NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

sabato 25 maggio 2013

Sequestrati 10 quintali di rame per un valore di 15mila euro


"Vivere Fabriano"

Dieci quintali di cavi di rame di sicura provenienza illecita sono stati scoperti dai carabinieri di Fabriano a bordo di un furgone lungo la SS 76 tra i comuni di Fabriano e Genga. I conducenti del mezzo, rubato anch'esso, erano già fuggiti.La notte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio l’attenzione dei militari è stata attirata da un furgone di colore bianco fermo lungo la SS 76 tra i comuni di Fabriano e Genga. I carabinieri, procedendo al controllo del furgone, i cui occupanti, probabilmente accortisi della massiccia presenza sul territorio di militari avevano già abbandonato il mezzo, hanno scoperto il prezioso carico: circa 10 quintali di cavi di rame di sicura provenienza illecita.

Come se non bastasse, i militari scoprono poi che anche il furgone era oggetto di furto, perpetrato ai danni di un’azienda maceratese nei giorni scorsi. Il rame sequestrato, del valore commerciale di 15mila euro circa, è al vaglio degli uomini del Nucleo Operativo per verificarne, oltre che la provenienza, anche l’eventuale impiego e destinazione finale.
di Raffaela Cesaretti

Nessun commento:

Posta un commento