NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 9 maggio 2013

Brevi dal territorio.

42 consiglieri della Regione Marche e 9 responsabili delle segreterie sarebbero nel mirino della Guardia di Finanza per la gestione dei fondi dei 15 gruppi consiliari. L'informativa, già inviata alla Procura della Repubblica, prende, per ora, in esame l'anno 2011. 330 mila euro i fondi che non troverebbero adeguate giustificazioni.

Polemiche in piazza Garibaldi a Fabriano. I negozianti chiedono maggior rispetto e invitano gli ambulanti del mercato del mercoledì mattina a lasciare pulita l'area interessata.

Dopo la nomina del nuovo Presidente di Indesit, i sindacati tornano all'attacco e chiedono, con forza, che vengano mantenuti i due siti produttivi di Albacina e Melano. "Le politiche aziendali - dicono - devono mettere in evidenza la centralità del comprensorio fabrianese."

Jessica Rizzo è stata rinviata a giudizio per frode fiscale internazionale. 45 gli imprenditori coinvolti. Alla pornostar fabrianese sono stati sequestrati beni e conti correnti per svariati milioni di euro.

Vertice tra l'assessore Paglialunga e le forze dell'ordine per redigere un piano di controllo della movida fabrianese durante il Palio e non solo. Tema della discussione: gli orari delle osterie  e le disposizioni in merito alle serate musicali nei locali. Eugenio Patassi, dal VM18 afferma: "Serve più chiarezza e trasparenza."

Quadrilatero. Oggi incontro al Ministero del Lavoro per la richiesta di ammortizzatori sociali e per far ripartire i lavori fermi da quasi due mesi.

Domenica 12 maggio torna la Primavera Fabrianese. L'edizione numero 38 si snoderà su due tracciati tradizionali che percorrono le zone più suggestive del nostro territorio. Due i percorsi, uno classico di 22 km e uno ridotto di 13.

Gli sbandieratori della Quintana di Ascoli Piceno saranno gli ospiti d'onore della nuova edizione del Palio di San Giovanni di Fabriano. La manifestazione è ritenuta tra le rievocazioni storiche più importanti della Regione.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento