NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 17 maggio 2013

Brevi dal territorio.

"Radio Gold News Fabriano".

Le viene intimato di lasciare l'abitazione e lei minaccia di darsi fuoco. E' accaduto a Fabriano ad una 42enne che è stata salvata dall'intervento delle forze dell'ordine. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. La donna, una straniera che risedeva da tempo in città, aveva preannunciato ad alcuni dei suoi conoscenti l'intenzione di farla finita per protestare contro l'intimazione di abbandonare l'appartamento in cui viveva, che le era stato concesso in comodato gratuito. Quando i carabinieri sono arrivati nell'abitazione della donna hanno trovato una tanica di benzina.


Fabriano rafforza la sicurezza contro gli atti vandalici: saranno 7 le nuove telecamere che verranno poste in diversi punti del centro storico. E' questo quanto annunciato dall'assessore Mario Paglialunga ieri durante il consiglio comunale. Nel corso della seduta consiliare si è inoltre parlato, della situazione degli archivi fabrianesei. L'assessore Patrizia Rossi ha annunciato che l'archivio catastale troverà la sua sede nel complesso di San Benedetto.


Occhi puntati anche sull'Indesit Company nella seduta del consiglio comunale che si è svolta ieri a Fabriano, con un'interpellanza presentata dal M5S in cui si richiede un impegno del Sindaco e di tutta l'Amministrazione per far rientrare il personale delocalizzato e consolidare la piena occupazione degli impiegati che andranno in cassa integrazione. L'assessore Galli non ha però condiviso l'interpellanza “Un piano industriale”, ha detto, “non può essere influenzato dalla politica, abbiamo bisogno di modi diversi per affrontare i problemi del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento