"Radio Gold News Fabriano"
“Dillo a radio Gold” prosegue la sua campagna di segnalazioni. Oggi parliamo del passaggio a livello di viale Martiri della Libertà. Anche ieri è rimasto chiuso per dieci minuti e si è subito creata una lunga fila. Gli automobilisti chiedono di chiudere il passaggio a livello solo a effettiva partenza del treno per Pergola dalla stazione.
Il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha scritto al capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli e al presidente del Consiglio Letta chiedendo di rivedere la propria determinazione che impone l'utilizzo dei fondi per l'alluvione delle Marche del marzo 2011 solo da parte delle amministrazioni pubbliche. Si chiede così di non escludendo la possibilità di finanziare, anche solo in quota parte, la concessione di contributi per interventi di privati e delle imprese.
Tutela dell’ambiente, accoglienza di qualità, valorizzazione del patrimonio culturale, ospitalità: ben 19 piccole località marchigiane dell’entroterra sono al top. Lo certifica il marchio Bandiere arancioni che quest’anno assegna alle Marche due riconoscimenti in più rispetto allo scorso anno. Sono solo tre le nuove assegnazioni a livello nazionale e due di queste vanno alla nostra regione.
Tutto pronto per la “Festa dello Sport” che avrà luogo domani, sabato 1 giugno a Fabriano. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Una giornata all’insegna del divertimento e della sportività presso gli impianti sportivi comunali e al Cavallo Pazzo. Nel pomeriggio, attività sportive organizzate, per il pubblico, dalle tante associazioni ludiche della città.
Ultimi giorni per visitare la mostra "L'educazione è cosa di cuore e le chiavi del cuore le possiede solo Dio". L’esposizione, divisa in 4 sezioni, resterà al Chiostro di San Nicolò a Fabriano fino a domenica. L’iniziativa si inserisce nel percorso formativo del Centro Edimar.
Incidente sul lavoro nel sito Api di Falconara Marittima. Una perdita di vapore ha provocato ustioni di primo grado a due operai che stavano lavorando nell'impianto. Il vapore si è sprigionato dalla rottura di un tubo, durante dei lavori di manutenzione. Uno ha riportato ustioni sul 30% del corpo, l'altro al volto e alle mani. Sono stati subito trasportati all'ospedale regionale di Torrette con codici di media gravita'. Si ipotizza che l’incidente sia stato causato da una manovra errata.
la CNA di Fabriano rinnova gli organismi dirigenti . Domani mattina presso la sala Ubaldi l’Assemblea elettiva preceduta dalla tavola rotonda dal titolo “Ricominciare dai piccoli, protagonisti del cambiamento” nell’area fabrianese crescono le imprese alimentari del 14% mentre crollano imprese di costruzioni e manifatture.
Consiglio comunale caldo ieri pomeriggio a Palazzo Chiavelli di Fabriano. Molti i punti all'ordine del giorno tra cui l’interpellanza di Sergio Solari sui suicidi annunciati e sulle contromisure che il Comune intende adottare e quella del distretto culturale presentata dal Movimento 5 Stelle. “Ci lascia perplessi il fatto che, un simile progetto, non sia mai passato in Consiglio” precisano Arcioni e Romagnoli.
“Dillo a radio Gold” prosegue la sua campagna di segnalazioni. Oggi parliamo del passaggio a livello di viale Martiri della Libertà. Anche ieri è rimasto chiuso per dieci minuti e si è subito creata una lunga fila. Gli automobilisti chiedono di chiudere il passaggio a livello solo a effettiva partenza del treno per Pergola dalla stazione.
Tra cielo e terra? La danza come preghiera nell’anno della Fede. È il titolo del saggio-spettacolo che la Scuola di Danza Anna Nikolova propone alla cittadinanza sabato primo giugno alle ore 21 al Teatro gentile. Ospite, Antonio Pio Fino, ballerino e maestro di danza e il famoso Anonimo Borghigiano con le sue poesie dialettali.
Fino a domenica“Arci per Emergency” è attiva presso i giardini pubblici di Fabriano. Cinque giorni per la pace è il titolo della serie di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per missioni umanitarie. In primo piano mostre ed esibizioni musicali.
Marco Antonini
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento