NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

martedì 28 maggio 2013

Brevi dal Territorio.

"Radio Gold News Fabriano"

La crisi tocca anche la Cotton Club Fabriano. Braccio di ferro tra gli 80 lavoratori in uscita e i vertici dell'azienda sulla buonuscita come incentivo alla mobilità volontaria. Troppo poco l'offerta di 1.200 euro. A breve nuovo vertice con i  sindacati. 


Incidente lungo la provinciale che da Fabriano porta a Fossato di Vico. Un tir diretto in Umbria perde, per strada, 30 grosse balle di cotone. Panico tra gli automobilisti. Grazie all'intervento rapido dei Vigili del Fuoco si è evitato il peggio. 

Emergenza sfratti a Fabriano. E' l'assessore ai servizi sociali Giorgio Saitta a lanciare l'allarme che riguarda almeno otto nuove famiglie al mese. In molti non riescono nemmeno a pagare l'affitto delle case popolari. Il Coordinamento antisfratto cittadino sollecita la creazione di un fondo per l'emergenza abitativa. 

In arrivo un doppio vertice sullo stop dei cantieri Quadrilatero della Strada Statale 76. Entro la settimana è previsto un confronto tra Anas e Regione Marche. Ad Albacina e Cancelli i lavori non riprenderanno prima della sentenza del Tribunale fallimentare prevista a luglio. 

Fabriano capofila della Valla della Creatività. L'operazione farà nascere un Distretto Culturale. Molti i Comuni coinvolti per sviluppare le potenzialità del territorio e incentivare l'occupazione. Privati ed associazioni potranno presentare progetti al Comune di Fabriano entro il 31 maggio. 

Il territorio dell'Ambito sociale 10 celebra la X Giornata nazionale dello Sport con tre feste che vedranno uniti i comuni di Fabriano, Cerreto d'Esi e Sassoferrato per un'intera settimana dall'1 al 9 giugno. Coinvolte più di trenta società sportive. 

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento