NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

venerdì 10 maggio 2013

Brevi dal Territorio.

da "Vivere Fabriano".

E' emergenza carceri nelle Marche. Dal vertice di Ancona tutti uniti per una settimana di mobilitazione. Le carceri sono diventate invivibili, ci sono troppi detenuti con problemi con problemi di tossicodipendenza. Dodici le associazioni di volontariato che operano nelle carceri della Regione.

La Commissione regionale sanità conferma la decisione di convertire tredici piccoli ospedali delle Marche in Case della Salute con punto di primo intervento. A Sassoferrato resteranno venti posti letto destinati alle cure intermedie più 20 in residenza Sanitaria Assistita. A Matelica venti posti in riabilitazione.

Un tedesco e due marocchini si sono introdotti nella palestra Sterlino di Fabriano in piena notte e hanno rubato circa 400 euro. Grazie ai vicini spaventati dai rumori, i Carabinieri hanno arrestato la banda dopo una fuga durata pochi minuti. Per tutti la denuncia per furto aggravato.

Prolungata di un altro anno la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dei Cantieri Quadrilatero. L'accordo è stato raggiunto ieri a Roma durante l'incontro tra i sindacati di categoria e Impresa spa svoltosi al Ministero del Lavoro. Un respiro di sollievo per una situazione che rimane ancora difficile.

Attimi di paura per le vie del centro storico di Fabriano. In via Ceccacci un guasto ad un contatore ha causato la perdita di gas metano. Allarmate dall'intenso odore, molte persone che si trovano a pochi passi dalla via per un funerale hanno subito chiamato i vigili del Fuoco e i tecnici dell'Italgas che hanno riparato il guasto in meno di un'ora.

In fiamme il trattore di un operatore di cooperativa nella zona dell'eremo di San Silvestro. Dopo essersi reso contro del rogo divampato alle sue spalle, l'uomo ha subito chiamato i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti per spegnere l'incendio. Illeso il conducente.

Triste addio alla veterana Lidia Gionchetti deceduta a 106 anni. La donna, la seconda più anziana della città di Fabriano, sarà salutata per l'ultima volta oggi alle ore 17 presso la chiesa della Misericordia.

Marco Antonini
Lorenzo Mondaini

Nessun commento:

Posta un commento