campagna di segnalazione dei disagi. A Fabriano gli sportivi lamentano le condizioni del parcheggio della piscina. Pericolose le grate che hanno creato danni alla macchina di una fabrianese. Sono mesi che si attende l'intervento dell'Amministrazione.
Il Presidente della Camera Laura Boldrini sarà alle Grotte di Frasassi il prossimo 7 giugno. In serata è attesa per lo spettacolo dedicato a Carlo Urbani, il medico marchigiano che salvò milioni di vite isolando il virus della Sars.
In attesa del Consiglio Comunale di Fabriano, dal Pdl, Claudio Biondi attacca l'amministrazione comunale. In pochi giorni, infatti, sono stati destinati soldi per le frazioni di Serradica, Castelletta e Belvedere. Nulla, invece, per Fabriano che ha sempre più bisogno di manutenzione.
Un nuovo autovelox è stato posizionato nella strada che collega Fabriano a Cerreto d'Esi, lungo la discesa denominata "Delle serre". Sono subito scoppiate le polemiche in rete per la mancata comunicazione dell'istallazione del mezzo di controllo. Da più parti, i cittadini chiedono più controlli nel quartiere del Piano dove sempre più macchine transitano, nel centro abitato, a forte velocità.
Tre nuove rotatorie a Fabriano. Davanti la caserma dei Vigili del Fuoco, alla Pisana e all'incrocio dell'Ospedale Profili. I progetti sono stati inseriti nell'elenco triennale delle opere pubbliche. I lavori potrebbero cominciare anche quest'anno in caso di risorse disponibili.
Marco Antonini
MAGNALONGA FABRIANESE
Domenica 2 giugno ritorna la “Magnalonga Fabrianese”. La MAGNALONGAè una passeggiata enogastronomica non competitiva che permetterà ai partecipanti durante il tragitto, che ripercorrerà i passi dei pellegrini su un tratto dell’ ANTICA VIA ROMEA DELLA MARCA , di sostare senza limiti di tempo presso dei punti di ristoro con assaggi di prodotti tipici della tradizione locale, conciliando l’attenzione a prodotti alimentari di qualità con l’interesse per il paesaggio ed il rispetto dell’ambiente.
Ad ogni partecipante al momento della punzonatura alla partenza verrà consegnato “il bicchiere dell’oste”, in un apposita tasca appesa al collo, con il numero di iscrizione valido anche per l’acquisizione del tempo di percorrenza (verranno premiati i più “lenti”), numero che potrà essere utilizzato anche per la partecipazione al concorso fotografico che premierà chi, con il cellulare, catturerà le foto più rappresentative.
Durante il percorso saranno piazzati dei cartelli esplicativi del tema eno-gastronomico-storico-ambientale-naturalistico, per meglio percepire il contesto.
Ad ogni partecipante al momento della punzonatura alla partenza verrà consegnato “il bicchiere dell’oste”, in un apposita tasca appesa al collo, con il numero di iscrizione valido anche per l’acquisizione del tempo di percorrenza (verranno premiati i più “lenti”), numero che potrà essere utilizzato anche per la partecipazione al concorso fotografico che premierà chi, con il cellulare, catturerà le foto più rappresentative.
Durante il percorso saranno piazzati dei cartelli esplicativi del tema eno-gastronomico-storico-ambientale-naturalistico, per meglio percepire il contesto.
Fonte: Comune di Fabriano.
www.fabrianoweb.it – La città di Fabriano sul web!
martedì 28 maggio 2013
Brevi dal Territorio.
"Radio Gold News Fabriano"
La crisi tocca anche la Cotton Club Fabriano. Braccio di ferro tra gli 80 lavoratori in uscita e i vertici dell'azienda sulla buonuscita come incentivo alla mobilità volontaria. Troppo poco l'offerta di 1.200 euro. A breve nuovo vertice con i sindacati.
Incidente lungo la provinciale che da Fabriano porta a Fossato di Vico. Un tir diretto in Umbria perde, per strada, 30 grosse balle di cotone. Panico tra gli automobilisti. Grazie all'intervento rapido dei Vigili del Fuoco si è evitato il peggio.
Emergenza sfratti a Fabriano. E' l'assessore ai servizi sociali Giorgio Saitta a lanciare l'allarme che riguarda almeno otto nuove famiglie al mese. In molti non riescono nemmeno a pagare l'affitto delle case popolari. Il Coordinamento antisfratto cittadino sollecita la creazione di un fondo per l'emergenza abitativa.
In arrivo un doppio vertice sullo stop dei cantieri Quadrilatero della Strada Statale 76. Entro la settimana è previsto un confronto tra Anas e Regione Marche. Ad Albacina e Cancelli i lavori non riprenderanno prima della sentenza del Tribunale fallimentare prevista a luglio.
Fabriano capofila della Valla della Creatività. L'operazione farà nascere un Distretto Culturale. Molti i Comuni coinvolti per sviluppare le potenzialità del territorio e incentivare l'occupazione. Privati ed associazioni potranno presentare progetti al Comune di Fabriano entro il 31 maggio.
Il territorio dell'Ambito sociale 10 celebra la X Giornata nazionale dello Sport con tre feste che vedranno uniti i comuni di Fabriano, Cerreto d'Esi e Sassoferrato per un'intera settimana dall'1 al 9 giugno. Coinvolte più di trenta società sportive.
Marco Antonini
lunedì 27 maggio 2013
Fabriano eventi: ARCI per EMERGENCY.
Edizione n. 10. Dal 29 Maggio al 2 Giugno.
"Fabriano Web"
Il circolo arci Il Corto Maltese anche per questo 2013 organizzerà l’ormai noto festival Arci per Emergency, giunto ormai alla sua decima edizione. Un festival di solidarietà per la nota associazione umanitaria che si sta battendo anche nel nostro paese contro la privatizzazione della sanità. Per una sanità pubblica realmente per tutti*.
L’intero ricavato della manifestazione andrà quindi in beneficenza per finanziare progetti di Emergency.
Musica dal vivo, banchetti, bar, spettacoli. Ingresso gratuito. Il programma completo:
I giorno MERCOLEDI’ 29 MAGGIO
Musica dal vivo, banchetti, bar, spettacoli. Ingresso gratuito. Il programma completo:
I giorno MERCOLEDI’ 29 MAGGIO
18.45 Apertura manifestazione – saluto organizzatori (Arci, Emergency), saluto delle autorità e intrattenimento con il gruppo del Cantamaggio
21.00 Perfect Strangers (Deep Purple tribute)
Storm Rising (Raimbow tribute)
II giorno GIOVEDI’ 30 MAGGIO
18.00 Heresy of the Dead God (Metalcore)
19.00 Wonder Vincent (Rock’n'roll)
21.00 Diraq (Stoner/Rock/Noise)
22.00 Soundsick (Alternative rock)
23.00 Violavenere (Rock)
III giorno VENERDI’ 31 MAGGIO
18.00 Controffensiva (Oi!)
19.00 Trio Music Dream (Dal mediterraneo al west blues)
21.00 Hey, Jonny Park! (Foo Fighters tribute band)
22.00 Monkey Shakers (Beat, soul, garage anni ’60)
IV giorno SABATO 1 GIUGNO
17.15 Laido (New wave)
18.00 Laika Senza Ritorno (Rock, indie)
19.00 Le Notti di Masha (Pop Rock)
21.00 Slm 442 (Pink Floyd tribute)
23.00 Agorà in concert (R. Gasparini, O. Urbani, G. Possenti, G. Pieri, L. Cesari)
V giorno DOMENICA 2 GIUGNO
16.00 Festa dei piccoli (Clown, giochi, palloncini, disegni e tanto altro)
17.45 Atavika Prog Family (Rock ’70 ’80)
18.45 Conferenza – Missioni civili e missioni di guerra (con il dott. Roberto Maccaroni, volontario di Emergency)
19.15 La Clè (Pop rock)
21.00 The Hammers (Hard rock anni ’60 ’80)
22.00 Doctor Sixties (rock anni ’60)
da Circolo ARCI Il Corto Maltese
domenica 26 maggio 2013
sabato 25 maggio 2013
Sequestrati 10 quintali di rame per un valore di 15mila euro
"Vivere Fabriano"
Dieci quintali di cavi di rame di sicura provenienza illecita sono stati scoperti dai carabinieri di Fabriano a bordo di un furgone lungo la SS 76 tra i comuni di Fabriano e Genga. I conducenti del mezzo, rubato anch'esso, erano già fuggiti.La notte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio l’attenzione dei militari è stata attirata da un furgone di colore bianco fermo lungo la SS 76 tra i comuni di Fabriano e Genga. I carabinieri, procedendo al controllo del furgone, i cui occupanti, probabilmente accortisi della massiccia presenza sul territorio di militari avevano già abbandonato il mezzo, hanno scoperto il prezioso carico: circa 10 quintali di cavi di rame di sicura provenienza illecita.
Come se non bastasse, i militari scoprono poi che anche il furgone era oggetto di furto, perpetrato ai danni di un’azienda maceratese nei giorni scorsi. Il rame sequestrato, del valore commerciale di 15mila euro circa, è al vaglio degli uomini del Nucleo Operativo per verificarne, oltre che la provenienza, anche l’eventuale impiego e destinazione finale.
Come se non bastasse, i militari scoprono poi che anche il furgone era oggetto di furto, perpetrato ai danni di un’azienda maceratese nei giorni scorsi. Il rame sequestrato, del valore commerciale di 15mila euro circa, è al vaglio degli uomini del Nucleo Operativo per verificarne, oltre che la provenienza, anche l’eventuale impiego e destinazione finale.
di Raffaela Cesaretti |
Statistiche visitatori di Genga Informa
per la settimana dal 18 maggio, ore 9,00 al 26 maggio, ore 8,00.
Visualizzazioni nel mese 1.967.
ITALIA 132
STATI UNITI 73
GERMANIA 35
UCRAINA 24
FEDERAZIONE RUSSA 14
REGNO UNITO 8
BRASILE 6
INDIA 4
COLOMBIA 2
COSTA D'AVORIO 1
Genga, lì .05.2013, ORE 9,30
Per il C.d.A. Gilberto Gattucci.
Visualizzazioni nel mese 1.967.
ITALIA 132
STATI UNITI 73
GERMANIA 35
UCRAINA 24
FEDERAZIONE RUSSA 14
REGNO UNITO 8
BRASILE 6
INDIA 4
COLOMBIA 2
COSTA D'AVORIO 1
Genga, lì .05.2013, ORE 9,30
Per il C.d.A. Gilberto Gattucci.
venerdì 24 maggio 2013
Genga: antibracconaggio, sequestrate due trappole e denunciato un uomo
"Vivere Fabriano"
La scorsa settimana il personale dei Comandi Stazione Forestale di Genga, Arcevia e Sassoferrato, coadiuvato da un Agente del servizio di vigilanza del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi di Fabriano, ha sequestrato alcune armi, trappole metalliche e 'lacci' in località Case Grotte di Genga e denunciato M. B., cinquantasettenne imprenditore agricolo di Serrungarina (PU).L'uomo è stato denunciato per per vari reati, tra cui l’uccisione di animali ed introduzione nel Parco di armi e mezzi di cattura non autorizzati, la caccia nel Parco con mezzi vietati e in periodo di divieto generale, l’omessa custodia di armi e munizioni e l’omessa comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza di spostamento delle armi.
Dopo mesi di appostamenti presso la proprietà dell’uomo, i Forestali hanno rinvenuto, all’interno di un orto recintato, di recentissima lavorazione e semina, una trappola a gabbia con uno sportello a caduta, già armato, munita di dispositivo di chiusura a scatto azionato dalla preda, contenente un’esca di mais e mimetizzata da arbusti recisi di recente, con le foglie ancora verdi. Inoltre, in corrispondenza di un varco artificiale alla recinzione dello stesso orto, eseguito ad arte a pochi metri dalla trappola, per consentire l’accesso della fauna nel campo coltivato e favorirne quindi la cattura, è stato visto anche un “laccio”, in cavo metallico, armato e teso nel passaggio obbligato.
In particolare l’uomo sembrava sfruttare “l’attrazione” che il suo orto esercitava sugli animali, probabilmente caprioli, cinghiali ed istrici, per catturarli con le trappole, dotate di sistema di chiusura a scatto ed “innescate” con il mais, e con cappi a scorsoio, realizzati artigianalmente con cavi di acciaio e passanti metallici. Approfondite le ricerche, nelle vicinanze dell' abitazione è stata ritrovata un’altra trappola di medesima fattura ma di dimensioni maggiori, funzionante con identico sistema di chiusura a scatto, perfettamente funzionante, ancorché al momento non armata.
Contattato immediatamente l’indagato tramite il numero di cellulare scritto dallo stesso su di un cartello vicino l’accesso alla proprietà, gli accertatori hanno eseguito un controllo sulle armi e sulle munizioni detenute in casa e denunciate: infatti, semplicemente appoggiata contro un muro del soggiorno, al lato di un mobile, è stata trovava una carabina, marca Mauser, calibro 270 Winchester, munita di ottica di puntamento con reticolo illuminabile, adatto alla caccia notturna, caricata con quattro munizioni, fuori dal fodero e pronta, presumibilmente, per essere utilizzata per la “caccia grossa” agli ungulati di maggiori dimensioni che frequentano l’area.
Avendo scoperto che l’arma era detenuta in luogo diverso da quello denunciato all’autorità di pubblica sicurezza, tra l’altro all’interno del territorio del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi senza avere alcuna autorizzazione, in un’abitazione rurale isolata, non abitata abitualmente e già oggetto di furti in passato, quindi senza le dovute garanzie di sicurezza e adeguata custodia, i Forestali hanno proceduto al sequestro della carabina, delle munizioni di cui era corredata,delle due trappole a scatto e del laccio, per evitare che le trappole e le armi venissero ancora utilizzate e detenute in maniera illecita e per garantire l’assicurazione delle fonti di prova.
“Pesanti i capi d’imputazione” ha dichiarato il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ancona “che vanno dalla caccia con mezzi ed in territori vietati, alla caccia in periodi di divieto, dall’omessa custodia delle armi, detenute in luogo diverso da quello denunciato, all’introduzione delle stesse nel Parco senza autorizzazione. Infine, l’uomo è stato immediatamente segnalato alla Prefettura ed alla Questura per la revoca del porto d’armi”. L’arma e le munizioni sequestrate sono custodite nell’armeria del Corpo Forestale dello Stato di Ancona mentre le gabbie, non trasportabili per le grandi dimensioni, sono state appositamente sigillate ed affidate in custodia all’indagato.
Dopo mesi di appostamenti presso la proprietà dell’uomo, i Forestali hanno rinvenuto, all’interno di un orto recintato, di recentissima lavorazione e semina, una trappola a gabbia con uno sportello a caduta, già armato, munita di dispositivo di chiusura a scatto azionato dalla preda, contenente un’esca di mais e mimetizzata da arbusti recisi di recente, con le foglie ancora verdi. Inoltre, in corrispondenza di un varco artificiale alla recinzione dello stesso orto, eseguito ad arte a pochi metri dalla trappola, per consentire l’accesso della fauna nel campo coltivato e favorirne quindi la cattura, è stato visto anche un “laccio”, in cavo metallico, armato e teso nel passaggio obbligato.
In particolare l’uomo sembrava sfruttare “l’attrazione” che il suo orto esercitava sugli animali, probabilmente caprioli, cinghiali ed istrici, per catturarli con le trappole, dotate di sistema di chiusura a scatto ed “innescate” con il mais, e con cappi a scorsoio, realizzati artigianalmente con cavi di acciaio e passanti metallici. Approfondite le ricerche, nelle vicinanze dell' abitazione è stata ritrovata un’altra trappola di medesima fattura ma di dimensioni maggiori, funzionante con identico sistema di chiusura a scatto, perfettamente funzionante, ancorché al momento non armata.
Contattato immediatamente l’indagato tramite il numero di cellulare scritto dallo stesso su di un cartello vicino l’accesso alla proprietà, gli accertatori hanno eseguito un controllo sulle armi e sulle munizioni detenute in casa e denunciate: infatti, semplicemente appoggiata contro un muro del soggiorno, al lato di un mobile, è stata trovava una carabina, marca Mauser, calibro 270 Winchester, munita di ottica di puntamento con reticolo illuminabile, adatto alla caccia notturna, caricata con quattro munizioni, fuori dal fodero e pronta, presumibilmente, per essere utilizzata per la “caccia grossa” agli ungulati di maggiori dimensioni che frequentano l’area.
Avendo scoperto che l’arma era detenuta in luogo diverso da quello denunciato all’autorità di pubblica sicurezza, tra l’altro all’interno del territorio del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi senza avere alcuna autorizzazione, in un’abitazione rurale isolata, non abitata abitualmente e già oggetto di furti in passato, quindi senza le dovute garanzie di sicurezza e adeguata custodia, i Forestali hanno proceduto al sequestro della carabina, delle munizioni di cui era corredata,delle due trappole a scatto e del laccio, per evitare che le trappole e le armi venissero ancora utilizzate e detenute in maniera illecita e per garantire l’assicurazione delle fonti di prova.
“Pesanti i capi d’imputazione” ha dichiarato il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ancona “che vanno dalla caccia con mezzi ed in territori vietati, alla caccia in periodi di divieto, dall’omessa custodia delle armi, detenute in luogo diverso da quello denunciato, all’introduzione delle stesse nel Parco senza autorizzazione. Infine, l’uomo è stato immediatamente segnalato alla Prefettura ed alla Questura per la revoca del porto d’armi”. L’arma e le munizioni sequestrate sono custodite nell’armeria del Corpo Forestale dello Stato di Ancona mentre le gabbie, non trasportabili per le grandi dimensioni, sono state appositamente sigillate ed affidate in custodia all’indagato.
di Raffaela Cesaretti |
giovedì 23 maggio 2013
Sono 70 nelle Marche
le cantine che aderiscono alla manifestazione "Cantine aperte".
MARCHE - Per gli amanti del buon bere, ma non solo, è un appuntamento da non perdere.
“Cantine Aperte”, la manifestazione di punta del Movimento Turismo del Vino, ritorna per il ventunesimo anno anche nelle Marche, sabato e domenica 25 e 26 maggio (dalle 10 alle 18). Due giornate nelle quali gli enonauti, i turisti del vino, avranno l’opportunità di visitare le oltre 70 cantine (3 in più dello scorso anno con ben 5 new-entry) e aziende agricole marchigiane che aderiscono al Movimento Turismo Vino del presidente Serenella Moroder. Un week end intero alla scoperta di un territorio vocato al vino “grande attrattore di turismo”, ha rilevato Moroder, ricco di tradizioni e di bellezze, dall’imprenditoria enologica attenta e in crescita capace di offrire elevata qualità dei vini. Si potrà beneficiare dell’accoglienza che contraddistingue le cantine del movimento, con degustazioni di vino, visite nelle cantine e nelle vigne, mostre, incontri per un fine settimana all’aria aperta. Giri enoturistici che possono generare energia positiva, visto che l’azienda vitivinicola marchigiana rappresenta una delle eccellenze della regione dal punto di vista turistico ed economico, rappresentando un volano importante per l’economia regionale.
La 21 esima edizione di “cantine Aperte” è dedicata all’amicizia, che con il buon vino ha molto a che fare: “come il buon vino la vera amicizia migliora col tempo”, “un brindisi all’amicizia”, “l’amicizia è il vino della vita”, tra le tante le espressioni che legano la terra, ed in particolare il vino, all’amicizia. 71 cantine con diverse new-entry nella grande famiglia di Mtv, come Bruscia di San Costanzo, Mariotti Cesare di Montemaggiore al Metauro, Villa D’Este di Roncitelli di Senigallia, Terre Nostre di Camerano, Le Corti dei Farfensi di Fermo.
Tante le manifestazioni collaterali che alcune cantine promuovono autonomamente: mostre d’arte, di piante e di veicoli d’epoca, concerti con abbinamenti gastronomici. Eccone alcuni: da FERREIRA di Santa Maria dell’Arzilla (Pu) domenica esibizione gruppo folcloristico Forum Dance; da GIUSTI di Montignano di Senigallia mostra di trattori d’epoca; al PODERE SANTA LUCIA di Monte San Vito Incrocio Bruni: in anteprima la presentazione, la degustazione, la storia; alle TENUTE PRIORI&GALDELLI di Rosora aperitivo con dj in cantina; da COLONNARA di Cupramontana la domenica “Dègorgement del metodo classico nella cantina d’invecchiamento”; da CECI ENRICO di San Paolo di Jesi, il sabato (ore 18) concerto-live The Crosswalkers” Beatles Tribute Band; da VIGNAMATO domenica pranzo di..vino con Ratatouille, mostra di bonsai ed alle 17 The Devils in concerto; da ZACCAGNINI di Staffolo mostra maestri del ‘900; da MORODER a Montacuto (An) aperitivo con concerto; da GIOACCHINO GAROFOLI di Castelfidardo mostra Boogie Woogie collection di Daniele Condolini; ai TRE FILARI di Recanati mostra mercato di piante grasse; a VILLA FORANO di Appignano mostra all’interno delle grotte sotterranee; alla CANTINA COLOGNOLA di Cingoli esposizione di opere d’arte; a VINI MARAVIGLIA di Matelica, sabato sera, aperi-cena in vigna; alla CANTINA SANT’ISIDORO di Colbuccaro sabato sera cena in bottaia; alla TENUTA COCCI GRIFFONI di Ripatransone stuzzicherei di campagna e percorso fotografico cantina- storia- poderi.
TUTTI GLI APPUNTAMENTI NELLE MARCHE
mercoledì 22 maggio 2013
martedì 21 maggio 2013
Pubblico un link davvero interessante
riguardante il Ciauscolo. Avrete, con questo sito, la possibilità, se volete, di acquistare on line una delle eccellenze della nostra Regione, il Ciauscolo, appunto.
http://www.ciauscolo.it/
http://www.ciauscolo.it/
lunedì 20 maggio 2013
domenica 19 maggio 2013
Inaugurata poco fa la Mostra "La carta... sua immagine e forma" a Palazzo degli Scalzi.
Si inaugura domenica 19 maggio, alle ore 18,00, a Palazzo degli Scalzi la mostra “La carta…sua immagine e forma”. L’iniziativa è la seconda in ordine di tempo dei quattro appuntamenti della primavera-estate, promossi dal Comune di Sassoferrato per valorizzare l’attività artistica del territorio e non solo.Si tratta di una pregevole esposizione collettiva di maestri artigiani, organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ancona con la collaborazione del Comune sentinate. La mostra, allestita nelle sale al piano terra del seicentesco complesso situato nel cuore del centro storico del Borgo, sarà fruibile fino al 9 giugno con apertura al pubblico dal mercoledì alla domenica dalle ore 16,00 alle 19,00.
In alto, nella foto, la locandina della mostra.
dal Comune di Sassoferrato www.comune.sassoferrato.an.it |
sabato 18 maggio 2013
Visitatori di Genga Informa
per la settimana dall'11 maggio, ore 9,00 al 18 maggio, ore 8,00.
Visualizzazioni pagine ultimo mese: 2.161.
ITALIA 182
FEDERAZIONE RUSSA 123
STATI UNITI 76
GERMANIA 39
SVEZIA 3
REGNO UNITO 2
UCRAINA 2
* COSTARICA 1
MALESIA 1
Genga, lì 18.05.2013, ore 8,35
Per il Comitato di Redazione: Gilberto Gattucci.
buon fine settimana.
Visualizzazioni pagine ultimo mese: 2.161.
ITALIA 182
FEDERAZIONE RUSSA 123
STATI UNITI 76
GERMANIA 39
SVEZIA 3
REGNO UNITO 2
UCRAINA 2
* COSTARICA 1
MALESIA 1
Genga, lì 18.05.2013, ore 8,35
Per il Comitato di Redazione: Gilberto Gattucci.
buon fine settimana.
venerdì 17 maggio 2013
Fabriano: per la notte dei Musei il percorso artistico "Donna de Paradiso".
da "Anconatoday".
Il tema della passione di Maria verrà affrontato accostando le statue lignee e i dipinti della Pinacoteca che la raffigurano ad alcuni testi della tradizione medievale. Sabato 18 maggio, in occasione della Notte dei Musei, promossa da Regione Marche, ICOM Italia e in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche Mibac, la Pinacoteca civica “Bruno Molajoli” sarà animata dall’evento Donna de Paradiso – Passione e assunzione di Maria nell’immaginario medievale. Il tema della passione di Maria verrà affrontato accostando le statue lignee e i dipinti della Pinacoteca che la raffigurano (su tutte, il gruppo ligneo del Maestro dei Beati Becchetti e la Dormitio Virginis di Antonio da Fabriano) ad alcuni testi della tradizione medievale, quali ad esempio la lauda di Iacopone da Todi che dà il titolo all’evento. Coordina Valter Bernardini. I visitatori saranno a diretto contatto con le opere d’arte. Proprio per questa ragione gli incontri saranno limitati a un numero massimo di 15 partecipanti e verranno ripetuti più volte nel corso della notte per dar modo a tutti di prendervi parte. Ogni incontro dura circa 50 minuti. Si inizia alle 21.00. I successivi incontri si terranno alle 22.15, 23.30, 00.45, 02.00 È possibile prenotarsi all’evento contattando il numero 0732 250658 negli orari di apertura della Pinacoteca civica: 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Per maggiori info: http://www.lanottedeimusei.it
Fonte: Anconatoday.
www.fabrianoweb.it - La città di Fabriano sul web!
Brevi dal territorio.
"Radio Gold News Fabriano".
Le viene intimato di lasciare l'abitazione e lei minaccia di darsi fuoco. E' accaduto a Fabriano ad una 42enne che è stata salvata dall'intervento delle forze dell'ordine. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. La donna, una straniera che risedeva da tempo in città, aveva preannunciato ad alcuni dei suoi conoscenti l'intenzione di farla finita per protestare contro l'intimazione di abbandonare l'appartamento in cui viveva, che le era stato concesso in comodato gratuito. Quando i carabinieri sono arrivati nell'abitazione della donna hanno trovato una tanica di benzina.
Fabriano rafforza la sicurezza contro gli atti vandalici: saranno 7 le nuove telecamere che verranno poste in diversi punti del centro storico. E' questo quanto annunciato dall'assessore Mario Paglialunga ieri durante il consiglio comunale. Nel corso della seduta consiliare si è inoltre parlato, della situazione degli archivi fabrianesei. L'assessore Patrizia Rossi ha annunciato che l'archivio catastale troverà la sua sede nel complesso di San Benedetto.
Le viene intimato di lasciare l'abitazione e lei minaccia di darsi fuoco. E' accaduto a Fabriano ad una 42enne che è stata salvata dall'intervento delle forze dell'ordine. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. La donna, una straniera che risedeva da tempo in città, aveva preannunciato ad alcuni dei suoi conoscenti l'intenzione di farla finita per protestare contro l'intimazione di abbandonare l'appartamento in cui viveva, che le era stato concesso in comodato gratuito. Quando i carabinieri sono arrivati nell'abitazione della donna hanno trovato una tanica di benzina.
Fabriano rafforza la sicurezza contro gli atti vandalici: saranno 7 le nuove telecamere che verranno poste in diversi punti del centro storico. E' questo quanto annunciato dall'assessore Mario Paglialunga ieri durante il consiglio comunale. Nel corso della seduta consiliare si è inoltre parlato, della situazione degli archivi fabrianesei. L'assessore Patrizia Rossi ha annunciato che l'archivio catastale troverà la sua sede nel complesso di San Benedetto.
Occhi puntati anche sull'Indesit Company nella seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri a Fabriano, con un'interpellanza presentata dal M5S in cui si richiede un impegno del Sindaco e di tutta l'Amministrazione per far rientrare il personale delocalizzato e consolidare la piena occupazione degli impiegati che andranno in cassa integrazione. L'assessore Galli non ha però condiviso l'interpellanza “Un piano industriale”, ha detto, “non può essere influenzato dalla politica, abbiamo bisogno di modi diversi per affrontare i problemi del territorio”.
giovedì 16 maggio 2013
BREVI DAL TERRITORIO
"Radio Gold News Fabriano".
Fabriano: è convocato per oggi alle 18.00 il consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno un' interpellanza sull’archivio di stato e sull’archivio notarile del Comune di Fabriano presentata dal consigliere Rossi, un'interrogazione circa la richiesta del trasporto pubblico gratis per chi ha compiuto 65 anni di età e un ISEE pari o inferiore a €. 13.000,00 – presentata dal Presidente Pariano, e si torna a parlare della nuova sede della croce rossa di via Brodolini con un' interpellanza presentata dai consiglieri Urbani, Leli, Silvi. Inoltre avverrà oggi la rideterminazione dell'importo del gettone di presenza per la partecipazione alle sedute del consiglio comunale.
Regione Marche e Guardia di finanza hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa che punta a migliorare l'efficacia delle verifiche sull'utilizzo dei fondi Ue. Previsto un maggiore coinvolgimento delle strutture regionali per assicurare risposte rapide alle richieste di dati e informazioni. Il presidente Gian Mario Spacca ha ricordato che nel periodo 2007-2013 le Marche hanno beneficiato di oltre 1 miliardo e 200 milioni di euro. Lo stesso importo dovrebbe essere disponibile per il 2014-2020.
Fabriano: è convocato per oggi alle 18.00 il consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno un' interpellanza sull’archivio di stato e sull’archivio notarile del Comune di Fabriano presentata dal consigliere Rossi, un'interrogazione circa la richiesta del trasporto pubblico gratis per chi ha compiuto 65 anni di età e un ISEE pari o inferiore a €. 13.000,00 – presentata dal Presidente Pariano, e si torna a parlare della nuova sede della croce rossa di via Brodolini con un' interpellanza presentata dai consiglieri Urbani, Leli, Silvi. Inoltre avverrà oggi la rideterminazione dell'importo del gettone di presenza per la partecipazione alle sedute del consiglio comunale.
Regione Marche e Guardia di finanza hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa che punta a migliorare l'efficacia delle verifiche sull'utilizzo dei fondi Ue. Previsto un maggiore coinvolgimento delle strutture regionali per assicurare risposte rapide alle richieste di dati e informazioni. Il presidente Gian Mario Spacca ha ricordato che nel periodo 2007-2013 le Marche hanno beneficiato di oltre 1 miliardo e 200 milioni di euro. Lo stesso importo dovrebbe essere disponibile per il 2014-2020.
Quadrilatero, ancora in fase di stallo i lavori ai cantieri per il raddoppio della statale 76. Pressing del governatore Spacca al ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi per trovare una soluzione per risolvere la situazione e far ripartire i lavori. Due le ipotesi: aiutare economicamente l'azienda affidatrice o cedere il ramo d'azienda a soggetti solidi.
Centro Salus: La passeggiata del cuore.
Il Centro Cuore Salus, sito al Monastero di San Silvestro Abate in Fabriano, prosegue le sue attività per ricordare a tutti l’importanza di Prevenire le Malattie Cardiovascolari e Metaboliche. Per questo,domenica 19 maggio la struttura invita tutti alla 3^ Passeggiata del Cuore. L’iniziativa ha come obiettivo divulgare il Corretto Stile di Vita, dando continuità al progetto Cuore Salus. Domenica 19 maggio, alle ore 9 è previsto l’arrivo dei partecipanti al Centro Cuore Salus. Segue registrazione e misurazione della Pressione Arteriosa ed eventuale Controllo Glicemico.
Alle ore 10.00 inizio attività:
-A) Passeggiata lungo il sentiero che porta fino ai ripetitori TV con sosta per eseguire esercizi di Ginnastica Respiratoria, Mobilità Articolare e Stretching in Ambiente Naturale con ampia veduta del panorama sottostante. Rientro presso il CentroCuore Salus lungo il sentiero che porta al Monastero. Per l'occasione sarà riaperto dai Monaci nell'ultimo tratto proprio per favorire la passeggiata. Alle ore 12 rientro Centro Cuore Salus, monitoraggio dei parametri pressori e glicemici;
-B) Per chi desidera sperimentare il Nordic Walking, dimostrazione pratica con possibilità di provare la corretta tecnica con istruttori certificati NW, al campetto Boy-Scout.
Si terranno consulenze gratuite, se richieste, con risposte a domanda sull’ adeguato approccio psicologico al Corretto Stile di Vita con approfondimenti su Attività Fisica, Alimentazione, corretto utilizzo del vestiario in ambiente naturale, suggerimenti tecnici nell'Attività Fisica Autogestita. Per concludere la domenica salutare, alle ore 13 verranno offerti per chi avra’ partecipato almeno ad una iniziativa e prenotato entro il 15 maggio presso la struttura al nr. 0732 – 880066 : spaghettata, frutta, acqua e simpatici gadgets. L’iniziativa assume il seguente “ Rilievo Regionale”: la 1^Passeggiata del Cuoreè stata organizzata dalla Cuore Salus operante in Macerata dal 2006, il giorno 24 maggio 2009 nella Riserva naturale dell'Abbadia di Fiastra. La seconda, invece, è stata organizzata presso Monte Fano di San Silvestro Abate nel 2011. Spiega il Coordinatore della struttura, il Dr.SM Floriano Rossolini: “Il nostro intento è quello di organizzare a cadenza annuale nel mese di maggio tale manifestazione. Inoltre abbiamo proposto alla collettività anche altri eventi importanti: il Campus Cuore Salus – ATD Ancona (Associazione Tutela del Diabetico) e, nel 2012, il 1° Campus Cuore Salus – Associazione Parkinson Marche Ancona. Per l’occasione si è ufficializzata la Cuore Salus come 2^ Sez. Parkinson Marche. L’evento è patrocinato dalla Regione Marche, Asur-Area Vasta 2, Comune di Fabriano e Radio Gold.
Marco Antonini
Iscriviti a:
Post (Atom)