NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 13 maggio 2013

Brevi di cronaca.

da "Radio Gold Fabriano".


Dramma ieri pomeriggio ad Ancona: una donna di 49 anni si è tolta la vita, impiccandosi, lungo il corridoio di casa sua per agevolare il figlio nell'acquisizione dell'alloggio popolare. A scoprire l'accaduto, proprio nella giornata della festa della mamma, è stato il compagno della donna e a nulla sono valsi i tentativi di soccorso. La donna, che abitava insieme al figlio e alla nuora, era stata da poco sfrattata, trovandosi improvvisamente senza un alloggio, dovendosi appoggiare a casa di conoscenti. Ha iniziato così una trafila ai servizi sociali ma, per entrare in graduatoria,c'era il problema della residenza della donna che faceva nucleo familiare con quella del figlio. Il tragico gesto è stata una soluzione estrema per uscire da quel nucleo familiare, per far ottenere la casa popolare al figlio Pawel.

Si svolge stamani ad Ancona l'incontro tra i sindacati di categoria e il governatore Gian Mario Spacca riguardo la Quadrilatero. Lo scopo dell'incontro è quello di fare il punto a due mesi dal blocco dei lavori a Borgo Tufico e Cancelli. In ballo il futuro di 300 operai. “ Ci sono i soldi per i cantieri, l'impresa non ha la capacità di andare avanti e lo Stato paga la cassa integrazione: questa è la situazione paradossale”, spiega Luciano Fioretti di Feneal-Uilm, “Impresa spa è una grossa ditta ma come tutte sta scontando le difficoltà a cui si va incontro quando si lavora con il settore pubblico, basti pensare che deve ancora avere 40 milioni di euro per opere realizzate in precedenza”.

Grande successo per la Primavera Fabrianese, la marcia in montagna organizzata ieri dal CAI di Fabriano. Alla tradizionale gara semi competitiva anche quest'anno hanno partecipato in tanti. Il tempo record, 1 ora e 43 minuti, è stato ottenuto da Sergio Bianchi, classe 1989.

Torna la Magnalonga fabrianese, la passeggiata enogastronomica non competitiva che permetterà ai partecipanti durante il tragitto, che ripercorrerà i passi dei pellegrini su un tratto dell' antica via Romea della Marca, di sostare senza limiti di tempo presso dei punti di ristoro con assaggi di prodotti tipici della tradizione locale, conciliando l'attenzione a prodotti alimentari di qualità con l'interesse per il paesaggio ed il rispetto dell'ambiente. L'appuntamento è per il 2 giugno. Le iscrizioni  all'evento sono già state chiuse per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento