NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 3 maggio 2013

Brevi dal Territorio.

Fabriano: almeno 500 giovani provenienti da tutta Italia hanno affollato, nella notte tra martedì e mercoledì, la zona di San Cassiano per un rave party. Inizialmente alla festa avrebbe dovuto partecipare solo una cinquantina di persone ma alla fine il numero è notevolmente aumentato. Ed è stato proprio il proprietario della struttura ad avvisare gli agenti del Commissariato. I poliziotti sono subito entrati in azione con controlli a campione per tutta la durata della festa.


Debutta questa sera al Teatro Gentile a Fabriano “Face, ogni volto una storia”. Il musical, scritto da Don Umberto Rotili e Matteo Volpotti, arriva dopo il successo di “Dove sei?”, altro musical organizzato dalla pastorale giovanile. Lo spettacolo andrà in scena stasera domani, domenica e il 10, l'11 e il 12 maggio.



Fabriano: si è svolto ieri pomeriggio presso il Museo della Carta e della Filigrana l'incontro per presentare la costituenda associazione che vuole diffondere la cultura delle speleologia urbana. Il gruppo, che è partito da Fabriano, ha illustrato i risultati delle prime ricerche effettuate nei cunicoli della città Sotterranea ed è intenzionato a costituire un'associazione che possa estendere la sua attività anche al comprensorio.


Si svolge domattina a partire dalle 9:30 la seduta del consiglio comunale, dedicata alla discussione e all'approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario dello scorso anno. Il documento, analizzato dalla commissione Bilancio, sarà quindi sottoposto all'assemblea.


Fabriano: dalla settimana prossima il Comune viaggerà a bordo di un'auto elettrica. Infatti domani alle 12:30 sarà consegnata al sindaco Sagramola una Toyota Prius, auto regalata all'ente comunale dalla concessionaria Day car di Ancona. Il Comune in questo modo intende promuovere la mobilità sostenibile, anche patrocinando l'iniziativa che vedrà auto ibride in centro per tutto il giorno, con la possibilità di effettuare test drive.


Un 32enne rumeno residente a Falconara è stato arrestato nella prima mattinata di mercoledì. L'uomo, dopo esser stato scoperto sul treno diretto a Roma per il concertone del Primo
Maggio senza biglietto, ha esercitato violenza nei confronti di un agente della Polfer, procurandogli ferite guaribili in 12 giorni. Il controllo è avvenuto poco prima che il treno, da Ancona, arrivasse a Fabriano, dove è avvenuta l'aggressione.


Fabriano: domani e domenica asili nido aperti alla città in occasione del mese dedicato alle iscrizioni per il prossimo anno educativo, che inizierà a settembre. Domani alle 10 sarà possibile visitare l'asilo “Arcobaleno” di via don Petruio, mentre alle 16 sarà la volta del “Qui quo qua” di via Ciampicali. Domenica alle 16 sarà invece la volta del “Girotondo” di vi Petrarca. Le operatrici e i responsabili illustreranno ai genitori le caratteristiche delle singole strutture.

Nessun commento:

Posta un commento